carburatore da 28
Inviato: 14.02.2009, 18:02
Salve a tutti!!!
Ho un carburatore weber da 28 con tanto di piattino in bachelite dedicato (quello della 126) e volevo montarlo sulla mia 500L che ha il motore completamente originale (ho montato solo un marmitta più aperta).
Volevo sapere da voi se ne vale la pena perderci tempo ad installarlo oppure in fatto di prestazioni non serve a niente.
Inoltre con il 26 originale ho qualche problema in accelerazione (stenta a prendere i giri e fa qualche buco), ho controllato i getti e sono come gli originali, lo spillo è nuovo, ho svitato la vite della miscela e a 1,5 giri il motore è proprio strozzato, a 3 giri va un po' meglio ma sempre con qualche buco ai medi regimi. Se chiudo un po' l'aria sembra che vada meglio quindi fa pensare che la miscela sia magra.
Ho fatto anche una prova mettendo il getto del minimo da 50 (quello del 28) e ai bassi regimi non brucia bene (miscela grassa) mentre ai medi e alti è una scheggia.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie.
Ho un carburatore weber da 28 con tanto di piattino in bachelite dedicato (quello della 126) e volevo montarlo sulla mia 500L che ha il motore completamente originale (ho montato solo un marmitta più aperta).
Volevo sapere da voi se ne vale la pena perderci tempo ad installarlo oppure in fatto di prestazioni non serve a niente.
Inoltre con il 26 originale ho qualche problema in accelerazione (stenta a prendere i giri e fa qualche buco), ho controllato i getti e sono come gli originali, lo spillo è nuovo, ho svitato la vite della miscela e a 1,5 giri il motore è proprio strozzato, a 3 giri va un po' meglio ma sempre con qualche buco ai medi regimi. Se chiudo un po' l'aria sembra che vada meglio quindi fa pensare che la miscela sia magra.
Ho fatto anche una prova mettendo il getto del minimo da 50 (quello del 28) e ai bassi regimi non brucia bene (miscela grassa) mentre ai medi e alti è una scheggia.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie.