Interni originali o copie?
-
- Sostenitore
- Nome: Fede
Interni originali o copie?
Salve a tutti.
Dopo aver letto un pò di topics sugli interni ed aver visto i siti dove comprate i ricambi vi volevo chiedere:
Come posso riconoscere i tessuti originali per la 500 da quelli riprodotti?
Un tale dice di aver svuotato i magazzini Fiat ed ha le fodere originali per la 500. Mi ha fatto vedere anche la foto ma...non capendoci molto non so se prendo una fregatura o meno. Altra cosa che mi ha detto è che la fodera dello schienale posteriore e del posto a sedere è un tutt'uno. Va quindi bene per la mia L del 72?
per le delucidazioni
Dopo aver letto un pò di topics sugli interni ed aver visto i siti dove comprate i ricambi vi volevo chiedere:
Come posso riconoscere i tessuti originali per la 500 da quelli riprodotti?
Un tale dice di aver svuotato i magazzini Fiat ed ha le fodere originali per la 500. Mi ha fatto vedere anche la foto ma...non capendoci molto non so se prendo una fregatura o meno. Altra cosa che mi ha detto è che la fodera dello schienale posteriore e del posto a sedere è un tutt'uno. Va quindi bene per la mia L del 72?
per le delucidazioni
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Re: Interni originali o copie?
Senza foto è difficile capire bene di cosa si tratta, postala qui e sicuramente avrai risposta alle tue domande.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Ho paura a prenderli pechè questo rivenditore non ha i pannelli porta e non vorrei che prendendoli da un'altra parte il colore sia diverso.
Sapete consigliarmi qualcuno che ha gli interni originali per la 500 L del 72 color ocra?
Per saperne qualcosa di più, sulla L le fodere dello schienale posteriore e della seduta sono un tutt'uno o due pezzi?
Grazie
Sapete consigliarmi qualcuno che ha gli interni originali per la 500 L del 72 color ocra?
Per saperne qualcosa di più, sulla L le fodere dello schienale posteriore e della seduta sono un tutt'uno o due pezzi?
Grazie
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Questi non sono neanche lontanamente simili agli originali. La fodera dello schienale è ovviamente separata dalla seduta, sia all'anteriore che al posteriore. Quel rivenditore vuole soltanto svuotarti il portafogli, quello sì ! Altro che "magazzino Fiat".
-
- Sostenitore
Meno male che ci siete voi...e pensare che stanno su ebay a 120€ e dichiara siano originali di fabbrica. C'ho parlato anche per telefono.
Mi sapete consigliarmi voi dove trovarli visto che vorrei iniziare a comprare qualcosina?
Mi sapete consigliarmi voi dove trovarli visto che vorrei iniziare a comprare qualcosina?
- Solo 500
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
io li ho presi su internet li ho pagati 160 euro coprese le spese di spedizione.non so se sono originali credo di si cmq sn davvero robuste e buone, nn sono neanche difficili da montate.ora ti do l'indirizzo
http://500mania.it/italiano/prodotti.ph ... rodotti=26
http://500mania.it/italiano/prodotti.ph ... rodotti=26
YOU CAN'T SEE ME
- GiuGiu
- Sostenitore
Prova qui:
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 80343.7066
Io le ho prese nere per la mia elle e devo dire che sono uguali alle originali.
http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 80343.7066
Io le ho prese nere per la mia elle e devo dire che sono uguali alle originali.
Roberto
-
- Sostenitore
Ottimo. Per gli interni possiamo dire che ho risolto.
La moquette l'ho trovata su ebay ed il venditore dichiara che è come l'originale, da targa ASI (moquette preformata a ricciolo bouclè giusto?
Per rompervi meno le scatole e capirci un pò di più mi sono comprato un libro (spero bello) che per l'esattezza è una guida (Guida al restauro di una Fiat 500) sperando che...mi aiuti in questo lungo cammino!!!
