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anteriore più alto del posteriore
Inviato: 05.02.2009, 21:34
da El Machico
ciao a tutti,
ho montato 4 ammortizzatori più corti,le molle da 19 e la balestra a 5 fogli con occhio rovesciato, il problema è che l'anteriore mi rimane più alto del posteriore, dal passaruota ci passano 4 dita. dietro l'assetto è perfetto davanti è inguardabile.
come posso risolvere il problema?
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 05.02.2009, 22:50
da Abarth695SS
ciao El Machico cmq io prima di fissare la balestra faccio un precarico di 150kg sul confano anteriore poi la fisso e tolgo il peso e nn ho avuto mai problemi facendo cosi.
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 05.02.2009, 23:48
da El Machico
quindi prima di fissare la balestra devo mettere del peso sul muso del cinquino!
proverò e speriamo bene!!
cosa hai usato come carico di 150kg? pensavo a una persona seduta dentro il cofano,metodo molto spartano ma dovrebbe funzionare!
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 10:55
da Willi
se non risolvi col precarico, puoi fresare gli spessori di alluminio che si trovano sotto la balestra. se ben ricordo si possono levare un paio di centimetri.
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 11:31
da Willi
hai spostato l'attacco dei braccetti?
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 11:47
da Giampaolo.Malacri
willi ha scritto:se non risolvi col precarico, puoi fresare gli spessori di alluminio che si trovano sotto la balestra. se ben ricordo si possono levare un paio di centimetri.
non mi sembra che si possa togliere molto, forse(ma dico forse) qualche mm, prchè al centra la balestra è quasi attacata alla traversa
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 12:18
da Urka
prima di fresare gli attacchi che è un discorso limite a chi la macchina gli serve molto bassa....prima dopo aver verificato con il precarico, la farei raddrizzare ma da gente che fà questi lavori...che poi a me è costato solo 30€
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 17:58
da Willi
io nelle mie ho fresato gli spessori fino alla gomma è ho spostato i braccetti 4 cm piu' in alto. cosi' facendo ho ottenuto un assetto perfetto (la macchina è livellata) riuscendo a conservare il giusto braccio di leva e di avere i margini per la regolazione della campanatura
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 18:14
da Giampaolo.Malacri
sinceramente non avevo mai sentito di questa modifica, però se è efficace tutto fa brodo, buono a sapersi
per il sugerimento
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 06.02.2009, 22:59
da El Machico
allora oggi sono andato in officina dal mio meccanico e abbiamo provato a caricare del peso sul muso del cinquino..... la macchina si è abbassata e successivamente è stata fissata la balestra, il risultato è stato che il cinquino si è abbassato di 1cm ma tra il passaruota e la gomma ci passano 3 dita e rispetto al posteriore rimane ancora troppo alto, sembra come se avessi il bagagliaio carico di valige per il mare!!!!
inoltre la macchina è rigidissima praticamente non molleggia e la balestra è dritta non ricurva come dovrebbe essere.
appena posso vi posto delle foto. se avete altri rimedi o tentativi......
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 07.02.2009, 9:20
da Willi
la modifica dei braccetti si rende necessaria quando si monta la balestra ad occhio rovesciato ,sia per mantenere le stesse quote ,altrimenti i braccetti lavorano sempre in negativo,che per avere registro sulla campanatura. il processo non è irreversibile in quando si possono aggiungere i nuovi attacchi,che non interferiscono con gli originali.
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 07.02.2009, 14:16
da El Machico
ciao WILLI, per modifica hai braccetti intendi alzare l'attacco con dei nuovi fori?
Re: anteriore più alto del posteriore
Inviato: 09.02.2009, 9:13
da Willi
si esatto