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cofano posteriore
Inviato: 27.06.2008, 13:35
da Dba 500
ciao,smanettoni,volevo un consiglio per quanto riguarda la creazione di prese d'aria supplementari nella zona bassa del cofano posterire del mio 500,sono malto indeciso se fare dei fori con una geometria estetica ho fare delle feritoie,
sono gradite delle foto
Re: cofano posteriore
Inviato: 27.06.2008, 13:43
da Dba 500
vorrei realizzare il tutto per mantenere nei limiti possibili il cofano chiuso, e fare respirare il radiartore
Re: cofano posteriore
Inviato: 27.06.2008, 15:31
da Titta500
All'ra secondo me devi per forza lasciare il cofano aperto...di poco attorno ai 10-15cm e fare un'apertura in corrispondenza del radiatore.
Questo perchè durante la marcia l'aria(anche se ridotta) si insinua all'interno del motore, attravera il radiatore ed esce dalla presa aria cofano....purtroppo in quella zona non raffredda molto. Pure Io l'avevo messo li ma poi e stato spostato sotto la panca posteriore....una zona più fresca....
Spero di esserti stato di aiuto.
Re: cofano posteriore
Inviato: 27.06.2008, 19:03
da T-rex
hai pensato a un lavoro tipo
http://www.500forum.it/mkportal/modules ... /a_479.jpg
o a delle feritoie supplementari nella zona precedente il cofano come nella 126?
di queste dovrei trovare un esempio di carrozzeria ben riuscito.
se ti interessa aspetta un paio di giorni.
ciao uaglio'
Re: cofano posteriore
Inviato: 30.06.2008, 6:45
da Dba 500
ciao,certo che mi interessa vedere lavori ben riusciti aspetto vs.notizie ancora
Re: cofano posteriore
Inviato: 30.06.2008, 22:20
da T-rex
questo e' il particolare.
devo cercarne altri.
ciao uaglio'
Re: cofano posteriore
Inviato: 23.07.2008, 22:13
da Gazzfab
no!!!pessime davvero!!!
Re: cofano posteriore
Inviato: 19.06.2012, 16:56
da Alltrack
Si potrebbe addattare quello della 600 mi sembra che qualcuno l'ha gia fatto
Re: cofano posteriore
Inviato: 19.06.2012, 17:12
da Chiuritusu
Eccolo, sulla SX!!!!!!!!!!!!
Listener.jpg
Re: cofano posteriore
Inviato: 19.06.2012, 19:26
da Alltrack
infatti l'avevo visto da qualche parte...
anche a me piace tanto quel cofano post li....
ci sono grosse modifiche da fare per addatarlo che voi sappiate??
Re: cofano posteriore
Inviato: 19.06.2012, 21:15
da CeNioZ
Caspio bello davvero il cofano posteriore della 600! Ma tutte le 600 lo hanno cosi? Forse ne ho uno sotto mano
Re: cofano posteriore
Inviato: 20.06.2012, 15:19
da Duecanne
Alltrack ha scritto:infatti l'avevo visto da qualche parte...
anche a me piace tanto quel cofano post li....
ci sono grosse modifiche da fare per addatarlo che voi sappiate??
Ne ho fatti diversi, occorre recuperare il rivestimento esterno della 600 utilizzando l'ossatura e i bordi del cofano 500, tracciare e puntare, dopa aver predisposto le parti lo posizioni sulla vettura per sagomare dove occorre, provi la chiusura e la quadratura, saldi il tutto, prepari e vernici........... buon divertimento
Re: cofano posteriore
Inviato: 20.06.2012, 18:19
da Chiuritusu
Re: cofano posteriore
Inviato: 21.06.2012, 14:49
da CeNioZ
Ho recuperato il cofano, forse sabato mi metto al lavoro
L'unico dubbio è come fare con la griglia che è piatta nel cofano 600, mentre quello della 500 è bombato?
Hai foto dei cofani che hai modificato?
Re: cofano posteriore
Inviato: 22.06.2012, 10:09
da Duecanne
CeNioZ ha scritto:Ho recuperato il cofano, forse sabato mi metto al lavoro
L'unico dubbio è come fare con la griglia che è piatta nel cofano 600, mentre quello della 500 è bombato?
Hai foto dei cofani che hai modificato?
Non ho foto sotto mano, prima di tagliare ti consiglio di tracciare bene le parti da togliere e quelle da recuparare.
Sul cofano 500 dovrai lasciare invariata la parte centrale dove c'è la maniglia e l'alloggiamento della targa, le griglie della 600 devi ritagliarle a circa 2cm dal contorno senza deformarle, occorre pazienza e tante misurazioni visto che non lo hai mai fatto. Nel caso avessi dei dubbi puoi ritagliare dei cartoncini col contorno delle grigle 600 e posizionarle sul cofano 500, centri il tutto, tracci con un pennerello e prendi due misure. Sappi che l'ossatura e la parte centrale della 500 devi recuperarla altrimenti non lo inquadri piu', una volta tagliato lo stretto necessario vedrai che il lavoro ti viene fuori