Salve,
possiedo una 500 F del 1970....mi chiedo se fosse possibile trasformarla in 5, cioè gradirei avere la capottina apribile fino dietro....
Qualcuno ha fatto una simile realizzazione???
Costi?
Grazie
vito
Possibile trasformare 500 F in D ???
-
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Possibile trasformare 500 F in D ???
assolutamente NOOOOOOOOOOOOO ci sono troppe cose che no combaciano, iniziando dalle porte per finire con il fianco posteriore
ma poi perchè fare una simile modifica sarebbe come avere un cane ed essere innamorato di un gatto, allora per averli tutti e due si fa un trapianto (mi chiedo se riuscirebbe bene :giu: :giu: )
semai cercati una D originale che è molto più facile e veloce (e anche bella)
comunque tutto è possibile (vedi l'orecchia che sono riusciti a far crescere su un topo) perciò anche fare una modifica di questo genere (per me orrenda)
e faci sapere se ci riesci (e se trovi qualcuno disposto a farla)
scusa la reazione ma è stata + forte di me questa risposta
ma poi perchè fare una simile modifica sarebbe come avere un cane ed essere innamorato di un gatto, allora per averli tutti e due si fa un trapianto (mi chiedo se riuscirebbe bene :giu: :giu: )
semai cercati una D originale che è molto più facile e veloce (e anche bella)
comunque tutto è possibile (vedi l'orecchia che sono riusciti a far crescere su un topo) perciò anche fare una modifica di questo genere (per me orrenda)
e faci sapere se ci riesci (e se trovi qualcuno disposto a farla)
scusa la reazione ma è stata + forte di me questa risposta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fabio.Matichecchia
- Fondatore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 D
Ho restaurato recentemente le mia 500 D, e col carrozziere ci siamo accorti di quanti e quali modifiche il modello D abbia rispetto tutti gli altri modelli F-L-R.
Certo tutto è possibile ovviamente, ma devi vedere se ne vale l'impresa.
Certo tutto è possibile ovviamente, ma devi vedere se ne vale l'impresa.
- T-rex
- Sostenitore
per quanto riguarda il titolo(trasformare una F in una D)
non e' possibile per 2 ragioni:
1-entita' di modifiche interne e esterne(motore,portiere,luci posteriori e relativi alloggiamenti in lamiera,serbatoio,impianto elettrico ,lamierati,organi meccanici in genere)
2-conformazione lamierati del tetto(dopo la D, la 8 bulloni raccatto' i pezzi in eccesso che la produzione aveva nei magazzini dei semilavorati,ma era un progetto fatto ex-novo,pensato per una maggiore ottimizzazione della produzione e per una primitiva esigenza di maggiore sicurezza,infatti le parti vetrate aumentarono).
a questo punto non ho l'oggettivita' del dato visto che non ho mai visionato un telaio nudo della D,ma il sospetto della completa incompatibilita' anche con gli adeguati pezzi originali e' quasi una certezza.
credo sia giusto dire che con soldi e buona volonta' si puo' fare tutto,ma in questo specifico caso siamo dinanzi a una situazione che non puo' essere compresa da questa massima.
ammesso e non concesso che qualcuno abbia il tempo,la professionalita' e i pezzi per fare una cosa simile avrebbe un risultato mediocre al prezzo di 2 o forse 3 fiat 500 D.
non e' giusto essere possibilisti,con queste premesse,perche' e' una cosa che non si puo' fare senza ma e senza se.
non e' possibile per 2 ragioni:
1-entita' di modifiche interne e esterne(motore,portiere,luci posteriori e relativi alloggiamenti in lamiera,serbatoio,impianto elettrico ,lamierati,organi meccanici in genere)
2-conformazione lamierati del tetto(dopo la D, la 8 bulloni raccatto' i pezzi in eccesso che la produzione aveva nei magazzini dei semilavorati,ma era un progetto fatto ex-novo,pensato per una maggiore ottimizzazione della produzione e per una primitiva esigenza di maggiore sicurezza,infatti le parti vetrate aumentarono).
a questo punto non ho l'oggettivita' del dato visto che non ho mai visionato un telaio nudo della D,ma il sospetto della completa incompatibilita' anche con gli adeguati pezzi originali e' quasi una certezza.
credo sia giusto dire che con soldi e buona volonta' si puo' fare tutto,ma in questo specifico caso siamo dinanzi a una situazione che non puo' essere compresa da questa massima.
ammesso e non concesso che qualcuno abbia il tempo,la professionalita' e i pezzi per fare una cosa simile avrebbe un risultato mediocre al prezzo di 2 o forse 3 fiat 500 D.
non e' giusto essere possibilisti,con queste premesse,perche' e' una cosa che non si puo' fare senza ma e senza se.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
- T-rex
- Sostenitore
per quanto concerne la sola trasformazione del tetto a padiglione in tetto assente(tipo la E) con la sola copertura di capotte non sono in grado di esprimere giudizi e previsioni.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
UNA 500 E' UN PIACERE.
-
- Sostenitore
ok, ringrazio tutti.