Castelletto punterie

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
595abarth
Sostenitore
Sostenitore

Castelletto punterie

Messaggio da 595abarth »

Quando si rimonta il castelletto delle punterie dopo una sua revisione è possibile che il foro che permette il circolo dell'olio al suo interno possa disassarsi rispetto al rispettivo condotto che trasporta l'olio dal basamento attraverso la cannetta che termina alla testata? Mi chiedevo questo perchè nel rimontaggio non sono riuscito ad assicurarmi del perfetto allineamento... Per controllare che sia apposto oltre che a occhio come potrei fare? Grazie ciao...
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Castelletto punterie

Messaggio da Titta500 »

di solito una volta che è stato inserito correttamente nel monoblocco dovrebbe allinearsi da solo con il castelletto punterie :sad:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
595abarth
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 595abarth »

Forse non mi sono spiegato bene...Intendevo riferirmi all'allineamento tra quella specie di raccordo a T che fa parte del castelletto stesso (serve a raccordare il castelletto con la cannetta che porta l'olio dal basamento) e il foro che permette all'olio di entrare all'interno del castelletto stesso...
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

8-) perdonami ma non riesco a capire..... :aa:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ha raggione Titta dopo che stringi il castelletto è tutto a posto se lo hai inserito nel foro, ma questo lo vedi a occhio.
chiudi tutto e metti in moto, se la spia dell'olio si spegne è tutto OK e vai tranquillo.
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “MECCANICA”