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tettuccio

Inviato: 20.05.2007, 11:01
da Dario
Sto sistemando la mia cara 500 L e mi è balenata l'idea di sostituire la capote con una in lamiera(mediante saldatura),per poi potervi inserire un tettuccio apribile.Penso sia fattibile,ma chiedo lumi a chi magari ne sa più di me.Dove si trova una capote in lamiera?(su vari siti l'ho trovata solo in vetroresina) 8-) 8-)

Inviato: 20.05.2007, 21:19
da Maurizio
Ciao, non credo che la puoi fare quella modifica, ti cambierebbe l'omologazione xche sul librettoce scritto tetto trasformabile, troveresti problemi in sede di revisione, a meno che non la usi su strada ma solo su circuiti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 20.05.2007, 22:42
da Andrea.mei
confermo

tettuccio

Inviato: 22.05.2007, 18:01
da Dario
Si,su questo sono d'accordo e già lo sapevo comunque io chiedevo se qualcuno ha già fatto qualcosa del genere e se qualcuno mi sa dire se si trova il tettuccio uguale a quello in vetroresina,ma in lamiera :smile:

Inviato: 22.05.2007, 20:14
da T-rex
niente di piu' falso maurizio!
dario la capottina in lamiera retrattile e' un accessorio esistente(non fiat ma fatto da un carrozziere pimontese)e come prova ti potrei inviare le foto del mio:
SI IO NE HO PROPRIO UNA COSì.:mrgreen:
attualmente ce ne sarebbe una in asta su ebay solo che a differenza del mio non ha la coppia di telaietti retrattili(dovresti farteli realizzare dal carrozziere o dal fabbro oppure modificare quelli che possiedi sul lla capotte in tela). :-|
la modifica e' presente su molti libri ma non era molto in voga perche' piu' costosa della differenza tra modello trasformabile(piu' economico)e modello tetto rigido(comunque piu' caro)come la Sport oppure la francis lombardi.
questo e' l'indirizzo ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Numero oggetto: 280115418943
mancano 3 giorni e avevo deciso di prenderla per rivenderla a prezzo triplicato al mio carrozziere (che avendolo visto montato da me me ne aveva fatto richiesta)per rifarmi dei salassi a cui mi sottopone,ma credo che tu possa esserne piu' degno. :-|
in bocca al lupo :-o

Inviato: 22.05.2007, 20:51
da Maurizio
T-rex ha scritto:niente di piu' falso maurizio!
dario la capottina in lamiera retrattile e' un accessorio esistente(non fiat ma fatto da un carrozziere pimontese)e come prova ti potrei inviare le foto del mio:
SI IO NE HO PROPRIO UNA COSì.:mrgreen:
attualmente ce ne sarebbe una in asta su ebay solo che a differenza del mio non ha la coppia di telaietti retrattili(dovresti farteli realizzare dal carrozziere o dal fabbro oppure modificare quelli che possiedi sul lla capotte in tela). :-|
la modifica e' presente su molti libri ma non era molto in voga perche' piu' costosa della differenza tra modello trasformabile(piu' economico)e modello tetto rigido(comunque piu' caro)come la Sport oppure la francis lombardi.
questo e' l'indirizzo ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Numero oggetto: 280115418943
mancano 3 giorni e avevo deciso di prenderla per rivenderla a prezzo triplicato al mio carrozziere (che avendolo visto montato da me me ne aveva fatto richiesta)per rifarmi dei salassi a cui mi sottopone,ma credo che tu possa esserne piu' degno. :-|
in bocca al lupo :-o
Forse ho capito male pensavo che la volesse saldare al telaio e non farla apribile , CMQ ho una frensis lombardi may car è ti posso assicurare che lomologazione cambia dalle normali con tetto apribile anche nella versione may car trasformabile :sad:

Inviato: 22.05.2007, 21:06
da T-rex
mi stai dicendo che la mycar tetto apribile non viene considerata trasformabile?
oppure che quelle a tetto rigido (come la SPORT e la mycar t.r.)sono omologate a parte?
nel secondo caso confermo,e' scritto sul libretto originale,ma sia con il tettuccio in lamiera sia con quello in tela (purche' retrattile)sono sempre trasformabili agli effetti di legge :!:
giusto per rimanere in argomento,sai mica dove reperire una calandra(il lamierato non la mascherina)della mycar,da restaurare o comunque a prezzi concorrenziali? :smile:

Inviato: 23.05.2007, 8:28
da Titta500
perchè non opti per un tettuccio RIGIDO ma fisso e ci applichi un tettuccio apribile? così facendo non avrai nessun problema..
:lol:

Inviato: 23.05.2007, 19:39
da Maurizio
T-rex ha scritto:mi stai dicendo che la mycar tetto apribile non viene considerata trasformabile?
oppure che quelle a tetto rigido (come la SPORT e la mycar t.r.)sono omologate a parte?
nel secondo caso confermo,e' scritto sul libretto originale,ma sia con il tettuccio in lamiera sia con quello in tela (purche' retrattile)sono sempre trasformabili agli effetti di legge :!:
giusto per rimanere in argomento,sai mica dove reperire una calandra(il lamierato non la mascherina)della mycar,da restaurare o comunque a prezzi concorrenziali? :smile:
Ciao, forse mi sono spiegato male, la may car tetto apribile ha la stessa omologazione delle normali, è quella col tetto chiuso che cambia :?
X la calandra della may car non saprei dove indirizzarti, anche xche chi ne possiede una, se la vende vuole una fortuna, ma chi ha una may car ed ha una calandra di scorta non penso proprio che la dia via, come nel mio caso, pensa che fortuna una domenica di qualche anno fa mi arriva una persona mandato da un mio amico con una may car TRONATA anteriormente , io insisto x radrizzarla ma lui non ne vuole sapere. indivina dovè ora quella calandra?? :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 23.05.2007, 20:32
da T-rex
allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda.:?:
la mycar e la sport pero' non sono le uniche non trasformabili prodotte.esistono anche delle N e delle abarth con spoiler a tegola,per non dimenticare le austriache.
sul libbretto credo ci sia la dicitura berlina o qualcosa di simile. :sad:
per quanto riguarda la calandra mycar immagino che la tua domanda fosse retorica(cioe' sei tu quello che attualmente ce l'ha di scorta):?: e ti capisco.se ti arriva un deficiente frontalmente e devi sostituirla non hai problemi.rifatte a regola d'arte ce le ha BIONDI lamierati(la cifra te la lascio scoprire da solo).ho seguito altre piste e i prezzi piu' abbordabili sono 300 euro per le riproduzioni decenti ma non fedelissime.
l'unica altra alternativa sarebbe il rigattiere ma qui quel modello non ha avuto molto successo :grin:
ancora complimenti,e se hai tempo posta delle foto della piu' bella tra le carrozzate speciali :mrgreen:

tettuccio

Inviato: 23.05.2007, 22:39
da Dario
Bene,ringrazio tutti per le delucidazioni in merito.Il problema del tettuccio è che quelli che potrei recuperare magari dallo sfascio(intendo la porzione di capote+il vetro)hanno una curvatura minore del cinquino,che essendo stretta è molto più "bombata" proprio sul tetto.
Se prendete in mano il vetro posteriore e lo guardate di traverso capite cosa voglio dire :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 24.05.2007, 19:14
da Alan
... Il mio sogno???

Realizzarlo in vetro!!!!!
ma mi sono informato andrei a spendere un capitale ( piu' di 1000 euri...)