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carburazione.................aiuto
Inviato: 21.05.2007, 21:14
da Vincenzo
vorrei sapere come si fa la carburazione su un doppio corpo...............ho montato un solex 35 sul mio motore e nn riesco a carburarlo.............potete spiegare come si fa a carburare un doppio corpo?????? :idea: :idea: :idea:
Inviato: 21.05.2007, 23:57
da Vincenzo
ieir ho montato il carburatore sul mio cinquino.................lo metto in moto e tutto apposto........parte,ma sfarfalla da schifo,regolo la vite del minimo e riesce a stare in moto,ma se lo accellero di colpo muore,oppure accellerando piano sembra che si affoga e spara leggermente nell'aspirazione e dopo si accellera da sola per poi ritornare a minimo dopo un pò..........le viti dell'aria come si regolano??????
le devo avvitare tutte e poi man mano le svito.................o come devo fare per regolarle?????
Inviato: 22.05.2007, 13:59
da Vincenzo
Inviato: 22.05.2007, 15:20
da Thomas
per quello che puo servire io so solo che per la carburazione sui doppi da 40 dell'orto bisogna cambiare i getti.....con le viti mi sa che non fai molto....ma non so....non me ne intendo piu di tanto....
Inviato: 22.05.2007, 17:26
da Kano
Io con il 40 sono riuscito a carburarlo con i getti, ho un dell'Orto ,purtroppo i Solex si dice che sono delle carogne in quel fatto.
Inviato: 22.05.2007, 17:30
da Tanokart
secondo me dv iniziare a smagrire un pò con i getti di max...chiama a Luca e te lo porti a casa....
Inviato: 22.05.2007, 21:18
da Vincenzo
ma il mio nn è un 40..................ma un solex da 35...........
Inviato: 22.05.2007, 23:45
da Tanokart
Vincenzo ha scritto:ma il mio nn è un 40..................ma un solex da 35...........
che centra sarà un pò grasso....
Inviato: 23.05.2007, 17:34
da Kano
Purtroppo la carburazione è quella cosa che si deve sentire. E' difficile da interpretare cosi! Si deve capire se il motore "rimane via" (magro) o se si ingolfa (grasso) si deve sentire in moto. C'è un modo, si gira un po' con la macchina, si tira bene una marcia, (tipo la 3a) e poi la si spegne di colpo senza farla andare al minimo. (schicciare la frizione e girare la chiave) Si tolgono le candele e si guarda il colore, bianco (magra) nero (grassa) nocciola (giusta). Prova.
Inviato: 23.05.2007, 23:18
da Vincenzo
ma se la macchina nn riesce a stare in moto e spara nei tromboncini d'aspirazione che significa?????
Inviato: 24.05.2007, 17:37
da Kano
Per me è magro, controlla bene le guarnizioni del collettore che non aspiri aria, metti la pasta rossa, prova a mettere dei getti piu' grossi, e guarda cosa succede, se non va, mali estremi estremi rimedi vai da un carburatorista, poi ricorda che i solex hanno il vizio di deteriorarsi sono fatti con un materiale scadente, se sono vecchi purtroppo sono delle brutte bestie.
Inviato: 24.05.2007, 21:35
da Vincenzo
oggi ho preso i getta da un solex 40 e li ho messi nel 35...............i getti di max erano 150 nel 40 e 190 nel 35................poi sotto consiglio di Luca700 ho messo anche i freno aria del 40 e la macchina sembra andar bene...............
ora però c'è ancora un'altro problema che se la accellero di colpo si affoga un pò e poi sale di giri.............. :idea: :idea:
Inviato: 24.05.2007, 23:35
da Luca700
come gia detto, telefonicamente a vincenzo, i problemi del suo solex 35 possono dipendere da diversi fattori
1 dovrebbe controllare la pressione carburante se sufficiente a riempire la veschetta d pescaggio del carb.
2 controllare il livello della vaschetta e eventualmente abbassarlo fino agli 8mm
3 cambiare i getti di massimo, i 150 sono ancora troppo grandi, incominciando a provare con quelli da 120 a scendere giu
chi d voi concorda
??????
Inviato: 25.05.2007, 9:51
da Tanokart
Vincenzo ha scritto:oggi ho preso i getta da un solex 40 e li ho messi nel 35...............i getti di max erano 150 nel 40 e 190 nel 35................poi sotto consiglio di Luca700 ho messo anche i freno aria del 40 e la macchina sembra andar bene...............
ora però c'è ancora un'altro problema che se la accellero di colpo si affoga un pò e poi sale di giri.............. :idea: :idea:
x me è ancora grassa...la carburazione...se nn si risolvono prima qst probl. nn possiamo passare avanti...cmq i getti del solex..come detto già ad enzo hanno la stessa filettatura dei dell'orto delle moto...quindi facili da recuperare...
P.S.----->vedi che ne esistono due tipio di getto max...quelli grandi proprio dei carb da moto e i piccoli...scooter e kart..mo nn sò preciso quali ci vogliono..ma mi scocco d'andare a controllare.....
Inviato: 25.05.2007, 13:58
da Vincenzo
stamattina ho regolato un po le viti dell'aria e mi sono accorto che il problema sembra quasi sparito..............poi ho visto che se accellero un po e poi di colpo accellero tutto nn lo fa..............ma se da minimo accellero di colpo lo fa leggermente...............che dite??????? :idea: :idea:
poi nn può essere ancora grassa xkè altrimenti doveva fare fumo nero quando accelleravo................invece no!!!!!!!!
nn fa un'ombra di fumo a differenza di prima che sembrava diesel..............
stasera sistemo l'accelleratore anche se nn ho proprio idea di come fare..............e poi la vado a provare su strada.............