pressione Pompa meccanica?
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
pressione Pompa meccanica?
Salve a tutti per mia semplice curiosita' volevo chiedere se qualcuno conosceva che pressione in bar ha la pompa meccanica della benzina delle nostre 500, minima e massima. Grazie
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Re: pressione Pompa meccanica?
La pressione della pompa dell'olio di serie è : 2,5-3,2 Kb/cmq
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Macorattivi ha scritto:La pressione della pompa dell'olio di serie è : 2,5-3,2 Kb/cmq
...scusa l'ignoranza ma: 2,5-3,2 Kb/cmq o volevi dire Kg/cmq ?? di nuovo scusa se ho detto una castroneria......e ma la Pierbur non spinge a 0.25??
- Marco.vitt
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Bulldog parla della pompa della benzina mentre Vinz di quella dell'olio..
- Urka
- Sostenitore
ok..ora ci capisco qualcosa...grazie, non avevo notato la differenza
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Scusate, ho capito male, mi sono fatto ingannare dal fatto che ultimamente sto pensando alla pompa dell'olio elettrica e quindi mentalmente penso solo all'olio, la benzina è da tempo che per me viaggia grazie ad una pompa elettrica.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
Ciao a tutti quindi la pressione della pompa benzina non e' dichiarata? Credo che la misurero' con un manometro misurando a bassi regimi e alti del motore.
- Urka
- Sostenitore
io un dato non ce l'ho, ma se facciamo un ragionamento al contrario la pierburg pompa a 0.25bar, mentre la red facet si monta con il regolatore di pressione sempre a 0,25, quindi.......bulldog ha scritto:Ciao a tutti quindi la pressione della pompa benzina non e' dichiarata? Credo che la misurero' con un manometro misurando a bassi regimi e alti del motore.
-
- Sostenitore
Scusa la mia ignoranza quindi......? dici che anche quella meccanica lavora a 0,25 ? solo che non a pressione costante dato che quella meccanica lavora in base a come gira il motore,giusto? Intendevi questo
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
E se posso dire la mia in merito con la pompa originale ad alti regimi il motore "mura" cosa che io xsonalmente ho constatato che all'epoca cioè una 30ina d'anni fa avevo installato una pompa benzina elettrica della mini e allungava di molto gli alti rergimi, sempre con lo stesso carburatore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Urka
- Sostenitore
confermo...e comunque non è da sottovalutare l'esperienza di Mauriziobulldog ha scritto:Scusa la mia ignoranza quindi......? dici che anche quella meccanica lavora a 0,25 ? solo che non a pressione costante dato che quella meccanica lavora in base a come gira il motore,giusto? Intendevi questo