Mono condotto o Doppio condotto ?

Rispondi
Luc8
Sostenitore
Sostenitore

Mono condotto o Doppio condotto ?

Messaggio da Luc8 »

Volendo mettere un po' di pepe al mio motore ho letto un po' di discussioni su come fare.Mi sono accorto che ci sono scuole di pensiero diverso e ora non ci capisco davvero + nulla! C'è chi sostiene che bisogna montare una testa panda 30 ....chi dice che non serve a nulla....chi ancora sostiene che solo la testa panda 30 non basta e quindi si mette mano a tutto il resto!. Partendo da un 650 P4 quale può essere una buona elaborazione senza esasperare il motore che tanto non deve fare gare ma anzi....deve durara nel tempo?!?
... risorgeranno dalle ceneri come una Fenice !!! ...

Immagine
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: Mono condotto o Doppio condotto ?

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

se vuoi che duri nel tempo lascialo come è, il 650 è già abbastanza bellino, il mio ha gia fatto 100.000Km cambiandole solo olio e ogni tanto le candele e va che una meraviglia
tieni conto che più ci fai e meno dura e vedrai che non ti basta neanche
questo naturalmente è il mio punto di vista, poi ci saranno i preparatori che ti diranno il contrario
e poi il mondo è bello perchè è vario
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Se io fossi in te, monterei una testa panda con il suo carburatore, una camme 35/75 se vuoi un motore che tira ai bassi, una 40/80 se preferisci uno che tiri un po' di piu', poca spesa (circa 200 euro se lo fai tu), affidabilita' senza che ti faccia i 3 al lt. poi dipende da cosa pretendi, anche con la camme normale io avevo notato una bella differenza. Ascolta il consiglio anche da parte di chi è piu' esperto. :?
Adoro la 500.
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

io ho un 650...camma 34/74...carb 32...e una moncondotto con sole valvole di asp. maggiorate a 34.5...
Faccio 6500 giri...da maggio ad adesso 3000km....mi diverto e nn consumo nemmeno tanto...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “MOTORE”