Carburatore doppio corpo...orizzontale o veriticale??
Inviato: 26.05.2007, 16:06
Ciao a tutti!!
Vengo subito al dunque...
Tanto per curiosità, a parità di diametro, è meglio un doppio corpo verticale o orizzontale...
E poi...meglio doppio corpo o monocorpo..
Era così per sapere dato che, ragionandoci su, pensavo che in fin dei conti nel classico carburatore del cinquino, essendo questo direttamente
attaccato alla testa,la benzina deve percorrere meno strada per arrivare
alla testa...
Mentre nel tipico doppio corpo orizzontale deve percorrere tutta la curva prima di arrivare ai condotti...
Quindi, se il carburatore è più vicino, non si dovrebbe avere un motore più pronto...???
Vengo subito al dunque...
Tanto per curiosità, a parità di diametro, è meglio un doppio corpo verticale o orizzontale...
E poi...meglio doppio corpo o monocorpo..
Era così per sapere dato che, ragionandoci su, pensavo che in fin dei conti nel classico carburatore del cinquino, essendo questo direttamente
attaccato alla testa,la benzina deve percorrere meno strada per arrivare
alla testa...
Mentre nel tipico doppio corpo orizzontale deve percorrere tutta la curva prima di arrivare ai condotti...
Quindi, se il carburatore è più vicino, non si dovrebbe avere un motore più pronto...???