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Weber 40DCOE
Inviato: 28.12.2008, 10:26
da Il Padrino
Ciao,
un Weber 40 ha bisogno per forza una entrata di benzina da 8mm???
ho 6mm bastano?
E Che Getti sono da parte vostra quelli giusti??? per un motore da 650ccm,con albero motore allegerito,testata Panda biellata ecc
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 28.12.2008, 12:16
da Esseesse
Per l'entrata bastano 6 se usi la pompa originale.Ricordati il ritorno,altrimenti sputa fuori benzina.Per quanto riguarda il discorso getti,emulsionatori,venturi,ecc. non puoi fare affidamento a dei dati ma devi porvare empiricamente...parlo per esperienza perchè sono bestemmie a tutto andare,specialmente ai bassi regimi.
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 28.12.2008, 19:57
da Il Padrino
Grazie Esseesse,
ma dove l`attaco il ritorno??
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 29.12.2008, 12:25
da Esseesse
Pensavo che montassi l'attacco doppio sull' ingresso della benzina...
Non mi ricordavo più che c'era anche quello singolo...dovresti procurartene uno,penso cosa non facile...
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 29.12.2008, 17:28
da Titta500
Il mio è senza ritorno....e benzina non ne sputa...è bastato solo regolare i getti del min e max.
http://www.500forum.it/restauro-f22/la- ... 8-195.html
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 29.12.2008, 22:31
da Il Padrino
Grazie Titta500
adesso come va il motore??
Velocita/Consumo acceleratione????
il carburatore tuo e un Weber o un dellorto?
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 31.12.2008, 10:01
da Titta500
Il motore è una boma veramente molto potente.
velocità non ho idea, cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
consumo non ci guardo, dovrei essere attorno i 10-11km/litro.
Il carburatore è un dell'orto...
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 31.12.2008, 11:57
da Ghepcar
cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?
Saluti, Piero
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 21.01.2009, 23:38
da Tanokart
chi di voi del forum monta il 40 weber???
Diametro diffusori???
Getti???
Cilindrata e camma usata???
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 22.01.2009, 10:53
da Titta500
Gepcar ha scritto:cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?
Saluti, Piero
e mica la velocità è esponenziale al numero di giri...
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 27.01.2009, 18:47
da Ghepcar
Esponenziale ???
Se a 2500 giri fai 90km/h a 5000 giri ( che è il doppio di 2500 ) farai 180km/h ( che è il doppio di 90 ).
Non è esponenziale, è lineare o proporzionale che dir si voglia. O no ?
Saluti, Piero.
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 27.01.2009, 19:29
da Abarth695SS
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 27.01.2009, 19:36
da Abarth695SS
ciao titta due sono le cose :
ho nn funziona il contagiri, ho nn funziona il tom tom e semplice no,nn puo essere mai secondo me un motore a 2500giri a 90km/h,tranne se ai il cambio del bis anche se sempra pure strano,poi ce da vedere che motore ai sotto xchè io nn lo sò.
ciaoo
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 28.01.2009, 13:02
da Titta500
cambio bis e motore da 750, pesantemente elaborato.
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
Re: Weber 40DCOE
Inviato: 28.01.2009, 17:51
da Ghepcar
Titta500 ha scritto:cambio bis e motore da 750, pesantemente elaborato.
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
2500:90 = x:135 x=3750
Però, 135 km/h a soli 3750 rpm !
Ma giù tutto, quanto fà?
Ho una golf 1600 da 105cv che a 90 km/h in quinta gira a 2800rpm.....
Spero di non incontrarti per non fare figure.
Saluti, Piero