Autoradio và bene solo a motore spento!!!!!!!!!!!!!!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Squalone
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Squalone
Il Mio Garage: Fiat 500

Autoradio và bene solo a motore spento!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Squalone »

Salve io ho un problema e cioè che l'autoradio mi funziona benissimo a motore spento ilvece quando sono il corsa mi và male và tutta a singhiozzi....qualcuno mi aiuti....
i collegamenti sono ok.
ci vuole qualche filtro????
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aiuto l'autoradio và bene solo a motore spento!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Ken Loach »

ciao
i filtri non hanno nessun effetto per il tuo problema
ci sono solo due possibilitá
1. l'antenna é di scarsa qualitá.
2. la piú probabile la radio di pessima qualitá.
tanto per sfatare un "mito" .... lasciate perdere i filtri l'unico, filtro che sia mai servito a qualcosa é quello che elimina un ev. rumore dell'alternatore (che si riconsce immediatamente perché si tratta di un fischio che si sente nella radio, e che aumenta con il numero dei giri del motore), per gli altri filtri esterni mai serviti a niente..
ciao
Saveriopk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Saveriopk »

ken loach ha scritto:ciao
i filtri non hanno nessun effetto per il tuo problema
... filtro che sia mai servito a qualcosa é quello che elimina un ev. rumore dell'alternatore (che si riconsce immediatamente perché si tratta di un fischio che si sente nella radio, e che aumenta con il numero dei giri del motore), per gli altri filtri esterni mai serviti a niente..
ciao
a me capitava , poi ho fermato la 500
ora che lo sto rimettendo in sesto è una delle cose da fare...
siccome sono alle primissime armi mi sapristi dare qualche informazione su questo tipo di filtro
Ken Loach
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ken Loach »

quale filtro ?
squalone a detto
Salve io ho un problema e cioè che l'autoradio mi funziona benissimo a motore spento invece quando sono il corsa mi và male và tutta a singhiozzi....
questo é un problema di ricezione (antenna o cattiva qualitá dell'autoradio...senza dimenticare la stazione radio che trasmette)....e fino a qui ci siamo.
se invece senti dei disturbi (motore o alternatore)...questa é tutta un'altro discorso, giá trattato nel forum
http://www.500forum.it/hi-fi-audio-f39/ ... t4566.html
ciao
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Dario

Re: Autoradio và bene solo a motore spento!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Paredar »

ciao,
ho il tuo stesso problema,l autoradio,sia la radio che l'mp3 con chiavetta usb "singhiozza" a motore acceso mi sapresti dire come lo hai risolto??
Grazie
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

paredar se senti il motore dalle casse,più acceleri più lo senti il filtro antidisturbo sta sui 18 euro.
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Afragolese ha scritto:paredar se senti il motore dalle casse,più acceleri più lo senti il filtro antidisturbo sta sui 18 euro.
ciao,
ti cercavo su fb,
cmq non e' il rumore,va a singhiozzi con la mcchina in moto, sara' sempre il filtro??
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

predar va a singhiozzi non so che vuoi dire,ipotizzo che si spegne??dimmi che problema ha.
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Afragolese ha scritto:predar va a singhiozzi non so che vuoi dire,ipotizzo che si spegne??dimmi che problema ha.
non si spegne,lo stereo resta acceso perfettamente,pero' si sente a tratti,alcune volte
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

hai la massa o la fase che fanno i singhiozzi.prova a montare tutti e due i cavi direttamente sulla batteria.
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Afragolese ha scritto:hai la massa o la fase che fanno i singhiozzi.prova a montare tutti e due i cavi direttamente sulla batteria.
cosi' li ho montati, ho preso positivo e negativo direttamente dalla batteria, e un altro positivo dello stereo lo ho messo sulla chiave.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

e allora sei fortunato che non si è bruciata pure la 500...
dalla batteria devi portare solo due fili,una fase e un neutro.
il cavo positivo del sottochiave dove lo hai messo???
Paredar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paredar »

Afragolese ha scritto:e allora sei fortunato che non si è bruciata pure la 500...
alloraio dalla batteria solo 2 fili ho portato ,il negativo e il positivo (sotto fusibile)
quello sottochiave,sopo qualche prova con la lampadina lo ho messo vicino ad una spinottiera colelgata alla scatoletta dei fusibili...
non credo ,almeno su questo di aver sbagliato....
ès: nn sono molto poratico e si e' capito :sad: pero' almeon ci provo..
Maxm969
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Massimiliano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Maxm969 »

Afragolese ha scritto:e allora sei fortunato che non si è bruciata pure la 500...
Credo, che si stia facendo un pò di cuonfusione. Quando si parla di batterie (in questo caso dell'auto) si parla di corrente continua, perciò di positivo e di negativo. Fase e neutro fanno parte della corrente alternata, la rete di casa cioè la classica 220 volt. Detto questo:
alloraio dalla batteria solo 2 fili ho portato ,il negativo e il positivo (sotto fusibile)
quello sottochiave,sopo qualche prova con la lampadina lo ho messo vicino ad una spinottiera colelgata alla scatoletta dei fusibili...
non credo ,almeno su questo di aver sbagliato....
ès: nn sono molto poratico e si e' capito :sad: pero' almeon ci provo..
normalmente sulle autoradio esistono 3 fili che servono per alimentarla, nella maggioranza dei casi questi 3 fili sono di colore rosso, giallo e nero. Il nero va messo a massa (telaio auto o direttamente al negativo batteria), gli altri 2, uno va messo direttamente al positivo batteria O comunque ove ci sia un positivo permanente e l'altro va messo ad un positivo sotto chiave (+15) questo per permettere di spegnere la radio una volta tolta la chiave dall'accensione e non dimenticarla accesa.
Detto questo vorrei consigliare di unire questi due cavi (il giallo e il rosso) e di metterli collegati entrambi ad un positivo permanente, l'autoradio è normalmente dotata di un interruttore per accenderla e spegnerla. In tanti anni non ho mai installato un'autoradio sotto chiave (se non espressamente su richiesta) e non ho mai avuto nessun problema di assorbimento a radio spenta (nemmeno sulle 500).
Ritornando al problema principale, è l'autoradio che funziona a singhiozzo o, si tratta dell'audio che va e viene? Se hai modo di spiegarti con più precisione sarò ben disposto a darti un aiuto, nel limite delle mie possibilità. 500 saluti. :s
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

max ho beccato l'amico predar su fb e ho espresso come te lo stesso consiglio.aggiungendo però un interruttore sulla fase visto che la 500 la usa poco(come la maggior parte di noi).attendiamo notizie. :s
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”