restauro 500L

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

restauro 500L

Messaggio da General182 »

ciao ragazzi eccomi a voi e come promesso se vi ricordate vi posto il restauro di carolina una bella 500L che nella sua vita ho scoperto che aveva anche capottato,sono le sorprese che si trovano sui nostri cinquini quando ci si avventura sul restauroed ecco a voi le foto,nel frattempo ho in restauro un'altra L e una F 8 bulloni e in più mi sono comperato una f del 71 un vero affare che non ho potuto resistere nel lasciarla dove era.
Allegati
IMG_0040 - Copia.JPG
IMG_0039.JPG
IMG_0036.JPG
IMG_0046.JPG
ecco in che stato la 500L mi è arrivata in capannone,abbastanza malconcia ma i danni più gravi li ha fatti il suo propriettario che aveva spruzzato il poliuretano espanso in ogni luogo credendo di fare un buon lavoro invece ha ottenuto tutto il contrario di quello che pensava daneggiando la lamiera in modo irreversibile.
ecco in che stato la 500L mi è arrivata in capannone,abbastanza malconcia ma i danni più gravi li ha fatti il suo propriettario che aveva spruzzato il poliuretano espanso in ogni luogo credendo di fare un buon lavoro invece ha ottenuto tutto il contrario di quello che pensava daneggiando la lamiera in modo irreversibile.
IMG_0013.JPG
ecco quì si può vedere il poliuretano,ha la proprietà di accumulare umidità e non mollarla più con conseguenze che vi lascio immaginare.
ecco quì si può vedere il poliuretano,ha la proprietà di accumulare umidità e non mollarla più con conseguenze che vi lascio immaginare.
IMG_0014.JPG
IMG_0012.JPG
questi pezzi ho dovuto ricostruirli in commercio non si trovano.
questi pezzi ho dovuto ricostruirli in commercio non si trovano.
IMG_0038 (2).JPG
IMG_0050 (2).JPG
ecco guardate quà se vi racconto bugie acqua dopo che era da me due settimane ancora c'era dell'acqua.
ecco guardate quà se vi racconto bugie acqua dopo che era da me due settimane ancora c'era dell'acqua.
questi sono tutti i lamierati nuovi da sostituire
questi sono tutti i lamierati nuovi da sostituire
IMG_0054 (3) - Copia.JPG
IMG_0065 - Copia.JPG
IMG_0068.JPG
IMG_0097.JPG
IMG_0108 - Copia.JPG
IMG_0101.JPG
IMG_0172.JPG
IMG_0069.JPG
IMG_0145.JPG
IMG_0146.JPG
IMG_0176.JPG
IMG_0177.JPG
IMG_0182.JPG
IMG_0181.JPG
bene adesso mi fermo quì con i miei super visori che ogni tanto con mia grande felicità mi fanno visita ed è sempre un enorme piacere averle in capannone da me anche se portano lo scompiglio totale,sono come l'argento vivo e bisogna stare attenti che non vadano in pericolo.
bene adesso mi fermo quì con i miei super visori che ogni tanto con mia grande felicità mi fanno visita ed è sempre un enorme piacere averle in capannone da me anche se portano lo scompiglio totale,sono come l'argento vivo e bisogna stare attenti che non vadano in pericolo.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

ecco fino a quì quasi tutto apposto tranne qualche piccolo particolare nei lamierati,purtroppo li la perfezione non esiste io personalmente ne ho provati di tutte le marche e vi devi dire che ogni marca ha le sue pecche,su questi ho trovato questi problemi:
Allegati
quì la linea di curvatura tra parafango e calandra erano completamente sballate,la calandra sul parafango destro cioè il vecchio era perfetta invece il parafango sinistro cioè il nuovo ho dovuto taliare tutta la costa interna per modellarlo alla calandra.
quì la linea di curvatura tra parafango e calandra erano completamente sballate,la calandra sul parafango destro cioè il vecchio era perfetta invece il parafango sinistro cioè il nuovo ho dovuto taliare tutta la costa interna per modellarlo alla calandra.
IMG_0141.JPG
quì il parafango posteriore sul montante della porta mi sono trovato con mezzo cm di differenza,2,5 il montanta originale e 2 il nuovo.
quì il parafango posteriore sul montante della porta mi sono trovato con mezzo cm di differenza,2,5 il montanta originale e 2 il nuovo.
risultato tagliato fino quasi alla curvatura del sottoporta
risultato tagliato fino quasi alla curvatura del sottoporta
saldato riportando una fetuccia di mezzo cm.di lamiera e saldato il tutto.
saldato riportando una fetuccia di mezzo cm.di lamiera e saldato il tutto.
e questo è il risultato finale.
e questo è il risultato finale.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

anche se vedo che nessuno dice niente posto ancora foto,la cosa più grave che è salyayo fuori e che sverniciandola ho trovato 1 cm. buono di stucco sulla capotta e con una sorpresa per tutti e che in passato aveva capottato e invece di raddizarla a regola hanno dato 2 botte e giù di stucco.
Allegati
IMG_0253.JPG
IMG_0254.JPG
IMG_0258.JPG
IMG_0259.JPG
IMG_0260.JPG
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Fede78
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 331
Iscritto il: 20.07.2008, 21:28
Nome: Fede
Località: Roma

Re: restauro 500L

Messaggio da Fede78 »

Non è che nessuno risponde...secondo me tutti ammirano.
Io sto studiando passo passo il lavoro che stai facendo (veramente notevole) perchè dovrò farlo (fare) anch'io.
Altre foto altre foto...

