Nuova avventura con la mia 500 L
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
Nuova avventura con la mia 500 L
ciao, da quasi un anno, pasqua dell'anno scorso, son riuscito ad aquistare un 500 L che ci stavo dietro da diverso tempo, ed alla fine son riuscito a prenderla..la macchina era ferma dal 1985 circa sotto un tetto, pero all'aperto, premetto che cerchero di fare un restauro originale e sopratutto il piu conservativo possibile....da circa due mesi me la sono portata a cuneo, ed in questi giorni ci sto lavorando...qualche foto, a voi i commenti..
-
- Sostenitore
- Daniel
- Sostenitore
Re: Nuova avventura con la mia 500 L
Ciao Giuliano!! Ah di lavoro ne hai da fare, però vedrai che alla fine verrà fuori una 500 DOC!!!
Stai solo attento alla ruggine, te lo dico perchè io ho avuto brutte esperienze!!!
Stai solo attento alla ruggine, te lo dico perchè io ho avuto brutte esperienze!!!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
- Giuliano500
- Sostenitore
ti mancano le parole?sant ha scritto:
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Complimenti con quella lavatina ha cambiato di parecchio.quindi smonta tutto e hai finito,scherzo, riprendila che si puo tranquillamente.
- Giuliano500
- Sostenitore
tranquillo, ne so qualcosa, la 500 R che vedi nel mio avatar, l'ho fatta nel 2006, diciamo che ho fatto il lavoro da lattoniere, ho saldato i lamierati da sostituire poi l'ho portata in carrozzeria, quella specie di carroziere abituato a lavorare di vetroresina e stucco, mi ha fatto un lavoraccio, ed ora incominciano a fiorire le rose di ruggine...Daniel ha scritto:Ciao Giuliano!! Ah di lavoro ne hai da fare, però vedrai che alla fine verrà fuori una 500 DOC!!!
- Daniel
- Sostenitore
He infatti non è un bel lavoro quando vedi gonfiarsi da sotto la venice...nella mia stà saltando fuori nei parafanghi...ho provato un po' a coprire con vetroresina ma è un rimedio provvisorio e quasi inutile!!!!Giuliano500 ha scritto:tranquillo, ne so qualcosa, la 500 R che vedi nel mio avatar, l'ho fatta nel 2006, diciamo che ho fatto il lavoro da lattoniere, ho saldato i lamierati da sostituire poi l'ho portata in carrozzeria, quella specie di carroziere abituato a lavorare di vetroresina e stucco, mi ha fatto un lavoraccio, ed ora incominciano a fiorire le rose di ruggine...
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
- Mino.Andretta
- Sostenitore
Se dovrei dire che e messa male non lo direi dal tronte sono quasi tutte cosi, una cosa hai provato a metterla in moto?
- Giuliano500
- Sostenitore
si l'ho messa in moto, abbiamo girato un po con mio fratello, se no sbaglio abbiamo fatto anche un video...ma comunque il motore lo rifaccio tutto, praticamente ho un blocco motore 126 650, mettero tutto sul blocco 110 F con i giusti accorgimenti, ma da fuori non si deve vedere nulla, come un motore originale..
- Mino.Andretta
- Sostenitore
Dai una controllatina dettagliata sotto la panchetta dove stanno gli attacchi dei bracci oscillanti lato tre perni la ho notato molta ruggine e se cosi devi stare attento con il ripristino in lamierato.
- Giuliano500
- Sostenitore
domani metto altre foto, ho tolto tutti i lamierati, poi la porterò a sabbiare, poi dove usciranno i bucchi andro su di pezze, poi vedremmo...
- Mino.Andretta
- Sostenitore
Giuliano scusa fuori argomento colgo l'occasione e poi passiamo al tuo post ma volevo chiederti con quella accenzione ti sei combinato?
- Giuliano500
- Sostenitore
al momento nulla... maledetti soldi, ci vogliono troppi soldi per tutto....
- Mino.Andretta
- Sostenitore
A chi lo dici mi sono inceppato con le bielle e non posso ultimare dopo quasi due anni di lovoro la moglie minaccia divorzio.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
è ricca di rugine si ma di buchi ce ne stanno pochi specie nei fondi nonostante tutta quell'acqua non voleva uscire vedo, cmq poco e tanto lavoro, buona continuazione e complimenti.
Dalla Sicilia..... con FURGONE