testata panda
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
testata panda
salve apro questi post per accettare ben volentieri consigli da voi,un vecchio preparaore delle 500 si e offerto a realizzarmi questa modifica per buoni risultati di crepature alla testata secondo me sono convinto che rende allego foto rispondete ci conto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: testata panda
CAVOLO ragazzi ma la notte non si dorme per pensare cose nuove
se funziona(non ho dubbi) l'dea è geniale, magari con lo spazio recuperato ci sono meno problemi con le valvole più grandi, o sbaglio , io di queste modifiche non mi intendo molto, preferisco + che sia affidabile, un pò allegro ma affidabile, devo dire che seguo volentieri le varie discussioni sulle modifiche al motore e ogni volta rimango sbalordito di quello che viene detto e fatto ai poveri motorini dei nostri 5quini
comunque tienici informati, io personalmente sono curioso di come va a finire anche questa
se funziona(non ho dubbi) l'dea è geniale, magari con lo spazio recuperato ci sono meno problemi con le valvole più grandi, o sbaglio , io di queste modifiche non mi intendo molto, preferisco + che sia affidabile, un pò allegro ma affidabile, devo dire che seguo volentieri le varie discussioni sulle modifiche al motore e ogni volta rimango sbalordito di quello che viene detto e fatto ai poveri motorini dei nostri 5quini
comunque tienici informati, io personalmente sono curioso di come va a finire anche questa
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
....pur condividendo in parte, di modificare al solo scopo di utilizzare una candela più performante, magari se si possono avere le specifiche della candela da utilizzare, non penso che questa modifica possa rendere la testata più solida anzi al contrario, partendo dal fatto che l'alluminio, come già in altri topic descritto, della testa panda 30 è di scarsa qualita quindi soggetta inevitabilmente a crepe, ecco perchè noti preparatori utilizzano la testa della 500 oppure 595cc....se devo consigliare una modifica su questa testa di effettuare gli scivoli nel nei fori di alimentazione in modo tale da non avere i bulloni dei prigionieri nei condotti...
ps: Vescio nella testa a quattro valvole per cilindro utilizza candele fini come quelle da te descritte, ma monta quattro valvole e non due...
ps: Vescio nella testa a quattro valvole per cilindro utilizza candele fini come quelle da te descritte, ma monta quattro valvole e non due...
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Quoto Urkasr,
secondo me bisogna stare molto attenti perchè l'alluminio è una brutta bestia....e si sà che la qualità non è proprio il max.
Io sul mio 5ino ho istallato la testat così com'è, l'ho solo spianata elucidati i condotti.
Semmai dovrei fare una modifica del genere reperirei una testata 500 e lavorerei li, magari sdoppiando i condotti, allargando le valvole e spianando la testata.
Comunque è una mia opinione e nulla toglie al tuo amico meccanico e al modo in cui opera...ripeto è una opinione di un povero malato di 500
secondo me bisogna stare molto attenti perchè l'alluminio è una brutta bestia....e si sà che la qualità non è proprio il max.
Io sul mio 5ino ho istallato la testat così com'è, l'ho solo spianata elucidati i condotti.
Semmai dovrei fare una modifica del genere reperirei una testata 500 e lavorerei li, magari sdoppiando i condotti, allargando le valvole e spianando la testata.
Comunque è una mia opinione e nulla toglie al tuo amico meccanico e al modo in cui opera...ripeto è una opinione di un povero malato di 500
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Mino.Andretta
- Sostenitore
Scusa xke povero malato di 500 non stiamo a gudicare le persone ma a discutere sui lavori noo?almeno io sto sempre in cerca di cose nuove e tra tutte cìe anche la brutta io la vedo bene la cosa e sono convinto di avere i risultati buoni tanto lo sappiamo che si usa la testa panda per motivi di condotti no per altro.
- Mino.Andretta
- Sostenitore
Urkars la candela che monterò e una champion rg4hc foro 10 monta anche sulla honda transalp 600 subisce le stesse calorie e stesse prestazioni di scariche elettriche notando le caratteristiche della centralina honda.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
mino parla di caloria,che non è un termine napoletano,anzi.mino ha scritto:Urkars la candela che monterò e una champion rg4hc foro 10 monta anche sulla honda transalp 600 subisce le stesse calorie e stesse prestazioni di scariche elettriche notando le caratteristiche della centralina honda.
sulla seconda frase voleva dire che la candela a passo 10 ha le stesse caratteristiche di una normale,visto che sono sicuro abbia preso il catalogo champions per le mani.è vero mino???
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Mino tienimi aggiornato e conservami quei funghetti che "t superchien...."
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Mino a me la testata sembra ottima. .
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Si ma sta testata che fine ha fatto?
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
un consiglio ti posso dare mino.
le flettature delle candele prepare con i helicoil se no ricaldando non gli sviti piu.
lavorandoli solo cosi saldati.
le flettature delle candele prepare con i helicoil se no ricaldando non gli sviti piu.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Si questo è verissimo. Ottima osservazione PadrinoIl Padrino ha scritto:un consiglio ti posso dare mino.
- Mino.Andretta
- Sostenitore
IL Padrino la testata il mio amico l'ha montata e non ha mai esposto problemi di candela non so.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
io credo che il problema sia che la filettatura eseguita in una saldatura è più debole e può spanarsi più facilmente. ditemi se sbaglio
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Okmino ha scritto:IL Padrino la testata il mio amico l'ha montata e non ha mai esposto problemi di candela non so.
Perche avvevi scritto che e un progetto nuovo e hai bisogno di consigli.
Ma se lo ha fatto gia un tuo amico chiedi lo