Barre stabilizzatrici
-
- Sostenitore
Barre stabilizzatrici
Ciaooo! Ho visto che su ebay vengono vendute delle barre stabilizzatrici per le nostre 500... Secondo voi possono funzionare per ridurre il rollio e l'effetto barca che si nota tantissimo nei cambi di direzione?
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: Barre stabilizzatrici
l'idea secondo me che non sono un meccanico è molto interessante , ma ti posso garantire che la qualità del materiale è pessima.....il tizio era un utente che è stato espulso dal forum...detto tutto595abarth ha scritto:Ciaooo! Ho visto che su ebay vengono vendute delle barre stabilizzatrici per le nostre 500... Secondo voi possono funzionare per ridurre il rollio e l'effetto barca che si nota tantissimo nei cambi di direzione?
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
di che si tratta???postate il link per favore???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
hiihihihihhi a volte ritornano
http://xoomer.alice.it/assettozero/
http://xoomer.alice.it/assettozero/
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
beh dalla mia esperienza posso dire, avendo acquistato le duomi, si il materiale non è che sia dei più eccezzionali e la finitura non è ottima, ma dovrebbe servire a qualcosa.
su un altro argomento posso dire che quanto riportato da zerouno, è il sito ufficiale di un venditore ebay, ma un altro venditore ebay vende a metà prezzo la stessa roba e mi risulta essere del siracusano, chi è l'ideatore?????
su un altro argomento posso dire che quanto riportato da zerouno, è il sito ufficiale di un venditore ebay, ma un altro venditore ebay vende a metà prezzo la stessa roba e mi risulta essere del siracusano, chi è l'ideatore?????
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io non mi intendo molto di questi agegi, ma mi chiedo, anzi chiedo a chi ne sa più di me, le barre al posteriore servono a qualcosa visto che nella 500 i duomi posteriori sono molto bassi e quindi penso abbastanza rigidi
datemi una risposta alla mia ignoranza in materia, credo sicuramente di aver detto una tavanata galatica(come dicevano al DRIVE IN)
datemi una risposta alla mia ignoranza in materia, credo sicuramente di aver detto una tavanata galatica(come dicevano al DRIVE IN)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Urka
- Sostenitore
ragazzi io ripeto non sono un meccanico e ne capisco ben poco ma una cosa è certa una cosa sono le BARRE STABILIZZATRICI e una cosa sono le BARRE DUOMI, qui si stava parlando della qualità dei materiali di questo fornitore che non sono all'altezza, ma sicuramente l'efficacia di tutte queste tecnologie migliorano la guidabilità della vettura......ma io utilizzerei queste cosine per un uso AGONISTICO, per quanto riguarda la barra duomi al posteriore come fatta dal tizio sopracitato non ha alcun funzionamento, infatti va montata in altro modo basta guardare le fiat 500 da corsa, comunque il tutto sempre per avere una vettura più rigida, infatti da quando ho montato il rollbar la mia 500 è diventata un'altra ![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
perchè come vanno montate le barre duomi sulle 500 da corsa al posteriore?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Urka
- Sostenitore
praticamente considera la vettura interamente svuotata dei sedili......si salda una sbarra dal parafango a parfango ma molto basso che passa appena sopra i bulloni degli ammortizzatori...in realtà non è una vera barra duomi considerata come nelle altre vetture, ma serve per irrigidire il retrotreno.....per non dimenticare che tali modifiche da sole, sono solo fini a se stessa, ma se inserite in un programma generale d'irrigidimento della scocca, come per esempio, prima di verniciare le vetture vengono sabbiate e rinforzate con punti di saldatura nei punti vitali
ps: anche il rollbar và saldato sui parafanghi posteriori
ps: anche il rollbar và saldato sui parafanghi posteriori
- Tanokart
- Sostenitore
che io sappia la barra dovrebbe essere intera all'ant e al post(quelle di torsione)ed essere ancorata alla scocca su dei supporti con un anello di gomma....perchè la barra dv torcesi tra una ruota e un'altra...qst salda gli ancoraggi alla barra e fissa tutto....boh.....?????
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
behh ragazzi tra barra duomi e barra di torsione c'è una grossa differenza, la duomi dovrebbe servire ad irrigidire la scocca, mentre quella di torsione serve per tenere le ruote ben ancorate a terra
dittemi che ho detto una grossa caz........ però tra le due cosa non sono la stessa cosa
dittemi che ho detto una grossa caz........ però tra le due cosa non sono la stessa cosa
- Urka
- Sostenitore
Urkasr ha scritto:una cosa sono le BARRE STABILIZZATRICI e una cosa sono le BARRE DUOMI,
quindi si possono aver due barre stabilizzatrici una anteriore ed una posteriore e due barre duomi una ant e una post
Ultima modifica di Urka il 27.12.2008, 19:39, modificato 1 volta in totale.
- Tanokart
- Sostenitore
appunto qui nessuno ti dà torto...Giampy ha scritto:behh ragazzi tra barra duomi e barra di torsione c'è una grossa differenza, la duomi dovrebbe servire ad irrigidire la scocca, mentre quella di torsione serve per tenere le ruote ben ancorate a terra
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
giusto Urkasr è quello che volevo dire ![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
mi dispiace ma non avevo fatto caso che lo avevi scritto pocco prima
mela merito proprio
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
mi dispiace ma non avevo fatto caso che lo avevi scritto pocco prima
![Ops :roll:](./images/smilies/ops.gif)
![Adoro :aa:](./images/smilies/allah.gif)
![punizione punizione1:::](./images/smilies/00039023.gif)
- Urka
- Sostenitore
no problem...... ![saluto :s](./images/smilies/53.gif)