COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
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COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Qualcuno può aiutarmi, anche con l'ausilio di foto, a spiegarmi come si staccano i semiassi dalla corona del cambio?
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Ce poco da spiegare devi aprire la scattola del differenziale
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- Sergio500
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
ciao, io l'ho fatto da poco.
Suppongo tu abbia già tolto le flange e diviso la campana dal cambio.
Ora devi smontare la corona poi raddrizzare le 4 linguette che tengono il fermo del perno dei planetari e sfilare il tutto, a questo punto sfili i semiassi.
Se per caso devi ancora togliere le flange (che fanno anche da registro) segna con un pennarello o con un cacciavite il punto preciso in qui si trovano, cosi eviterai di dover registrare le coppia conica
Suppongo tu abbia già tolto le flange e diviso la campana dal cambio.
Ora devi smontare la corona poi raddrizzare le 4 linguette che tengono il fermo del perno dei planetari e sfilare il tutto, a questo punto sfili i semiassi.
Se per caso devi ancora togliere le flange (che fanno anche da registro) segna con un pennarello o con un cacciavite il punto preciso in qui si trovano, cosi eviterai di dover registrare le coppia conica
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
...Sergio500 ha scritto:ciao, io l'ho fatto da poco.
Suppongo tu abbia già tolto le flange e diviso la campana dal cambio.
Ora devi smontare la corona poi raddrizzare le 4 linguette che tengono il fermo del perno dei planetari e sfilare il tutto, a questo punto sfili i semiassi.
Se per caso devi ancora togliere le flange (che fanno anche da registro) segna con un pennarello o con un cacciavite il punto preciso in qui si trovano, cosi eviterai di dover registrare le coppia conica
e li che è il bello.
Non riesco a staccare la corona, pur avendo svitato i bulloni.
E' questo il punto dove mi sono bloccato. Come si fa a staccare la corona? Sembra attaccata!
Non capisco
quali sono le flange
- Sergio500
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Dopo aver tolto le viti,la corona rimane solo sulla battuta, però picchiandola tutt'intorno (magari con un martello di gomma ) deve per forza ascire. Io non ho avuto problemi.
Le flange sono quelle che hai tolto (4 viti) sotto le cuffie di gomma e che dentro hanno le ghiere (tutte dentellate ) con le quali si stringono i cuscinetti conici che registrano il gioco della coppia conica.
Le flange sono quelle che hai tolto (4 viti) sotto le cuffie di gomma e che dentro hanno le ghiere (tutte dentellate ) con le quali si stringono i cuscinetti conici che registrano il gioco della coppia conica.
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Domani proverò di nuovo.
Vi farò sapere.
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Finalmente sono riuscito a togliere la corona.
Ora, però, non so come aprire lo stesso per sfilare i semiassi.
Dilemma.
Ora, però, non so come aprire lo stesso per sfilare i semiassi.
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Si apre a metà se ci fai caso il differnziale è diviso in 2si apre in 2 un semiasse si toglie subito invece l'altro devi togliere il perno dei satelliti che viene fermato da quel lamierino che è risvoltato
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Questo procedimento l'ho eseguito:ho tolto il lamierino, ho sfilato quel perno che era fermato dal lamierino, ma di sfilare i semiassi non se ne parla.
P.S.
Da che parte si apre in due?
P.S.
Da che parte si apre in due?
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
Dove viene fissata la corona della coppia conica, se tu guardi attentamente vedrai una giunta tra le 2 se3mi scattole del differenziale, si apre di li, poi una volta aperto la scattola i semiassi escono da soli, è un pòo dura ad aprirla ma si riesce
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
OK Maurizio.
Ma per tentare di aprirla devo dave qualche colpetto di martello oppure con il giravite un po grosso
Ma per tentare di aprirla devo dave qualche colpetto di martello oppure con il giravite un po grosso
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Re: COME TOGLIERE I SEMIASSI DALLA CORONA del cambio
a volte si deve optare x qualche colpetto, se no il RE dell'officina che ci sta a fare
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