Guardate questa foto
1 è stata fatta su modello 500 L ?
2 che numero colore è quel rosso?
le 2 righe celesti sono verniciate o sono adesivi?
grazie
vorrei fare una replica di questo modello, ma vorrei sapereGiannini 590 GT
- Newtype
- Sostenitore
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 18.10.2008, 21:42
Giannini 590 GT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: Giannini 590 GT
Mi sembra che si tratti di un esemplare di quella serie di 590GT replica fatte dalla stessa Giannini negli anni 90, partendo da scocche F.
Per le righe azzurre suppongo siano state verniciate. Il resto non saprei...
Per le righe azzurre suppongo siano state verniciate. Il resto non saprei...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Giannini 590 GT
non vorreo dire una stonzata ma la base è L, mi sembra di intravedere il cruscotto
per quanto riguarda il colore assomiglia molto alla mia ed è un colore FIAT però adesso non mi ricordo di che rosso si tratta, se ritrovo il baratolo te lo dico
le strisce secondo me sono verniciate e non adesive
comunque aspeta un pocchino magari qualcuno qua del forum conosce la macchina e sà essere più preciso
an'altra cosa la scelta è buona
per quanto riguarda il colore assomiglia molto alla mia ed è un colore FIAT però adesso non mi ricordo di che rosso si tratta, se ritrovo il baratolo te lo dico
le strisce secondo me sono verniciate e non adesive
comunque aspeta un pocchino magari qualcuno qua del forum conosce la macchina e sà essere più preciso
an'altra cosa la scelta è buona
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
Re: Giannini 590 GT
Scheda tecnica :
MOTORE :
Cilindrata totale : 652 cc
Potenza massima: 36 HP
Velocita max : 140 km/o
Giri/minuta : 6000
Modifica testa,
condotti lucidati,
equilibratura albero motore,
nitrurazione albero motore,
eliminazione filtro aria.
Accensione elettronica,
Asse a camme in ghisa,
Carburatore Dell'Orto 40 DHLA,
Collettore di aspirazione in lega,
Coppa olio Giannini,
Coperchio punterie Giannini,
Impianto radiatore olio,
Scarico alto rendimento,
Ammortizzore Koni,
Assetto 10',
Cruscotto a 4 strumenti,
Fregio aluminio,
Roll bar,
Sostegno cofano aperto
La mecanica è prelevata dalla Fiat 126 650 cc
io non conosco le giannini,ma conosco moderatamente questa versione.
ne ho parlato spesso in giro al forum.
e' la piu' potente versione di fiat 500 mai entrata in produzione.
produzione?anni 90,ben 15 anni dopo la fine ufficiale della produzione di serie della fiat 500
non ho le prove,ma credo che se ha prelevato motori 126 ,ha usato per economia,visto le bambine costavano parecchio e ne ha venduto solo una 30na di esemplari, fiat 500 R .
potevate vedere in galleria a pag.
http://www.500forum.it/index.php?ind=ga ... w&ida=1163
la giannini che usa adesivi?
domani scriverìte pure che Gheddafi si pulisce il sedere con la normale 2 veli.(cosa impossibile con i soldi che gli verseremo noi cattivi invasori italiani).
non costringetemi a interventi come questi perche' poi gli esiti escono fuori dagli schemi.
comunque sono verniciate.
MOTORE :
Cilindrata totale : 652 cc
Potenza massima: 36 HP
Velocita max : 140 km/o
Giri/minuta : 6000
Modifica testa,
condotti lucidati,
equilibratura albero motore,
nitrurazione albero motore,
eliminazione filtro aria.
Accensione elettronica,
Asse a camme in ghisa,
Carburatore Dell'Orto 40 DHLA,
Collettore di aspirazione in lega,
Coppa olio Giannini,
Coperchio punterie Giannini,
Impianto radiatore olio,
Scarico alto rendimento,
Ammortizzore Koni,
Assetto 10',
Cruscotto a 4 strumenti,
Fregio aluminio,
Roll bar,
Sostegno cofano aperto
La mecanica è prelevata dalla Fiat 126 650 cc
io non conosco le giannini,ma conosco moderatamente questa versione.
ne ho parlato spesso in giro al forum.
e' la piu' potente versione di fiat 500 mai entrata in produzione.
produzione?anni 90,ben 15 anni dopo la fine ufficiale della produzione di serie della fiat 500
non ho le prove,ma credo che se ha prelevato motori 126 ,ha usato per economia,visto le bambine costavano parecchio e ne ha venduto solo una 30na di esemplari, fiat 500 R .
potevate vedere in galleria a pag.
http://www.500forum.it/index.php?ind=ga ... w&ida=1163
la giannini che usa adesivi?
domani scriverìte pure che Gheddafi si pulisce il sedere con la normale 2 veli.(cosa impossibile con i soldi che gli verseremo noi cattivi invasori italiani).
non costringetemi a interventi come questi perche' poi gli esiti escono fuori dagli schemi.
comunque sono verniciate.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
- Newtype
- Sostenitore
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 18.10.2008, 21:42
Re: Giannini 590 GT
Grazie t-rex....sempre utile
diciamo che bisogna partire da una 500 R e valutare se montare addirittura un motore 650 del 126 o modificare quello presente. le righe sono verniciate (t-rex, non ti arrabbiare )
Mi rimane il dubbio di come fare per allargare i parafanghi.
vi confesso che questa versione di 500 mi fa impazzire e la ritengo la piu' bella
diciamo che bisogna partire da una 500 R e valutare se montare addirittura un motore 650 del 126 o modificare quello presente. le righe sono verniciate (t-rex, non ti arrabbiare )
Mi rimane il dubbio di come fare per allargare i parafanghi.
vi confesso che questa versione di 500 mi fa impazzire e la ritengo la piu' bella
- T-rex
- Sostenitore
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
- Località: BARI-S.SPIRITO
Re: Giannini 590 GT
le abarth avevano i parafanghi in vertoresina rivettati a vista.
la giannini francamente non so.
dalle foto sembrano vetroresina,ma con le vibrazioni di quel motore si creperebbe tutta la zona di giunzione.
di fatto a questo punto forse un boun carrozziere /battilastra potrebbe realizzarti i parafanghi in lamiera e buonanotte al secchio,come si dice da noi
la giannini francamente non so.
dalle foto sembrano vetroresina,ma con le vibrazioni di quel motore si creperebbe tutta la zona di giunzione.
di fatto a questo punto forse un boun carrozziere /battilastra potrebbe realizzarti i parafanghi in lamiera e buonanotte al secchio,come si dice da noi
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.