...complimeti!!!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: restauro 500L

Messaggio da Maurizio »

Ce poco da dire, lo stai già dicendo tu con le immagini postate :?: :?:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

ok. ragazzi ma guardate che non finische quì ho in restauro anche una 8 bulloni,ma intanto vi faccio vedere questa che se tutto va bene domani eè pronta per essere spruzzata col body,ma adesso vi mostro il pasaggio dove ho dovuto ricostruire gli scoli dell'acqua e dei sgocciolatoi opera abbastanza complessa sopratutto per gli sgocciolatoi,e poi il lavoro della raddrizatura della capotta con tasso e martello.
Allegati
IMG_0282.JPG
IMG_0283.JPG
IMG_0293.JPG
IMG_0302.JPG
IMG_0304.JPG
IMG_0304.JPG
IMG_0299.JPG
IMG_0300.JPG
IMG_0301.JPG
IMG_0306.JPG
IMG_0307.JPG
IMG_0308.JPG
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 677
Iscritto il: 16.05.2007, 11:21
Nome: Luca

Re: restauro 500L

Messaggio da Gallodoc »

si infatti c'è poco da commentare e tanto da ammirare, certo dopo la matra questa è una passeggiata :?:
A pensar male.... s'indovina sempre.
Avatar utente
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 121
Iscritto il: 03.07.2008, 23:48
Nome: Mauro
Località: VEROLI
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: restauro 500L

Messaggio da Solo 500 »

stai facendo un lavorone!!anke alla mia 5 abbiam fatto fare lo stesso!!!c vuole tanta tanta pazienza...
cmq ke incosciente il vecchio proprietatrio...
YOU CAN'T SEE ME
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

si gallodoc hai ragione anche tu dopo la matra penso non ci sia più niente è li sopra il ponte poverina ma arriverà il suo turno adesso mi sono preso questi impegni che poi sarebbero 3,cmq adesso finisco con questa e poi vi faccio vedere anche le altre due.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
Nome: Chris
Località: Dietro l'angolo

Re: restauro 500L

Messaggio da Chris »

Gran bel lavoro e gran bel posto dove lavorare. Da ammirare !!!
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

SOLO 500 ha scritto:stai facendo un lavorone!!anke alla mia 5 abbiam fatto fare lo stesso!!!c vuole tanta tanta pazienza...
cmq ke incosciente il vecchio proprietatrio...
no marco il propriettario aveva fatto quel lavoro li convinto di fare il lavoro che si doveva fare non sapendo a cosa stava andando incontro era in buona fede te lo assicuro e il fatto che l'ha messa nelle mie mani vuol dire che gli vuole bene e che la vuole salvare e poi ti assicuro che ha una tale umiltà che ha riconusciuto tutti i suoi errori e questo non è cosa di poco conto e che gli fa solo tanto onore,tanto lavoro lo stà facendo anche lui assieme alla sua morosa marika tutti i sabati sono li a cocolarla e a grattarla se la sono sverniciata tutta loro.
Allegati
vi presento marco il suo propriettario.
vi presento marco il suo propriettario.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

bene adesso vi posto la ricostruzione che ho dovuto fare degli sgocciolatoi,erano quasi completamente andati nonostante la buona volontà di marco nel sistemarli con le armi che possedeva,vetroresina e rivetti e angolare in alluminio,bisogna darle atto che la fantasia non gli mancava.
Allegati
IMG_0289.JPG
IMG_0290.JPG
IMG_0291.JPG
IMG_0292.JPG
IMG_0293.JPG
IMG_0311.JPG
IMG_0312.JPG
IMG_0310.JPG
IMG_0334.JPG
IMG_0335.JPG
IMG_0336.JPG
IMG_0334.JPG
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Avatar utente
Mauro695
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 796
Iscritto il: 10.05.2007, 10:59
Nome: Mauro
Località: San Sperate Cagliari

Re: restauro 500L

Messaggio da Mauro695 »

General che dirti...Lavoro Ammirevole...complimentissimi...e la tua 500 come procede? ancora ferma :?: :clap:
meno calcio, PIù RALLY
Avatar utente
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 121
Iscritto il: 03.07.2008, 23:48
Nome: Mauro
Località: VEROLI
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: restauro 500L

Messaggio da Solo 500 »

se ha ammesso gli errori ritiro l'incoscente scusami...dai tornerà come nuova adesso..
:?:
YOU CAN'T SEE ME
Avatar utente
General182
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 133
Iscritto il: 30.11.2007, 8:30
Località: Cavarzere

Re: restauro 500L

Messaggio da General182 »

no sono riuscito a dare l'ultima mano do fondo con le ultime rittocate di stucco ed è pronta a essere tirata per la verniciatura mentre sabato scorso sono riuscito a dare una mano di fondo a tutta la meccanica sotto compreso i tamburi, solo che non ho ancora fatto le foto,ma adesso mi porto via la digitale così per stassera posto le foto,promesso.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”