Sono in procinto di acquistare una 500 (o un 5ino o un 5 e basta

Sta di fatto che mi sono imbattuto in varie offerte spropositate

Allora decisi di informarmi meglio, anche spendendo soldi...............
Ovviamente il primo acquisto è stato il magnifico libreo ABARTH 595/695, in qunato ho pensato che se devo fare il botto, meglio farlo grosso

In realtà mi è capitato un'occasione (intesa come possibilità, non come affare economico), ma comunque soddisfacente: una 500 elaborata ABARTH originale dell'epoca (e con cassetta trasformazione documentata.....), con tanto di marmitta e carterino rosso originale (ovviamente), che, secondo il tizio, che conosce il propietario (che non è delle mie parti, anzi lontanuccio), avrebbe corso un paio di gare, ma a livello amatoriale, dati i risultati (non è certo una Garavello o una Cevenini) semplicemente togliendo i paraurti ed i sedili, per poi rimetterli per l'uso quotidiano

La macchina presenta particolari Abarth come detto, ma anche qualche "extra" di omologazione Giannini, Nardi (o Nardini) (in primis il tachimetro, sostituito con un'altro trovato da ebay marchiato Giannini, poichè il primo era stato cannibalizzato da uno).......
Da ciò deduco che non sia una originalissima, anzhe perchè le cassette, seppur introvabili, solo facilmente replicabili, e non omologate Abarth (ne 110 derivate, nè 105/106) cmq la vedrò in questo mese.
Cmq, come cosa iniziale, la vettura presenta una verniciatura, che sempre secondo il tizio, è un rosso Abarth originale, con aggiunto paraurti l'anteriore....
Che io sappia, le Abarth erano Fiat 233 con interni Rossi/Lun. Avorio....
Cmq a questa domando mi ha risposto che lo aveva fatto fare poi il colore da un'officine autorizzata (autorizzata da chi?).......
Ma la domanda principale è...
Che colore è il Rosso Abarth???
Non è che è il Rosso corsa Fiat di origine...
Grazie dell'aiuto......
Aiutatemi a diffidare da un bidone (come credo che sia, purtroppo)