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Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 22.05.2007, 14:42
da Luigi
provatela è efficacissima allego foto.

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Le ultime due foto sono del distributore dell' olio di mia manifattura.

Quale sezione di tubi mi consigliate da utilizzare per mandare olio al radiatore e al filtro?

Inviato: 22.05.2007, 14:44
da Macorattivi
Complimenti per il lavoro.

La pompa ha un foro di uscita di 9 mm., per cui io direi un tubo con foro interno non inferiore a 8-9 mm.

Inviato: 22.05.2007, 14:51
da Romoloilcamionista
Ciao Luigi, volevo chiederti se hai anche alesato leggermente l'imbocco del condotto sulla testata per creare una sorta di scalino dove inserire il raccordo o non hai toccato la testata, e quale carburatore monti? Il 28 che ti ha dato tante rogne con la carburazione o si può montare anche il 26?Approposito hai risolto col 28?? Saluti

Inviato: 22.05.2007, 14:51
da Luigi
Ciao a te michelangelo, hai visto bene ho alesato l' imbocco della testata creando quello scalino che si nota e ho alesato anche la basetta per l'inserimento della boccola in acciaio inox cosi' creando un unico condotto tra carburatore e testata.
su quella testata ho montato il fatidico 28 lasciato nella sua originalità per quanto riguarda l' altro motore su cui avevo problemi ho rimontato quello della 127.
comunque se trovi quella documentazione inviamela.

Inviato: 22.05.2007, 14:52
da Romoloilcamionista
Mi sembra che la documentazione l'avesse Dadadepo, io ho trovato solo un'esploso del 28 ma non riporta i valori dei getti, comunque se ti può servire ti do il link dove lo trovi. Dimmi con questa modifica che miglioramenti hai notato?

Inviato: 22.05.2007, 14:52
da Luigi
Intanto il motore dopo questa modifica canta come cantava claudio villa
le migliorie sono un po' da per tutto .
il motore è un 600 cc niente di particolare lavorata solo la testa ma è un motore da circa 140 all'ora

Inviato: 27.08.2007, 12:01
da Enzo
Caspita 140 km\h,ma che lavoro gli hai fatto alla testa?
Hai messo valvole maggiorate mantenendo il 28?

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 04.11.2008, 21:17
da Ciga79
Ciao, scusate la mia "ignoranza informatica" ma non riesco a vedere le foto, sono per caso state rimosse o c'è da fare qualcosa di particolare?
Grazie 1000 in anticipo???

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 05.11.2008, 18:50
da Giampaolo.Malacri
ragazzi neanche io le vedo le foto cosa è sucesso 8-) 8-) 8-) 8-)

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 09.11.2008, 18:58
da Enzo
Non vedo nulla.

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 09.11.2008, 19:14
da Luca72
nisba non le vedo 8-) :aa: faccele vedere

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 12.11.2008, 21:17
da Luigi
Eccole
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Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 12.11.2008, 22:46
da Enzo
Ora le vedo bel lavoro.

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 08.12.2008, 20:27
da Jenny881
Save nono vincent(jenny881). da anni ho fatto la modifica di Luigi,molto funzionale ma con solo €2.00. Con un tubo scarico da30mm cromato per lavandino in un negozio di mat. Idrico. Tornire la baseta per il tubo,fare l'incasso per il borbo pari al piano dal carburatore posb. da 28. Fallo sporgere sotto 5mm,allargare il foro testtata, a30.Semplice efunzionale no.

Re: Modifica all' ingresso del collettore di aspirazione

Inviato: 09.07.2009, 17:29
da Zwischengas
IDEA SUPERBA !

Due domandine a Luigi:

1. Quale è l'altezza dell'alesatura a 30 mm dell'imbocco della testata ?

2. Quale è l'altezza totale della boccola ? (immagino che sia la numero 1 + l'altezza della basetta)

Grazie