Impiantino 500..solo casse..come?!

Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Impiantino 500..solo casse..come?!

Messaggio da Angel2k6 »

Ragazzi..ciau a tutti...sulla mia 500 vorrei mettere un paio di casse...ma solo le casse...anche quelle da pc...tanto per spendere poco..senza autoradio, ma con la musica proveniente da sorgenti quali lettore mp3, cellulare...o altro....la mia domanda è questa...e chiedo scusa per la mia completa e totale ignoranza in materia.. : se le devo attaccare al pc ok..inserisco la spina nella presa a muro..e va alla perfezione...ora...se ce le devo mettere nella 500?! come le alimento? ho bisogno di qualche aggeggino da comprare?! Grazie mille a tutti :)
Andrea89
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: Impiantino 500..solo casse..come?!

Messaggio da Andrea89 »

Guarda, anch'io pensavo ad una roba del genere, soprattutto per preservare l'originalità della macchina, e mi sono messo a cercare un po' in giro qualche soluzione...
Secondo me la cosa migliore se non si vuole installare una vera e propria autoradio è orientarsi su quelle radio portatili a cui si possono collegare anche gli ipod e, suppongo, qualsiasi dispositivo consti di una presa d'uscita per l'audio.
Ora cerco di ritrovare in giro il sito dove ne avevo trovata una che mi sembrava buona e poi te lo passo, così dai un'occhiata.

Rieccomi: io avevo visto questa e sono lì lì per comprarmela :mrgreen: http://www.tivoliaudio.it/ta_model_ipal.htm
qui puoi anche leggere un paio di opinioni, mi sembrano positive http://www.ciao.it/Tivoli_Audio_IPAL__Opinione_717553

resta da vedere se la cassa è abbastanza potente; col motore della 500 che ti frulla alle spalle il volume non deve certo essere deboluccio :mrgreen: spero di poterne trovare una da vedere e provare dal vivo al più presto

Se trovo qualcos'altro lo posto, tu pensavi anche ad una soluzione del genere?
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

pensavo ad una cosa del genere..ma...costa troppooo :D ahuhauhauhau risparmierei comprandomi dele casse 5.1 da home teather (le trovi anche a 50 euro) abbastanza sottili e poi alimentandole dalla batteria :D ..il problema è come fare.. :D

ahahauuahuhauahuhauahuahuahuhuahuahuahuahahuahuahuahau

Grazie per il sito ^^
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Federicos73 »

io ho messo due casse marca "TREVI" 20w 18€ a box sul pienale senza bucare e un'autoradio 60€ messo sotto il portaoggetti 10€. Se vuoi mettere due casse senza autoradio e usare un mp3 devi mettere un ampli. :mrgreen:
Piccola e cattiva
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

uhm...e quanto puo' costare?? :D
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

ma l'amplificatore, per amplificare il volume?? (scusa l'ignoranza O.o) e se le casse hanno già un volume abbastanza alto, che bisogno c'è?? O.o
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Occorre un ampli solo perchè i watt che sviluppa un mp3 nn sono sufficienti per sentire qualcosa nel cinquino. Ti serve:
-Amplificatore piccolino 30wx2
-Cavo rca
-2 casse in box
-Cavo audio
-Un interruttore per disattivare l'ampli altrimenti in una notte ti scarica la batteria.
Secondo fai prima a installare un autoradio normale ti costa di meno. :s
Piccola e cattiva
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

si ma non vorrei fare nessun buco.. :(
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Solo 500 »

ma ke buchi è semplicissimo come ho fatto io...allora metti l'autoradio sotto il portaoggetti cn una staffa a U la fissi cn 2 o 4 viti poi fai passare i fili fino alla batteria e quelli ke vanno alle casse,le ho messe sotto il lunotto,utilizzanzo casse della twingo,per l'antenna ne installi una di quelle interne vicino la radio e il goco è fatto,poke spese, esclusa radio 120 euro!!
YOU CAN'T SEE ME
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

uhm..strano..mi sembra anche molto quello che hai speso...uhm... :/ se si trovasse tutto usato si risparmierebbe un pochino..posso andare dallo sfasciacarrozze le migliori casse che ha con rapporto qualità prezzo ^^ poi per l'autoradio si trova anche a poco eh ... nn ho bisogno di nulla superpotente...tanto per mettere un po' di musica :P
Federicos73
Sostenitore
Sostenitore

Io ho comprato il portaoggetti della L (quadrato) un portautoradio universali a un din (ebay).
Ho installato il portaoggetti della L (io ho una F quindi ovale) NEGLI STESSI BUCHI dell'originale ,poi ho fissato il portautoradio sotto con 4 viti e poi metti la radio.
Le casse in box (trevi) le ho messe sul pianale il tutto senza un buco.
L'antenna? La stessa auto lo fà con un filo. :mrgreen:
Il tutto con 100€ compreso di autoradio con mp3.
Piccola e cattiva
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Solo 500 »

vabbè infatti la spesa è quella piu o meno...xò se trovi cose usate(se ne trovi in buono stato)spendi sicuram di meno e se te la cavi a farlo da te ancora meglio...tienici informati..
YOU CAN'T SEE ME
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

ma certo...prima sistemo un po' il fatto della meccanica e dei cuscinetti che stanno un po' a schifo...poi mi dedico all'autoradio ehehhe :D :lol:
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

raga..quindi, quanto dovrebbe essere, almeno, la potenza in watt di ogni cassa? .. quali marche consigliate??

queste? come vi sembrano?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Sinceramente i coassiali non sarebbero nemmeno da considerare! Poi da 10 ancora peggio...La marca non è delle migliori e direi fascia bassa. Poi ovviamente dipende da che tipo di suono e qualità ricerchi. Meglio in assoluto puntare ad un 2 vie separate. Se poi usare solo un lettore mp3 o cellulare, senza prendere un amplificatore, prendi un T-Amp(e magari modificalo!). Ho la Tivoli e ti posso dire che vale assolutamente tutti i soldi che vale. Altparlante piccolo ma dalla vasta gamma. Al primo ascolto sono rimasto sbalordito per la qualità audio.

Domino
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”