Strumento temperatura
-
- Sostenitore
- Nome: Abarthone
- Il Mio Garage: Fiat 500
Strumento temperatura
Salve a tutti e complimenti per il forum, stò montando uno strumento per il monitoraggio della temperatura dei gas di scarico. Ho montato la sonda sul collettore della marmitta ho collegato la stessa allo strumento ed l'alimentazione, inoltre sullo schema vedo che vanno collegati 2 relè ma non capisco che tipo e come ,se c'è qualcuno che sappia leggere lo schema lo ringrazio anticipatamente se potesse aiutarmi, saluti abarthone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Re: Strumento temperatura
i rele sono interni allo stumento e vengono usati per abilitare o disabilitare funzioni varie esempio spia allarme in questo caso il termoregolatore cosi viene chiamato a due allarmi da poter utilizzare in apertura o in chiusura
-
- Sostenitore
Grazie bruno ,quindi ai morsetti 3-4-5 cosa devo collegare?.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
non capisco perchè a volt vi imbattete in certi strumenti che a mio modo di vedere sono nutili per il cinquino!
la finalità di questo strumento a cosa ti serve?
la finalità di questo strumento a cosa ti serve?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
x cinquino500gialla Avendo un motore la mia 500 che tira 8500 giri circa,ho montato questo strumento con sonda sul collettore marmitta per vedere quando devi fermart prima di bruciare tutto avendo speso per lo stesso una fortuna.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
e questo strumento ti avvisa quando stai per bruciare?
beh cerca di essere più chiaro nella descrizione a che cosa ti serve, non mi sembra chiara, anche il mio motore tira 8000 giri, ma io non c'è l'ho sto strumento, e credo che anche se lo montassi non sarei in grado di capire se sto fondendo il motore o no!
penso che quello strumento sia molto più indicato per i veicoli con marmitta catalitica ed iniezione, dato che il controllo della temperatura dei gas di scarico fa aggire anche la sonda lambda sulla centralina dell'iniezione, quindi servirebbe per capire se il motore e la sua iniezione lavorano bene, e non ad evitare di bruciare, fammi capire meglio per come dici tu con quale rapporto di temperatura massima io capiso se sto bruciando il motore,
ti ricordo che il 5 ha il raffreddamento ad aria olio quindi rischieresti di bruciare solo in due casi se si rompe la cinghia della ventola e se rimani asciutto d'olio, non capisco credimi il senso del montaggio di questo strumento.
beh cerca di essere più chiaro nella descrizione a che cosa ti serve, non mi sembra chiara, anche il mio motore tira 8000 giri, ma io non c'è l'ho sto strumento, e credo che anche se lo montassi non sarei in grado di capire se sto fondendo il motore o no!
penso che quello strumento sia molto più indicato per i veicoli con marmitta catalitica ed iniezione, dato che il controllo della temperatura dei gas di scarico fa aggire anche la sonda lambda sulla centralina dell'iniezione, quindi servirebbe per capire se il motore e la sua iniezione lavorano bene, e non ad evitare di bruciare, fammi capire meglio per come dici tu con quale rapporto di temperatura massima io capiso se sto bruciando il motore,
ti ricordo che il 5 ha il raffreddamento ad aria olio quindi rischieresti di bruciare solo in due casi se si rompe la cinghia della ventola e se rimani asciutto d'olio, non capisco credimi il senso del montaggio di questo strumento.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
Se non lo vuoi montare non lo montare,io non ti ho chiesto di montarlo, ho solo chiesto se qualcuno mi aiutava ha capire lo schema, lascialo decidere a me se serve o no dal momento che lo strumento lo stò montando io sulla mia 500, poi chi ne capisce qualcosa giudicherà se aiuta o meno a non rompere il motore, la temperatura quando stà sui 750- 800 gradi fermati .saluti al forum
-
- Sostenitore
il termoregolatore in tuo possesso a due allarmi se la tua idea è quella il primo allarme potresti settarlo esempio 750°collegandol ad una spia o cicalino atuo piacimento il secondo set impostarlo 800°stop motore tagliando lalimentazione bobina in questo caso va impostato il differenziale esempio50°ed il motore potra ripartire dopo che la temperatura è scesa di 50°
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
se posso il termoregolatore
o meglio termostato digitale che derivazione ha???
o meglio termostato digitale che derivazione ha???