La moquette l'ho trovata su ebay ed il venditore dichiara che è come l'originale, da targa ASI (moquette preformata a ricciolo bouclè giusto?
Per rompervi meno le scatole e capirci un pò di più mi sono comprato un libro (spero bello) che per l'esattezza è una guida (Guida al restauro di una Fiat 500) sperando che...mi aiuti in questo lungo cammino!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
un libro per il restauro della 500 ma allora che ci sta a fare il forum
se si dovesse fare un libro con tutto quello che c'è qua dentro sarebbe grosso come una casa
comunque bona lettura (sono convinto che neanche lo apri )
se si dovesse fare un libro con tutto quello che c'è qua dentro sarebbe grosso come una casa
comunque bona lettura (sono convinto che neanche lo apri )
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Bhè vorrei essere alla vostra altezza e sapere qualcosina di più tutto qui ma...a dire il vero appena ho 2 min sto sempre colleghato qui a leggere il forum
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
bhè per essere all'altezza basta che ti metti il libro e vedrai che ci arrivi rido rido rido
scherzo naturalmente
comunque la 500 e faccilissima da sistemare basta avere un pò di dimestichezza come carrozziere e meccanico e il resto viene da se
quando fecci io il 5quino, circa 19 anni fa, non conoscevo nessuno che mi consigliasse e tantomeno internet, ero sempre in giro per gli sfasci a cercare qualcosa di interessante e che non costasse un'occhio solo dopo tempo ho incominciato a conoscere qualcuno che mi ha dato dei consigli e ho iniziato a conoscere cose che prima non pensavo neanche esistessero e dopo tanti anni accomi qui a dare qualche consiglio e sopratutto a conoscere altre cose che, mi ripeto, non pensavo neanche esistessero o si potessero fare
buon lavoro e chedi vedrai che ti verrà dato
scherzo naturalmente
comunque la 500 e faccilissima da sistemare basta avere un pò di dimestichezza come carrozziere e meccanico e il resto viene da se
quando fecci io il 5quino, circa 19 anni fa, non conoscevo nessuno che mi consigliasse e tantomeno internet, ero sempre in giro per gli sfasci a cercare qualcosa di interessante e che non costasse un'occhio solo dopo tempo ho incominciato a conoscere qualcuno che mi ha dato dei consigli e ho iniziato a conoscere cose che prima non pensavo neanche esistessero e dopo tanti anni accomi qui a dare qualche consiglio e sopratutto a conoscere altre cose che, mi ripeto, non pensavo neanche esistessero o si potessero fare
buon lavoro e chedi vedrai che ti verrà dato
-
- Sostenitore
Sullo smontaggio e rimontaggio non ho problemi...anch'io giocavo con moto, motori e motorini ma di carrozzeria...ZERO.
Quindi per gli interni e il motore riesco a fare da solo ma per la carrozzeria... saran dolori se non trovo un carrozziere clemente!!!
Quindi per gli interni e il motore riesco a fare da solo ma per la carrozzeria... saran dolori se non trovo un carrozziere clemente!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
dai vedrai che ce le fai, forza e coraggio
-
- Sostenitore
Tanto per rimanere in tema...ho fatto un giretto (virtuale) in uno dei negozi che mi avete consigliato (elvezio.com).
Ho trovato le fodere dei sedili ocra, relative imbottiture e molle sedili. Però non capisco come mai, per i pannelli portiera vengono offerte 2 opzioni: identiche ai tessuti sedili (60€ la coppia), semplicemente ocra (30€ la coppia).
Per un restauro maniacale, quale mi consigliate di prendere?
Ho trovato le fodere dei sedili ocra, relative imbottiture e molle sedili. Però non capisco come mai, per i pannelli portiera vengono offerte 2 opzioni: identiche ai tessuti sedili (60€ la coppia), semplicemente ocra (30€ la coppia).
Per un restauro maniacale, quale mi consigliate di prendere?