raga è urgente... mi serve una vostra mano....
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
raga è urgente... mi serve una vostra mano....
ciao, posseggo una 500, ma on sò il modelo preciso....
sul libretto c'è scritto "FIAT 110 F/II Berlina 500" anno 973....
vi allego 2 fotine... mi dite ke modello èù???
vi ggiungo ankeke ha il volante grande nero, e il contakilometri pikolo rotondo e dispone della capota....
foto 500:
attendo risposte grazie
sul libretto c'è scritto "FIAT 110 F/II Berlina 500" anno 973....
vi allego 2 fotine... mi dite ke modello èù???
vi ggiungo ankeke ha il volante grande nero, e il contakilometri pikolo rotondo e dispone della capota....
foto 500:
attendo risposte grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: raga è urgente... mi serve una vostra mano....
ciao Alexander e tra noi
secondo me è una F ultima serie
però essendo del 73 potrebbe anche essere una R, magari è stato cambiato il frontale con quello della L
avendo anche il volante nero, anche se non c'entra niente perchè potrebbero aver cambiato anche quello
comunque vedrai che qualcuno più ferrato di me si farà avanti e ti saprà dare la risposta giusta
secondo me è una F ultima serie
però essendo del 73 potrebbe anche essere una R, magari è stato cambiato il frontale con quello della L
avendo anche il volante nero, anche se non c'entra niente perchè potrebbero aver cambiato anche quello
comunque vedrai che qualcuno più ferrato di me si farà avanti e ti saprà dare la risposta giusta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Salvue,
A) spero sia una provocazione, una di quei topic in qui l'essenza dell'automobile viene ricondotta semplicemente al mero ambito economico, quasi a dire:...."oramai con le quotazioni alle stelle, chi vuole riconoscere in questa foto una normalissima 5oo, oppure un effimero mezzo di guadagno degno di ricambisti alle mostre che vendono mascherine di plastica a 100€...."[[ ]].
B) Oppure, se non conosci davvero le 5oo: è una R.
(Cmq fatti un giro nelle schede che trovi in internet, troverai anche i colori e gli interni. Il frontale è della "L")
-----------------------------------------------------------
Questa risposta è stata formulata con il metodo "Testa-MNK87".
Da come si può vedere, i risultati sono sempre deludenti, contando anhe se è un prototipo di formulatore di risposte (o sparatore di cazzate ).
Le due risposte sono state fatte utilizzando due metodi:
B) dopo aver visto le foto
A) dopo aver bevuto molto....
LaMpS
A) spero sia una provocazione, una di quei topic in qui l'essenza dell'automobile viene ricondotta semplicemente al mero ambito economico, quasi a dire:...."oramai con le quotazioni alle stelle, chi vuole riconoscere in questa foto una normalissima 5oo, oppure un effimero mezzo di guadagno degno di ricambisti alle mostre che vendono mascherine di plastica a 100€...."[[ ]].
B) Oppure, se non conosci davvero le 5oo: è una R.
(Cmq fatti un giro nelle schede che trovi in internet, troverai anche i colori e gli interni. Il frontale è della "L")
-----------------------------------------------------------
Questa risposta è stata formulata con il metodo "Testa-MNK87".
Da come si può vedere, i risultati sono sempre deludenti, contando anhe se è un prototipo di formulatore di risposte (o sparatore di cazzate ).
Le due risposte sono state fatte utilizzando due metodi:
B) dopo aver visto le foto
A) dopo aver bevuto molto....
LaMpS
-
- Sostenitore
secondo me è una R con la calandra anteriore della f/l..
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ora sono un po' di fretta ma spero di essere esaustivo: le prime R immatricolate riportavano la dicitura 110F/II sul libretto, dicitura che non era presente invece sulla punzonatura della lamiera che non presenta la specifica II. Stando alle foto che hai postato:
il cerchione anteriore della prima e quello della R, quello posteriore, se non erro, addirittura della D, suppongo sia stato cambiato in sostituzione dell'originale. Il frontale è della L (o F post '68) come gli interni con le righine verticali. Il volante e il cruscotto della R, così come gli interruttori suggeriscono che sia questo modello, l'unico ad averne solo 2 e non 3.
