carburazione.................aiuto

Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

carburazione.................aiuto

Messaggio da Vincenzo »

vorrei sapere come si fa la carburazione su un doppio corpo...............ho montato un solex 35 sul mio motore e nn riesco a carburarlo.............potete spiegare come si fa a carburare un doppio corpo?????? :idea: :idea: :idea:
...........nel dubbio................ACCELLERO
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

ieir ho montato il carburatore sul mio cinquino.................lo metto in moto e tutto apposto........parte,ma sfarfalla da schifo,regolo la vite del minimo e riesce a stare in moto,ma se lo accellero di colpo muore,oppure accellerando piano sembra che si affoga e spara leggermente nell'aspirazione e dopo si accellera da sola per poi ritornare a minimo dopo un pò..........le viti dell'aria come si regolano??????
le devo avvitare tutte e poi man mano le svito.................o come devo fare per regolarle?????
...........nel dubbio................ACCELLERO
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

allora nessuno mi aiuta????????????????????? :grin: :grin: :grin:
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Thomas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

per quello che puo servire io so solo che per la carburazione sui doppi da 40 dell'orto bisogna cambiare i getti.....con le viti mi sa che non fai molto....ma non so....non me ne intendo piu di tanto....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Io con il 40 sono riuscito a carburarlo con i getti, ho un dell'Orto ,purtroppo i Solex si dice che sono delle carogne in quel fatto. :sad:
Adoro la 500.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Vincenzo ha scritto:allora nessuno mi aiuta????????????????????? :grin: :grin: :grin:
secondo me dv iniziare a smagrire un pò con i getti di max...chiama a Luca e te lo porti a casa.... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

ma il mio nn è un 40..................ma un solex da 35...........
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Vincenzo ha scritto:ma il mio nn è un 40..................ma un solex da 35...........
che centra sarà un pò grasso....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Purtroppo la carburazione è quella cosa che si deve sentire. E' difficile da interpretare cosi! Si deve capire se il motore "rimane via" (magro) o se si ingolfa (grasso) si deve sentire in moto. C'è un modo, si gira un po' con la macchina, si tira bene una marcia, (tipo la 3a) e poi la si spegne di colpo senza farla andare al minimo. (schicciare la frizione e girare la chiave) Si tolgono le candele e si guarda il colore, bianco (magra) nero (grassa) nocciola (giusta). Prova. :wink:
Adoro la 500.
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

ma se la macchina nn riesce a stare in moto e spara nei tromboncini d'aspirazione che significa?????
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Messaggio da Kano »

Per me è magro, controlla bene le guarnizioni del collettore che non aspiri aria, metti la pasta rossa, prova a mettere dei getti piu' grossi, e guarda cosa succede, se non va, mali estremi estremi rimedi vai da un carburatorista, poi ricorda che i solex hanno il vizio di deteriorarsi sono fatti con un materiale scadente, se sono vecchi purtroppo sono delle brutte bestie. :sad:
Adoro la 500.
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

oggi ho preso i getta da un solex 40 e li ho messi nel 35...............i getti di max erano 150 nel 40 e 190 nel 35................poi sotto consiglio di Luca700 ho messo anche i freno aria del 40 e la macchina sembra andar bene...............
ora però c'è ancora un'altro problema che se la accellero di colpo si affoga un pò e poi sale di giri.............. :idea: :idea:
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Luca700
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: 06.05.2007, 23:28
Nome: Luca
Località: salerno

Messaggio da Luca700 »

come gia detto, telefonicamente a vincenzo, i problemi del suo solex 35 possono dipendere da diversi fattori
1 dovrebbe controllare la pressione carburante se sufficiente a riempire la veschetta d pescaggio del carb.
2 controllare il livello della vaschetta e eventualmente abbassarlo fino agli 8mm
3 cambiare i getti di massimo, i 150 sono ancora troppo grandi, incominciando a provare con quelli da 120 a scendere giu
8-) chi d voi concorda :mrgreen: ??????
un bicilindrico al posto del cuore
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Vincenzo ha scritto:oggi ho preso i getta da un solex 40 e li ho messi nel 35...............i getti di max erano 150 nel 40 e 190 nel 35................poi sotto consiglio di Luca700 ho messo anche i freno aria del 40 e la macchina sembra andar bene...............
ora però c'è ancora un'altro problema che se la accellero di colpo si affoga un pò e poi sale di giri.............. :idea: :idea:
x me è ancora grassa...la carburazione...se nn si risolvono prima qst probl. nn possiamo passare avanti...cmq i getti del solex..come detto già ad enzo hanno la stessa filettatura dei dell'orto delle moto...quindi facili da recuperare...
P.S.----->vedi che ne esistono due tipio di getto max...quelli grandi proprio dei carb da moto e i piccoli...scooter e kart..mo nn sò preciso quali ci vogliono..ma mi scocco d'andare a controllare..... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

stamattina ho regolato un po le viti dell'aria e mi sono accorto che il problema sembra quasi sparito..............poi ho visto che se accellero un po e poi di colpo accellero tutto nn lo fa..............ma se da minimo accellero di colpo lo fa leggermente...............che dite??????? :idea: :idea:
poi nn può essere ancora grassa xkè altrimenti doveva fare fumo nero quando accelleravo................invece no!!!!!!!!
nn fa un'ombra di fumo a differenza di prima che sembrava diesel.............. :mrgreen: :mrgreen:
stasera sistemo l'accelleratore anche se nn ho proprio idea di come fare..............e poi la vado a provare su strada.............
...........nel dubbio................ACCELLERO
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”