pistoni
- Enzo
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pistoni
Salve volevo prendere dei pistoni della uno turbo diesel sono da 78 molto belli pero' non so ne il diametro dello spinotto ne l'altezza di compressione,secondo voi ne vale la pena?
- Skitikkio
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Re: pistoni
spinotto 22 Quota c. dovrei misurare
W.L.F. E IL 5INO
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Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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- Enzo
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Re: pistoni
Allora e' un problema se ricordo bene serve da 20 lo spinotto.
- Kano
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Re: pistoni
Dovresti montare le bielle della Uno diesel 1300 aspirata, non ne vale la pena, a sto' punto prendi dei pistoni della Bis, sono da 80.
Adoro la 500.
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Re: pistoni
No da 80 e' troppo,con i 78 bastava alesare i suoi cilindri.
- Kano
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Re: pistoni
Usando i cil. del 650 si riesce ad alesare fino a 80, perlomeno parecchi del forum lo hanno fatto, pero' bisogna abbassare i cil. perchè i pistoni sono piu' bassi.
Adoro la 500.
- Kano
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Re: pistoni
Usando i cil. del 650 si riesce ad alesare fino a 80, perlomeno parecchi del forum lo hanno fatto, pero' bisogna abbassare i cil. perchè i pistoni sono piu' bassi.
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Re: pistoni
La parete poi e' molto sottile credo.C'e' rischio di incollaggio del cil.n. 2
- Kano
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Re: pistoni
Si deve dire in rettifica di farlo leggermente piu' "largo", non so' di preciso di quanti decimi, se ne era gia' parlato in un altro topic ma non ricordo quale
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Re: pistoni
Si il n. 2 ha tolleranze maggiori del 1.
- Gazzfab
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Re: pistoni
Allora io sono uno di quelli che monta canne 650 alalrgate ad 90mm con pisotni del BIS
Per prima cosa non usare i mai i pisotni di un motore diesel, sono pesantissimi!!!Ok robusti ma pesano davvero troppo, poi considera la forma di quel pisotne che non è piatta.
Per la tolleranza non ci sono poi tutti quei problemi, la cosa importante è non dire che sono pisotni del Bis altrimnti danno le tolleranze del Bis, che è troppo poco.
Devi dire che sono del 650 ad aria E digli di fare un decimo in più.
Basta, una volta messo in moto lascialo girare tranquillo per un bel pò. devi fargli un bel rodaggio, prima, io una volta grippai, la seconda mai.
Io l'ho tenuto 2 giorni in moto praticamente circa 14ore di fila, prima a minimo un pò alto, circa 1000giri, poi più accelerato a circa 3000-3500 giri fisso.
Se supera tutto questo stai tranquillo che non grippi
Ogni tanto dai delle belle sgasate nella seconda fase
Io non ho mai avuto problemi, unica controindicazione è che nel mio caso a freddo beve un pò d'olio e fuma bianco appena messa in moto, ma dopo 5 minuti è perfetta.lo fà solo a freddo.
Meglio fumare leggermente e non grippare
Che dire buon esperimento!
Dimenticavo se monti i pisotni del bis o della 500Ed ricorca che devi abassare le canne di 6mm per riavere al PMS i pistoni in piano con la canna.
Idem per i bilancieri, i carter e la marmitta.
Prendi anche le aste bilancieri del BIs che ti tornano già le misure
Per prima cosa non usare i mai i pisotni di un motore diesel, sono pesantissimi!!!Ok robusti ma pesano davvero troppo, poi considera la forma di quel pisotne che non è piatta.
Per la tolleranza non ci sono poi tutti quei problemi, la cosa importante è non dire che sono pisotni del Bis altrimnti danno le tolleranze del Bis, che è troppo poco.
Devi dire che sono del 650 ad aria E digli di fare un decimo in più.
Basta, una volta messo in moto lascialo girare tranquillo per un bel pò. devi fargli un bel rodaggio, prima, io una volta grippai, la seconda mai.
Io l'ho tenuto 2 giorni in moto praticamente circa 14ore di fila, prima a minimo un pò alto, circa 1000giri, poi più accelerato a circa 3000-3500 giri fisso.
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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