Penso sia una R, tantopiù che le F/L hanno smesso di produrle nel '72.
Spero di esserti stato d'aiuto.
il cerchione anteriore della prima e quello della R, quello posteriore, se non erro, addirittura della D, suppongo sia stato cambiato in sostituzione dell'originale. Il frontale è della L (o F post '68) come gli interni con le righine verticali. Il volante e il cruscotto della R, così come gli interruttori suggeriscono che sia questo modello, l'unico ad averne solo 2 e non 3.
Penso sia una R, tantopiù che le F/L hanno smesso di produrle nel '72.
Spero di esserti stato d'aiuto.
- General182
- Sostenitore
indubiamente è una R ma basta che tu apra il cofano e li finisce tutto basta che guardi il motore.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
-
- Sostenitore
come b astavedere il motore.... non sò xkè ho la targhetta cn scritto 500L, frs la ha cambiata mio zio....
la ruota di dietro a sinistra è la ruota di scorta m sn dimentikato di dirlo....
dal motore coe si vede il modello??? neglòi sportelli ha gli interni bordò.....
grazie...
la ruota di dietro a sinistra è la ruota di scorta m sn dimentikato di dirlo....
dal motore coe si vede il modello??? neglòi sportelli ha gli interni bordò.....
grazie...
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Guarda, anche senza vedere il motore... come ti ho detto le prime R sul libretto portavano la dicitura 110F/II e, a meno che non sia falsificato il libretto, questo basta a identificarla come R.
Detto questo, i dettagli che NON sono della R sono:
- logo posteriore FIAT500L; dovrebbe essere della stessa foggia ma senza "L"
- posacenere montato sottosopra; dal '68 in poi l'apertura dello sportellino era dall'alto verso il basso
- frontale: monta quello della L (o F seconda serie) il logo infatti è lo scudo con la scritta FIAT bianca su sfondo rosso, la R ce l'aveva come quello posteriore, con la sola scritta FIAT
- tappezzeria dei sedili; le finte cuciture verticali sono della L, la R aveva sedili a tinta unita con cuciture solo ai lati
Tutti gli altri dettagli la identificano come R, magari prova a dare un'occhiata nelle sezioni del forum, così inizierai a farti l'occhio anche tu!
Detto questo, i dettagli che NON sono della R sono:
- logo posteriore FIAT500L; dovrebbe essere della stessa foggia ma senza "L"
- posacenere montato sottosopra; dal '68 in poi l'apertura dello sportellino era dall'alto verso il basso
- frontale: monta quello della L (o F seconda serie) il logo infatti è lo scudo con la scritta FIAT bianca su sfondo rosso, la R ce l'aveva come quello posteriore, con la sola scritta FIAT
- tappezzeria dei sedili; le finte cuciture verticali sono della L, la R aveva sedili a tinta unita con cuciture solo ai lati
Tutti gli altri dettagli la identificano come R, magari prova a dare un'occhiata nelle sezioni del forum, così inizierai a farti l'occhio anche tu!
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
E' sicuramente una R.
anche se della R c'è rimasto ben poco....
fai una foto del motore e vediamo meglio...
anche se della R c'è rimasto ben poco....
fai una foto del motore e vediamo meglio...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- GiuGiu
- Sostenitore
Prova a vedere la sigla del motore (sempre che non sia stato sostituito), dovrebbe essere, nel caso di una erre, 126.A5.
Puoi controllare anche se l'interruttore degli stop è posizionato sulla pedaliera, caratteristica unica della 500R.
Ciao.
Puoi controllare anche se l'interruttore degli stop è posizionato sulla pedaliera, caratteristica unica della 500R.
Ciao.
Roberto
-
- Sostenitore
si, ma nel motore dove di preciso??in che parte del motore???
-
- Sostenitore
eh siil motore ha 126 a 5.000 visto sul libretto... quindi è una R????
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
SIII
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
che sudatta forse abbiamo risolto l'enigma :hahaha: :hahaha:
ora mettiti a lavoro
ora mettiti a lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....