Pagina 1 di 1

Problemi serrature porte

Inviato: 31.01.2009, 22:30
da Nico
Ho dei problemi con le serrature delle porte. :sad:

Serratura porta sx (lato guidatore).
Ha il seguente problema: la chiave fa fatica ad entrare e soprattutto ad uscire dopo averla girata, come se la toppa fosse intasata.
Inoltre quel piccolo cilindro dove si infila la chiave traballa e sporge verso l'esterno, mentre fino a poco tempo fa stava ben fermo ed era incassato verso l'interno (questo problema vale anche per la serratura della porta dx).

Serratura porta dx.
Devo sbattere la porta per chiuderla.
Inoltre, dopo averla sbattuta, provo a girare la chiave, ma la serratura si abbassa solo dopo molti tentativi. La serratura scende molto a fatica, come se incontrasse una resistenza gommosa.

Cosa devo fare? 8-)


PS.
La serratura della porta sx era così da tempo.
Quella destra, invece, andava benissimo, almeno fino a qualche settimana fa. Qualche giorno fa sono andato a riprendere la mia 500 dal meccanico e ho tristemente constatato che la serratura della porta dx era andata in tilt.
Chi ha tenuto la mia 500 (meccanico o elettrauto da cui si è servito il mio meccanico) non è stato attento e mi ha restituito la serratura (della porta dx) in quelle condizioni. Non so come abbiano fatto. Roba da non credere ...
Devo dire che sono molto seccato (per non usare altri termini). :grin:

Re: Problemi serrature porte

Inviato: 02.02.2009, 10:02
da Giampaolo.Malacri
potrebbero essere ormai talmente logorate che non vanno più bene, considera che le serrature della 500 sono quasi solo per figura, nel senso che non sono mai state molto sicure, si aprono a vicenda senza problemi :lol:
io ti consiglierei di cambiarle, però magari prima prova ad oliarle con olio fine(tipo quello che si usa per le macchine da cucito) e vedi se migliorano
:s

Re: Problemi serrature porte

Inviato: 02.02.2009, 11:02
da Thomas
gia..posso consigliarti eventualmente di smontarle tutte..pulirle approfonditamente e rimontarle....vedrai che di sicuro migliorano molto...:D