Quali sono i migliori strumenti per il cinquino?

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Nik
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 19.10.2008, 21:48
Nome: Nicola
Località: Genova

Quali sono i migliori strumenti per il cinquino?

Messaggio da Nik »

Ciao a tutti è veramente tanto che non posto, mi spiace, ma lavoro e altri vari problemucci mi hanno tenuto lontano dalla mia passione.
Qualcuno mi aveva chiesto altre foto degli interni del mio cinquino, arriveranno non appena finirò la plancia in acciaio, appunto mi servirebbe una dritta sugli strumenti da inserire.
Su questa plancia, che non è altro che una piastra di acciaio tagliata al laser, ho ricavato la sede per l'autoradio, per il pulsante delle 4 frecce e per due fori per strumenti diam 52 mm ,
:idea!: era di inserire un volmetro ed un amperometro, (mi sarebbe piaciuto uno strumento per la pressione o temp dell'olio ma penso di dover forare e filettare la coppa, vero?)
Qualcuno sa indicarmi la migliore marca (quella più idonea) di strumenti da inserire? Non quelli pilot o simili troppo moderni non si addicono secondo me.
Scusate ancora se chiedo ma non frequento tanto, ma appena ho finito vi posterò tutte le foto che posso, :wink: :wink: :wink:
.....un giorno farò un viaggio, un bel viaggio, con la mia Lulù e i miei figli, vedrò il mondo da dietroil parabrezza della mia 500!!
Bruno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.03.2008, 19:34

Re: Quali sono i migliori strumenti per il cinquino?

Messaggio da Bruno »

indicatori diam.52 -v d o- sono sicuramente dei migliori io li monto da trentanni su vari motori non mi danno problemi e non anno mai cambiato modello e sono belli tuttora
Avatar utente
T-rex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Re: Quali sono i migliori strumenti per il cinquino?

Messaggio da T-rex »

a parte i VDO da 52 mm(ricordo che c'erano anche i 50 mm ma sono rognosissimi da trovare,parlo per esperienza personale) secondo me i migliori sono ,subito dopo,gli Jaeger(o la marca SMITHS,utilizzata su tutte le auto che montavano gli jaeger e per le quali nn e' piu' reperibile lo strumento originale,almeno secondo alcuni che li usano abitualmente sulle auto inglesi tipo austin o anche jaguar,ma soprattutto li usano al posto degli jaeger originali sulle Triumph).
gli jaeger erano montati anche sui cruscotti abarth.
se monti il bulbo pressione olio di uno strumento VDO,pero' fai attenzione che nn e' compatibile con gli strumenti jaeger o VEGLIA,che mi dicono siano buoni e anche abbastanza comuni(cosa che nn guasta)ma per quanto concerne l'affidabilita' nn so cosa dirti.
montare il bulbo sulle coppe originali nn credo sia un impresa da laurea in fisica dei quanti,ma se hai un motore elaborato monti una coppa in alluminio maggiorata e lì la predisposizione per il bulbo(almeno per le rifatte moderne) c'e' sempre.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Nik
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 19.10.2008, 21:48
Nome: Nicola
Località: Genova

Re: Quali sono i migliori strumenti per il cinquino?

Messaggio da Nik »

Grazie a tutti per i suggerimenti, mi metterò alla ricerca, penso che andrò a Grossseto alla mostra scambio (se non nevica come ora), magari lì troverò tutto, vi farò sapere grazie :wink:
.....un giorno farò un viaggio, un bel viaggio, con la mia Lulù e i miei figli, vedrò il mondo da dietroil parabrezza della mia 500!!
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”