Informazione recupero targa
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
Informazione recupero targa
Salve, al mio 500 la targa posteriore ha i numeri un pò deformati, per riaverla tale e quale cosa debbo fare? Grazie a chi risponderà.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Informazione recupero targa
Ti devi ingeniare con acqua calda o altro, non chiedere il duplicato xche ti danno le targhe con ZA
![Disaccordo :-(](./images/smilies/ko.gif)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Andrea595
- Sostenitore
- Nome: Andrea
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Cinquecentista e Vespista
- Aliandro22
- Sostenitore
oppure devi trovare uno disposto a replicare la targa col bollino RI
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
E cos'è il bollino RI?aliandro22 ha scritto:oppure devi trovare uno disposto a replicare la targa col bollino RI
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
E' il simbolo statale che da autenticità alla targa...comunque se la tua è solo deformata ti consiglio di non spendere soldi...la riscaldi con acqua calda o in alternativa con un asciuga capelli, metti un peso su e quando raffredda rimane diritta....se c'è bisogno ritocchi i numeri con un pennellino e il gioco è fatto!
- Aliandro22
- Sostenitore
Ri significa Repubblica Italiana,
è come per le banconote il timbro di monopolio
è come per le banconote il timbro di monopolio
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
È una possibilità ma ricorda che questo è un reato penale... e non è regolamentare neanche risistemarla con ritocchi per ripassare i numeri ormai illeggibili. Come ti hanno detto esistono siti dove è possibile creare una replica pressoché perfetta della targa, bollino della repubblica escluso appunto perché sono da usare solo come accessorio estetico e NON come targa ufficiale. Se ti fermano e vedono che manca il bollino potrebbero fare delle storie, perciò io sono dell'opinione che è meglio risistemare quella che uno già ha, ma ricordati: la tua targa è originale e MAI toccata, dovesse avere i numeri e il bollino bianchi che neanche col mentadent vengono così...aliandro22 ha scritto:oppure devi trovare uno disposto a replicare la targa col bollino RI
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
- Dfteam
- Sostenitore
metti in una teglia un po' di acqua e portala ad ebollizione. Poi metti la targa dentro e lasciala per 10 minuti, vedrai che diventerà morbida.
Tirala fuori, poggiala su un supporto perfettamente piano e schiacciala sotto qualche vocabolario :)
Tirala fuori, poggiala su un supporto perfettamente piano e schiacciala sotto qualche vocabolario :)
-
- Sostenitore
Io dovrei mettere degli spessori di gomma tondi tra la targa e il cofano in corrisponenza dei buchi per fissarla ai 4 angoli, qualcuno sa dirmi dove li posso trovare?
Grazie!
Grazie!
Più cinquini più parcheggio!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
puoi anche mettere 4 pezzeti di tubo benzina nero(quello telato), li tagli a una lunghezza di circa 1/1,5cm., quando tiri le viti si schiacciano e tendono ad arrotondarsi e non si vede che sono pezzeti di tubo
altrimenti prendi dei tacchetti per le sedie(quelli da fissare con le viti), ci sono del diametro di circa 1,5cm. e sono conici, anche quelli sono carini e li trovi in un qualsiasi ferramenta
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
altrimenti prendi dei tacchetti per le sedie(quelli da fissare con le viti), ci sono del diametro di circa 1,5cm. e sono conici, anche quelli sono carini e li trovi in un qualsiasi ferramenta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Originalmente erano in 2 distinti spessori quelli in alto erano da 15mm e quelli inferiori + bassi cieca da 5/7mm il diametro erano di 15/16mm x tutti e i 2 tipi.
Cmq come detto da Giampy vanno bene
Cmq come detto da Giampy vanno bene
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si va bè la lunghezza la può fare come gli và, io li faccevo in modo che la targa non tocasse la carrozzeria e la misura giusta non la riccordo, forse faccevo sempre a occhio
per quanto riguarda la misura di 16/17mm ti rifferisci a quella esterna giusto??
sempre preciso Maurizio
per quanto riguarda la misura di 16/17mm ti rifferisci a quella esterna giusto??
sempre preciso Maurizio
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![Complimenti :?:](./images/smilies/56.gif)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Si mi riferivo alla diametro esterno dei gommini
-
- Sostenitore
ottima idea quella dei gommini per le sedie e in mancanza quella dei pezzetti di tubo benzina, ![Grazie :wink:](./images/smilies/grazie.gif)
![Grazie :wink:](./images/smilies/grazie.gif)
Più cinquini più parcheggio!