Fori originali x interruttori

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Fori originali x interruttori

Messaggio da Maurizio »

Secondo voi quali sono i fori originali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Marco.vitt
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 231
Iscritto il: 07.05.2007, 21:41
Nome: Marco
Località: Soriano nel Cimino VT
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Marco.vitt »

Per quelli centrali si vede anche da quì, per quello laterale devo trovare un'altra foto... :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Immagine
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Andrea89 »

Numerandoli come
1
2 3 4
5 6 7 8 9 10
gli originali sono
1
3
5 6 7
più ovviamente foro per contachilometri e alla sua sinistra spia abbaglianti. :?
Ma cosa ci avevano montato su quella 500? 8-)
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Andrea89 »

'Azz, sono stato preceduto, e la foto di Marco.vitt è più esauriente! :mrgreen:
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Maurizio »

Grazie di tutto, allora i 3 fori sullo stesso livello del notolino della chiave quadro vanno chiusi cioè uno lato volante + esternosx poi gli altri 2 sulla dx + esterni sempre sulla stessa linea.
Ricapitolando il foro solitario sulla parte sx del volante va la spia degli abbaglianti, in alto al posto del posacenere è una spia frecce, poi subito sotto e sopra al notolino quadro, interruttore luci?, scendendo allo stesso livello della chiave, trovo lato volante spia luci posizione, ed infine oltre la chiave del quadro lato dx interruttore tergi.
Spero d'aver capito bene intanto vi ringrazio :wink: :wink: :wink:
Non saprei cosa non avessero riuscito a montarci su quella povera 500D prima serie, purtroppo 4 anni fa mi chiese se gli facevo lo smontaggio e poi il rimontaggio xche la scocca la faceva fare da il carrozziere confinante col suo capannone, ma penso che si sia trovato paura di come era conciata è la lasciata x 3 anni fuori nel piazzale, dopo di che mi ha convinto a farci anche la carrozzeria, cmq la 5ina l'aveva comperata nuova nuova suo padre, diffatti e unico proprietario :wowo!!: :wowo!!:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Andrea89 »

Tutto giusto a parte dove metteresti la spia luci di posizione: lì ci va il primo interruttore, quello che accende la luce del quadro contachilometri. In sintesi ti dovrebbe restare: spia luci abbaglianti (a sx del quadro), poi partendo dall'alto spia frecce, esattamente sotto interruttore accensione luci con immediatamente sotto la chiave d'accensione, alla cui sinistra va l'interruttore accensione luce quadro e alla cui destra va l'interruttore per i tergicristalli (che se non erro non hanno il ritorno automatico).
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Maurizio »

Quindi secondo la tua descrizzione la SPIA LUCI NON è PREVISTA, o mi sono perso x la strada 8-) 8-)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Andrea89 »

Le spie esterne al "quadro tondo" dove c'è il contachilometri sono solo due: a sinistra del quadro, quella blu per i proiettori abbaglianti e al centro della plancia in alto quella verde degli indicatori di direzione. La spia per le luci di posizione e anabbaglianti è la prima delle quattro in basso nel quadro, verde, vicina a quelle rosse per l'insufficiente ricarica della dinamo, della riserva benzina e dell'insufficiente pressione olio motore. :?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Maurizio »

Si scusa mi sono flippato la testa, chiedo venia. punizione1::: punizione1:::
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 294
Iscritto il: 05.12.2007, 21:06
Nome: Andrea
Località: Parma

Re: Fori originali x interruttori

Messaggio da Andrea89 »

No problem, davanti ad una D prima serie è lecito perder la testa! :lol:
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”