ottenere 50-55 cv
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ottenere 50-55 cv
Ragazzi, secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore per ottenere questo range di potenza senza sacrificare l'affidabilità in modo gravoso?
Datemi dei numeri...
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Re: ottenere 50-55 cv
può andare bene un motore 900 (60 HP) della A112 ABARTH. Hai 60 cavalli con una buona affidabilità
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Re: ottenere 50-55 cv
Grazie ma io volevo fare qualcosa di molto meno invasivo
cioè qualcosa sui 700 cc?
Si possono ottenere queste potenze?
cioè qualcosa sui 700 cc?
Si possono ottenere queste potenze?
- Urka
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Re: ottenere 50-55 cv
ciao i 60 cv con un 700cc è una cosa abbastanza alla portata dei preparatori che sono nella tua zona....tutto dipende cosa devi fare tu
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Re: ottenere 50-55 cv
No ma 60 cv sono troppi anke qualcosa meno, il mio scopo era girare allegro in strada...
- Pastela80
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Re: ottenere 50-55 cv
non me ne intendo tanto,ma per girare allegro in strada per me è bastato un 650,appena avrò tempo monterò il carburatore panda 30.
dipende da te,bisogna vedere cosa intendi per allegro in strada...dalle tue parti non gira la legge...Allegra in strada anche lei? rido rido rido
dipende da te,bisogna vedere cosa intendi per allegro in strada...dalle tue parti non gira la legge...Allegra in strada anche lei? rido rido rido
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Re: ottenere 50-55 cv
Qui a Catania molti posseggono 500 allestite nelle maniere più disparate, solo nel mio paese su 600 abitanti ce ne saranno una 40tina. Tra l'altro si fanno tuning esagerati, io voglio qualcosa di godibile tutti i giorni. Una potenza che possa far eguagliare o almeno star dietro alle auto di oggi, senza tirar troppo il collo...
Difatti pensavo ad un 700 cc o giù di li che faccia i 10 km/l al massimo e che abbia una accelerazione 0-100 sui 10 sec, come le utilitarie di oggi, e una velocità di punta sui 150 km/h, per andare a mare senza troppi affanni
Difatti pensavo ad un 700 cc o giù di li che faccia i 10 km/l al massimo e che abbia una accelerazione 0-100 sui 10 sec, come le utilitarie di oggi, e una velocità di punta sui 150 km/h, per andare a mare senza troppi affanni
- Pastela80
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Re: ottenere 50-55 cv
Sempre dal basso della mia esperienza,non credo che quello sia un motore che affanni poco,il mio piccolo 650 originale dopo una piccola tirata di pochi Km scalda da più di una volta mi sono fermato (perchè arrivato) e ho aperto il cofano e veniva sù un leggero fumo ma tanto tanto calore ,anche il cofano scalda parecchio,ci posso cucinare le uova...
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Re: ottenere 50-55 cv
alessio33 ha scritto: Difatti pensavo ad un 700 cc o giù di li ....che abbia una accelerazione 0-100 sui 10 sec,... e una velocità di punta sui 150 km/h,
Mica male
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Re: ottenere 50-55 cv
già alla faccai di qualcosa di allegro per girare su strada!!!
Dunque premesso che non sarebbe un motore cosi godibile, e poco esagerato,dubito che otterai quei risultati con grande facilità e grande affidabilità.
Già i motori delle 500 soffrono il calore originali.....................come detto sopra il coffano si cuoce ....................
tutto è fatibile, ma ricorda che ogni motore pompato prima o poi spacca
Dunque premesso che non sarebbe un motore cosi godibile, e poco esagerato,dubito che otterai quei risultati con grande facilità e grande affidabilità.
Già i motori delle 500 soffrono il calore originali.....................come detto sopra il coffano si cuoce ....................
tutto è fatibile, ma ricorda che ogni motore pompato prima o poi spacca
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Chris
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Re: ottenere 50-55 cv
Alessio sta semplicemente chiedendo come quadruplicare la potenza di base della 500 ... una cosa da poco ...
- Pastela80
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Re: ottenere 50-55 cv
Si, ma allo stesso tempo chiede anche un motore affidabile,per quel che ne so io la potenza e l'affidabilità non sono mai andati d'accordo rido rido
Sarebbe come avere la botte piena e la moglie ubriaca :hahaha: :hahaha:
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- MacDLSA
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Re: ottenere 50-55 cv
Bene...
