Manometri

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Avatar utente
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Manometri

Messaggio da Fulmine69 »

Ciao ragazzi ho bisogno di voi!!
Ho comprto i manometri di livello carburante,temperatura e pressione olio,ma non so come fare i collegamenti...
Sto cercano di costruire anche il mobiletto e vorrei fare tutto il lavoro da solo...ma ho bisogno d'aiuto da chi se ne intende molto i più!

Gli strumenti hanno 5 connessioni per dei fili,2 credo siano quelli per la lampadina(correggetemi se sbaglio!!)...e gli altri tre..?!

AIUTO! 8-) :cry: :cry: :cry:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

positivo strumento, negativo strumento e infine ultimo cavo quello che si collega al sensore. :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Nitrolux
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 08.05.2007, 0:30
Località: Orvieto (TR)

Messaggio da Nitrolux »

Per il manometro dell'olio guarda qui:

http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?t=437

:wink:
Nitrolux - Fiat 500 R -----
Avatar utente
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Bene...Ho quasi finito il mobiletto e mi sto preparando già i fili per collegare il tutto appena pronto...
Però...c'è un però...qundo collego il segnalatore della banzina mi segna sempre pieno...ma c'è meno di metà serbatoio...
collego + sotto chiave allo strumento,- a massa sulla carrozzeria,il cavo che ho tirato dal serbatoio allo strumento...giro la chiave e da pieno... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Cosa ho sbagliato?


PS. Dimenticavo lo struento l'ho preso dai Chiola di Neive,fondo rosso con scritta abarth..credo sia veglia
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

prendi un tester, lo metti per misurare la resistenza, apri il cofano, metti un cavo sulla massa auto, e la'ltro all'uscita del galleggiante, deve segnarti una serie di numeri, se invece ti segna 0 significa che all'uscita il tuo galleggiate ti invia sempre massa, quindiil manometro poverino crede che sia sempre tutto pieno :cry:
Controlla un pò e facci sapere, P.S. non è che hai invertito i fili riserva con manometro??
Dimenticavo, scusa ma per avere il segnalatore della benzina devi montare un galleggiante della 500L!!!Quello che ha 2 segnali in uscita, per riserva e manometro!!
Perchè se la tua 500 è una F o R è in grado di darti il segnale solo per la spia riserva!!! :mrgreen:
In pratica devi avere il galleggiante con 2 uscite più quello per il tubo benzina...........
Fammi sapere un pò che tiupo di galleggiante hai, cosi poi risolviamo!!OK?
Ciao :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Gazzfab ha scritto:prendi un tester, lo metti per misurare la resistenza, apri il cofano, metti un cavo sulla massa auto, e la'ltro all'uscita del galleggiante, deve segnarti una serie di numeri, se invece ti segna 0 significa che all'uscita il tuo galleggiate ti invia sempre massa, quindiil manometro poverino crede che sia sempre tutto pieno :cry:
Controlla un pò e facci sapere, P.S. non è che hai invertito i fili riserva con manometro??
Dimenticavo, scusa ma per avere il segnalatore della benzina devi montare un galleggiante della 500L!!!Quello che ha 2 segnali in uscita, per riserva e manometro!!
Perchè se la tua 500 è una F o R è in grado di darti il segnale solo per la spia riserva!!! :mrgreen:
In pratica devi avere il galleggiante con 2 uscite più quello per il tubo benzina...........
Fammi sapere un pò che tiupo di galleggiante hai, cosi poi risolviamo!!OK?
Ciao :?
intanto grazie mille dei consigli!
Ho una 500L quindi il galleggiante ha 2 uscite(spia riserva e livello)più iltubo della benzina.
Per essere sicuro del filo ho staccato uno alla volta e quando non segnava più il livello ho attaccato la mia "prolunga" che entra in abitacolo.
Appena provo con il tester ti faccio sapere!
Garzie
Se hai altri consigli dimmi pure :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

allora??? :idea:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Eccomi!
Scusa ma non ho avuto tempodi rispondere prima comunque:
ho provato con il tester e dà dei numeri.Ho misurato sia dal attacco del serbatoio che dal cavo che ho tirato in abitacolo...
8-) 8-)
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Avatar utente
Fulmine69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 352
Iscritto il: 07.05.2007, 15:06
Nome: Raffaele
Località: Aquileia (UD)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Fulmine69 »

Gazzfab ha scritto:allora??? :idea:
non insultarmi troppo...a ho trovato il problema... :oops: :oops:
Ho scambiato i fili...ora li ho messi giusti...e filaa tutto perfetto!! :cry: :cry:
Grazie dei consigli comunque!! :?
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”