Pagina 1 di 2

FA' CLE'...CLE' AL MIN E CLE'.CLE'. AL MAS[Risolto]

Inviato: 30.11.2008, 13:12
da Therrj
RIFATTO LE BRONZINE E CONTROLLATO I GIOCHI BIELLA, ALBERO PISTONE TUTTO OK

REGISTRATO LE VALVOLE A 1,5 E CONTROLLATE TUTTO OK

CONTINUO A SENTIRE UN RUMORE TIPO CLE' CLE' CLE' CLE' PROVENIENTE DALLA TESTATA MOTORE CON I GIRI AL MASSIMO E' PIÙ UN CLE'E'E'E'E'E'E

E' UN RUMORE ABBASTANZA FORTE CHE PRIMA NON CERA


COSA PUO' ESSERE

HELP FATEMI SAPERE GRAZIE LINO

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 30.11.2008, 18:46
da Maurizio
Le valvole spero che le hai registrate a 0,15 e non a 1,5, senò sono loro che fanno casino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 30.11.2008, 20:10
da Esseesse
Infatti...0,15 devono essere altrimenti altro che casino...solo che sballi di 0.05 già cambia il rumore!HAi controllato l'anticipo che sia regolato in modo corretto?Potrebbe anche essere troppo anticipata...

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 30.11.2008, 20:10
da Therrj
SCUSA SI HO SBAGLIATO A SCRIVERE VALORE GIOCO VALVOLE 0.15

CIAO LINO

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 30.11.2008, 21:08
da Livio59
Gioco pistoni eccessivo...

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 8:08
da Esseesse
Scusa teresa...ma se ha detto che ha controllato tutti i giochi...

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 11:49
da Titta500
un rumore ferroso????
La sede dell'albero a camme, l'hai controllata? Ti doco la mia. A me è successo che la sede dell'albero camme lato distribuzione si era consumata e le viti che fissanno l'ingranaggio all'albero a camme sporgevano troppo andando a grattare sul monoblocco.. :grin:

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 18:28
da Livio59
Non è che i pistoni battono nella testata???

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 18:32
da Therrj
mi interessa il tuo caso; ho avuto un sospetto del genere ma spiegami meglio devo tirare giu' la traversa posteriore e aprire il coperchio della catena di distribuzione ? da dentro il blocco motore ho guardato quando ho tirato giu' la coppa per fare le bronzine di biella, ma l'albero a came sembrava ok senza gioco sulle sue bronzine !

chiariscimi meglio il tuo caso ciao Lino

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 19:26
da Maurizio
L'escludo leccessivo gioco sulle boccole dell'asseacamme ti si acenderebbe la spia dell'olio al minimo.
Lo fa solo in accelerazione o anche in rilascio??

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 21:25
da Therrj
effettivamente da calda la spia dell'olio si accende al minimo

il rumore c'e' sia i accellerazione che in rilascio

appena accesa poco e poi appena si scalda l'olio sempre di piu' per poi diminuire nuovamente a motore completamente caldo con dilatazione parti metalliche

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 01.12.2008, 21:47
da Maurizio
Allora non è l'anticipo, xche fa rumore anche in rilascio, non saprei dirti :sad: :sad:

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 07.12.2008, 12:15
da Emilio500D
Hai controllato le boccole di biella?
Se c'è gioco eccessivo lo spinotto del pistone batte e fa quel tipo di casino....può anche essere una questione di catena, l'hai cambiata?????

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 07.12.2008, 18:37
da Gazzfab
Allora per prima cosa devi capire da dove viene il rumore del tuo motore.
Devi capire se viene dal centro motore quindi spinotti e pistoni, oppure sulla testa.
Se viene dalla testa ed è simile a quello delle punterie larghe potrebbe essere:
Se hai abassato troppo la testa, che le valvole in bilancio tocchino i pistoni, creando appunto rumore come se fossero larghe senza però esserle.
Un troppo gioco laterale dei pistoni, un gioco sullo spinotto.
Il fatto che il romore è sempre presente penso un problema sulla testata e non sotto, se è sbronzinato fà un rumore diverso.
Tu parli che i giochi erano tutti ok, ma hai aperto il motore verificato tutto e non hai trovato nulla, oppure una volta chiuso il motore hai sentito i rumori??

Re: FA' CLE'...CLE'... CLE' AL MIN E CLE'.CLE'.CLE'.CLE' AL MAX

Inviato: 13.01.2009, 21:15
da Therrj
PUO' FARSI GIOCO SULL'ASTA DI COMANDO DELLA POMPA BENZINA. CON I VOSTRI CONSIGLI HO LOCALIZZATO IL RUMORE NELLA ZONA BASSA O ZONA CATENA DISTRIB SULLA PULEGGIA ALBERO MOTORE O CAMME ASTA BENZINA IL RITMO DEL RUMORE E' QUELLO DELLA ROTAZIONE DEL CAMME FATEMI SAPERE LINO