Premessa la "fantomatica" legge 1000/100/10 ( legge ASSOULUTAMENTE NON comprovata , ma sufficentemente attendibile ... e cioè : auto dal peso di 1000kg + potenza di 100CV = accelerazione 0-100 in 10sec. ... ovviamente tralasciando particolari DETERMINANTI quali i rapporti del cambio , l' aerodinamica e altro ... ) , una 500 , per poter "scattare" con una accelerazione simile a quella desiderata dal buon Alessio33 , dovrebbe avere un motore con una potenza , a seconda della versione N , D , F/L o R che sia , di 55 / 61 CV ( i dati tengono conto del peso "aggiunto" di una persona dal peso "medio" di 75 kg e con almeno 5 litri di benzina nel serbatoio ) .
Alessio...
Potenze simili sono raggiungibili ed anche superabili dal "povero" bicilindrico di mamma Fiat , ma sono frutto di modifiche molto complesse ( e MOLTO costose ! ) atte principalmente a migliorare il rendimento del gruppo testa/pistoni/valvole ed il bilanciamento dei manovellismi .
Comunque , a "torta finita" , non credo che tu vorresti avere una 500 per uso STRADALE con un motore sfruttabile solamente dai 5000 ai 9000 giri e che dopo 500 km ( ... FORSE ) debba PER FORZA essere "aperto" e revisionato in ogni sua parte ! Se vuoi più brio ( leggi : "allegro" ) e affidabilità allora lascia perdere le cilindrate "esagerate" ( come i vari 750 , 800 ed anche più ... ) ed accontentati di un bel 650 "pepato" . Al massimo avrai 35-40 CV ... credo !
( se vuoi ancora più "allegria" allora vedi di aleggerire la vettura togliendo sedile posteriore , ruota di scorta , tappetini ! Evita SENZ' ALTRO di installare cianfrusaglie quali autoradio , subwoofers , amplificatori , "mobiletti" e gadgets vari ... andresti solamente ad incrementare il peso totale ) .
A MENO CHE ...
tu non abbia degli € da buttar via ... in tal caso dimmelo pure che ti comunico le mie coordinate bancarie
Premessa la "fantomatica" legge 1000/100/10 ( legge ASSOULUTAMENTE NON comprovata , ma sufficentemente attendibile ... e cioè : auto dal peso di 1000kg + potenza di 100CV = accelerazione 0-100 in 10sec. ... ovviamente tralasciando particolari DETERMINANTI quali i rapporti del cambio , l' aerodinamica e altro ... ) , una 500 , per poter "scattare" con una accelerazione simile a quella desiderata dal buon Alessio33 , dovrebbe avere un motore con una potenza , a seconda della versione N , D , F/L o R che sia , di 55 / 61 CV ( i dati tengono conto del peso "aggiunto" di una persona dal peso "medio" di 75 kg e con almeno 5 litri di benzina nel serbatoio ) .
Alessio...
Potenze simili sono raggiungibili ed anche superabili dal "povero" bicilindrico di mamma Fiat , ma sono frutto di modifiche molto complesse ( e MOLTO costose ! ) atte principalmente a migliorare il rendimento del gruppo testa/pistoni/valvole ed il bilanciamento dei manovellismi .
Comunque , a "torta finita" , non credo che tu vorresti avere una 500 per uso STRADALE con un motore sfruttabile solamente dai 5000 ai 9000 giri e che dopo 500 km ( ... FORSE ) debba PER FORZA essere "aperto" e revisionato in ogni sua parte ! Se vuoi più brio ( leggi : "allegro" ) e affidabilità allora lascia perdere le cilindrate "esagerate" ( come i vari 750 , 800 ed anche più ... ) ed accontentati di un bel 650 "pepato" . Al massimo avrai 35-40 CV ... credo !
( se vuoi ancora più "allegria" allora vedi di aleggerire la vettura togliendo sedile posteriore , ruota di scorta , tappetini ! Evita SENZ' ALTRO di installare cianfrusaglie quali autoradio , subwoofers , amplificatori , "mobiletti" e gadgets vari ... andresti solamente ad incrementare il peso totale ) .
A MENO CHE ...
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Re: ottenere 50-55 cv
esatto.!!
- Macorattivi
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Povero Alessio lo abbiamo massacrato e lui voleva solo "andare al mare senza troppi affanni"
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