Impianto stereo artigianle

Rispondi
Nga
Utente
Utente

Impianto stereo artigianle

Messaggio da Nga »

Pensavo potesse tornar utile a qualcuno, così ho deciso di postare il mio piccolo impianto stereo sulla 500.

Ho voluto fare un impianto che non stravolgesse la macchina e che non intaccasse le lamiere: infatti l'unico foto fatto é per l'interruttore (vedrete più avanti). Ho utilizzato fori esistenti per far passare i cavi, le casse sono agganciate alla lamiera con del silicone e dei gommini attaccati al legno, l'amplificatore é avvitato su un perno del baule da un lato mentre dall'altro poggia su dei fogli "spugnosi"...

Iniziamo con l'amplificatore: niente di eccelso qualitativamente parlando però cercavo un ampli piccolo che non occupasse il già misero baule, dunque la scelta é stata obbligata...

Immagine Immagine

...dopodiché la disposizione delle casse. Sono casse da 100mm, due vie, 80w kenwood che mi sono avanzate dopo che ho fatto l'impianto "serio" sulla Punto...
le "scatole" in legno sono fatte da mio padre e le ho volutamente lasciate non verniciate:

Immagine Immagine

L'ampli richiede 3 connessioni: +12v, massa e remote. Il remote solitamente lo si manda ad un autoradio e quando si accende l'autoradio, si accende l'ampli... mancando qui l'autoradio, ho posto un pulsante a metà cavo dopodiché va anche lui alla batteria. Il pulsante sta a lato della cassa sinistra ma probabilmente lo toglierò per collegarlo direttamente al blocchetto d'accensione così che quando giro la chiave si accende l'ampli.

Immagine

Ed infine la sorgente si attacca all'ampli tramite un comune cavetto rca<--->jack cuffie 3,5mm così da attaccare un lettore cd portatile, lettore mp3, radiolina ecc... e il foro l'ho fatto nel posacenere, così al max lo cambio e non rimangono segni :D

Immagine

...prossimamente monterò un piccolo subwoofer cilindrico con cono da 165mm sulla "cappelliera" o subito davanti al sedile anteriore di guida (dato che i piedi comunque "dovrebbero" stare sulla pedaliera...)

Spero possa essere da spunto per chiunque voglia sentire un po' di musica nel cinquino senza stravolgerlo ottenendo comunque degli ottimi risultati sonori :( :)
Goblin77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Goblin77 »

:?: :?:
se riesci a leggermi la targa..stai per perdere 10 punti
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

beh diciamo che hai copiato il mio pensiero..a diff tua io vorrei montare due 3 vie nelle pance post dietro e dua alti avanti....sempre con lettore mp3.... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Depelle
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Depelle »

bello complimenti.....
se posso dire non mi piace molto il cavetto che esce dal posacenere....lo avrei fatto passare sotto...
comunque.... :?: :?: :?:
500 R....uggito
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Depelle ha scritto:bello complimenti.....
se posso dire non mi piace molto il cavetto che esce dal posacenere....lo avrei fatto passare sotto...
comunque.... :?: :?: :?:
io lo farò uscire nel porta oggetti...ma li metto i cavetti rca(rosso e nero),visto che ho mp3 e pure un navoigatore che legge mp4 con uscita rca...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Ice500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Umberto

Messaggio da Ice500 »

io x due rca sul posacenere, anche se sinceramente tendo verso il carpc :mrgreen:
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”