Prima di iniziare questa discussione, voglio RINGRAZIARE tutti quelli che con la loro pazienza mi sopportano e mi supportano nel mio "sogno" di correre con la fiat 500, quando dico tutti intendo tutti quelli che direttamente sul forum o indirettamente con messaggi in MP anche di notte mi danno consigli o mi fanno critiche costruttive sia sulla vettura nel suo complesso, che della mia guida anche se vista in malo modo con i video su youtube.
Quindi volevo dedicare questo argomento a tutti voi che quando correrò sarete tutti miei ospiti sul mio 5.
In particolare all'amico italo (pi69), che ha realizzato questo piccolo marchingegno che permette di di segnalare il malfunzionamento della ventola di raffreddamento nel caso in cui si dovesse rompere o sfilare la cinghia, causando l'innalzamento delle temperature e grippaggio del motore.
Infatti per un fattore di alleggerimenti in generale, viene svuotato l'alternatore da tutte le sue masse rotanti e non e reso inutilizzabile, al punto che la vettura "corre" solo con l'ausilio della batteria, quindi giusto il tempoo della gara, ma con questo sensore si può utilizzare la lampadina di spia del quadro per segnalare l'effettivo rotolamento dell'asse dell'alternatore che poi è collegato alla ventola......commenti