Allora io sono uno di quelli che monta canne 650 alalrgate ad 90mm con pisotni del BIS
Per prima cosa non usare i mai i pisotni di un motore diesel, sono pesantissimi!!!Ok robusti ma pesano davvero troppo, poi considera la forma di quel pisotne che non è piatta.
Per la tolleranza non ci sono poi tutti quei problemi, la cosa importante è non dire che sono pisotni del Bis altrimnti danno le tolleranze del Bis, che è troppo poco.
Devi dire che sono del 650 ad aria
E digli di fare un decimo in più.
Basta, una volta messo in moto lascialo girare tranquillo per un bel pò. devi fargli un bel rodaggio, prima, io una volta grippai, la seconda mai.
Io l'ho tenuto 2 giorni in moto praticamente circa 14ore di fila, prima a minimo un pò alto, circa 1000giri, poi più accelerato a circa 3000-3500 giri fisso.
Se supera tutto questo stai tranquillo che non grippi
Ogni tanto dai delle belle sgasate nella seconda fase
Io non ho mai avuto problemi, unica controindicazione è che nel mio caso a freddo beve un pò d'olio e fuma bianco appena messa in moto, ma dopo 5 minuti è perfetta.lo fà solo a freddo.
Meglio fumare leggermente e non grippare
Che dire buon esperimento!
Dimenticavo se monti i pisotni del bis o della 500Ed ricorca che devi abassare le canne di 6mm per riavere al PMS i pistoni in piano con la canna.
Idem per i bilancieri, i carter e la marmitta.
Prendi anche le aste bilancieri del BIs che ti tornano già le misure