Pagina 1 di 1

[GUIDA] realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 30.11.2008, 18:21
da Dba 500
ciao,smanettoni ho voluto iniziare la modifica per gli alza cristalli elettrici per il mio cinquino,spero che il mio lavoro possa essere di spunto a tutti per realizzare questo tipo di modifica.
un amico mi ha portato le macchinette posteriori di una bmw 320i ho smontoto i motorini e ho visto che il passo dell'ingranaggio e simile a quello dell'ingranaggio del cinqui.
ho tagliato le macchinette del cinquino in maniera da asportare il pignone primario,per far posto al motorino,una volta in posizione ho realizzato una staffa che si interfacciasse con il motorino e la macchinetta.
inserisco le foto per dare una idea migliore.

Re: GUIDA: realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 01.12.2008, 9:47
da Dario1800
:?: per la guida!!!

Re: GUIDA: realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 01.12.2008, 10:20
da Cinquino500gialla
:?: ma non vorrei sbagliarmi, hai leggermente tagliato lo sportello, mettendo su il pannello si igonfia o è drito vedendo le foto sembra che fuoriesca un pò. :?

Re: GUIDA: realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 05.12.2008, 13:30
da Dba 500
ciao,non ti sbagli per poter mantenere la posizione originale della macchinetta ho dovuto tagliare di qualche centimetro lo sportello in modo da poter allogiare il motorino,il pannello che monterò non sarà il tipo originale ma lo realizzerò con le opportune modifiche creando una sacca che permetta l'allogio del motorino e delle casse.

Re: GUIDA: realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 07.12.2008, 20:11
da Gazzfab
Bell'idea, complimenti!!! :?

Re: GUIDA: realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 08.12.2008, 19:10
da Tanokart
ma che bella soluzione...

Re: GUIDA: realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 09.12.2008, 14:21
da Thomas
gia...molto bella.....io monto quelli universali ma putroppo si piegano spesso i bracci....quindi occhio che nn abbiano troppa forza...o un finecorsa adeguato...

Re: [GUIDA] realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 12.07.2013, 22:50
da Oldgia
salve il bmw di che serie è,cioè di che anno?
grazie

Re: [GUIDA] realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 13.07.2013, 8:22
da Giampaolo.Malacri
Ciao Oldgia, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s :s

Re: [GUIDA] realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 13.07.2013, 14:47
da Adriano.Casoni
------Davvero ottima soluzione Dba 500, però è indispensabile , come dice anche Thomas, che sia sicuro il fine corsa in salita che in discesa.

Re: [GUIDA] realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 17.11.2013, 0:11
da Scunucchiuz
Ciao allora i motori schiacciati vanno tutti bene ,comunque il motore se montato al contrario entra nella portiera tranquillamente e così non si ha alcun rigonfiamento dei pannelli appena posso posto una foto,di quanto ho fatto io :?

Re: [GUIDA] realizzazione alzacristalli elettrici

Inviato: 30.05.2014, 22:42
da Polifilio
Se non ricordo male, in giro per il web avevo trovato un articolo dove dicevano che i motorini dei vetri posteriore della Citroën ax (mi pare ax) sono perfetti per il FIVE