Leveraggio carburatore

Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

Salve ragazzi, volevo un vostro aiuto, allora ho mintato testa e carburatore panda, ora pero non so come fare per sistemare il leveraggio dell'accelleratore.
Un'altra cosa, ma il collettore originale panda va spianato oppure se rimane inclinato va bene lo stesso??? :sad:
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Gazzfab »

io lo uso inclinato, per il levraggi riesci anche a collegarlo a quelli della 500, devi usare il tuo ingeno non trovi nulla di pronto :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

Gazzfab ha scritto:io lo uso inclinato, per il levraggi riesci anche a collegarlo a quelli della 500, devi usare il tuo ingeno non trovi nulla di pronto :mrgreen:
:wink: Grazie, il mio ingegno lo avevo gia spremuto, ma chiedevo se c'era qualcosa di meglio di pieghe e pieghette.
Ma inclinato non ti butta fuori benzina?? A me il galleggiante non chiude bene in questo modo :roll:
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Enzo »

Io ho fatto cosi.
Mi hanno anche consigliato di riempire e poi spianare la basetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

cavolo, io sto con il motore a terra, oggi l'ho messo in moto per terra con la basetta ancora inclinata, va che un amore regge benissimo il minimo, solo che dopo che è stato spento ha iniziato a buttare benzina dal carburatore weber, ho pensavo che dipendesse dal collettore che essendo inclinato non fa chiudere bene il galleggiante del carburatore 8-)
Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

a proposito per il filtro come hai risolto???
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Enzo »

Dal coperchio originale in ferro gli ho segato il tubo e ne ho messo un'altro piu' largo per accogliere il manicotto in gomma del panda 30.
Ho preso un gomito della marmitta lancia thema.
Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

Azz, bella idea, io non trovo neanche nuovo il manicotto della panda quello in gomma :sad:
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Gazzfab »

nuovo si trova e costa una fesseria, circa 10€!Odinatelo se non è subito disponibile!!
Per la perdita di benzina, dubito fortemente che sia causato dalla "pendenza"
Ti faccio qualche domanda alla quale mi devid are qualche risposta.
Allora, come hai risolto con il recupero della benza??Con il carburatore panda, non puoi tapparlo :mrgreen:
Altra cosa, hai revisionato il carburatore'? :mrgreen:
Rispondi a queste domande, prima di far psianre il collettore :mrgreen:
Io cmq il mio l'ho montato al contrario :mrgreen:
Si si con il levraggi verso l'abitacolo!!! :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Enzo »

Come non posso tapparlo?
Il mio carburatorista l'ha fatto.
Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

Gazzfab ha scritto:nuovo si trova e costa una fesseria, circa 10€!Odinatelo se non è subito disponibile!!
Per la perdita di benzina, dubito fortemente che sia causato dalla "pendenza"
Ti faccio qualche domanda alla quale mi devid are qualche risposta.
Allora, come hai risolto con il recupero della benza??Con il carburatore panda, non puoi tapparlo :mrgreen:
Altra cosa, hai revisionato il carburatore'?
Rispondi a queste domande, prima di far psianre il collettore
Io cmq il mio l'ho montato al contrario :mrgreen:
Si si con il levraggi verso l'abitacolo!!! :?
Allora, il leveraggio l'ho risolto in base alla foto che mi avente postato e funziona benissimo, il carburatore ha il recupero tappato ( me lo hanno venduto gia cosi) il carburatore è revisionato.
Ho messo in moto il motore a terra funziona benissimo, il solo problema è la perdita di benzina :-(
Avatar utente
Kano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Kano »

Io ho avuto il tuo stesso problema, ho piegato leggermente il lamierino del galleggiante facendo lavorare un po' di piu' lo spillo, non esegerare altrimenti la vaschetta non si riempie del tutto. Per trovare la misura giusta l'ho smontato un paio di volte ma il problema è scomparso.
Adoro la 500.
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Titta500 »

Io raga o un probelema, la forza della molla posizionata sul levaraggio, non permette al pedale del freno di tornare nella posizione di riposo....ne metto u'altra più dura? blah blah
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Daniele-61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: 25.09.2007, 21:16
Località: TIVOLI

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Daniele-61 »

Titta500 ha scritto:Io raga o un probelema, la forza della molla posizionata sul levaraggio, non permette al pedale del freno di tornare nella posizione di riposo....ne metto u'altra più dura? blah blah
Oggi ho montato il motore nel cinquino, undisastro, dalle 7,30 di questa mattina ho "finito" stasera alle 8,00, prima il coperchio delle punterie sputava olio, poi l'alternatore che ha smesso di caricare, poi lo spinterogeno che rompeva le scatole, in tutto questo mettiamoci che tra molle mollette tiranti e cavolate inventate li per li quel disgraziato leveraggio non va bene, o è duro, o non ritorna, o non apre tutte le farfalle insomma bisogna che ci inventiamo qualcosa di efficace per il leveraggio dell'accelleratore per il carburatore panda :giu: :giu: :giu:
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Leveraggio carburatore

Messaggio da Gazzfab »

Ma dai ragazzi vi arrendete per cosi poco?? :picchiatesta:
Usate la testa l'ingegno, e ricordate che ogni 500 è diversa, per cui usate e seguite le vostre invenzioni, senza dare tanto retta a tutti.
Per me mantenere il levraggio originale è sempre stato una cagata, per cui, ho eliminato tutto prima di mettermi a fare delle prove.
Sono partito dall'idea di cambiare il cavo accelleratore con uno più lungo e fare i levraggi come nelle moto e come i freni di bicicletta per intenderci :mrgreen:
Ecco le foto, ho costruito una staffa in Inox per poter alloggiare il fermaguaina e regolatore di vespa :mrgreen:
IMG_1521.JPG
Poi però c'era anche il problema del ritorno del pedale, che naturalmente ora era privo di molla, e allora ho piazzato una molla, non ricordo di cosa, l'ha tirata fuori mio padre, e collegata cosi, all parete del vano motore................

Quindi ragazzi usate l'ingegno!!!
La mia configuraizone va alla grande, il pedale ritorna perfetto, sempre ed è leggero.
Buon lavoro!!
Dimenticavo, lo spillo non tiene??Adottiamo un metodo più rapido, giriamo al contrario il carburatore :mrgreen:
Sono zero spese cosi, in più se si vorrà regolare la vite "aria" per carburare a dovere sarà semplice perchè non sarà più verso il coperchio punterie
Ora buon lavoro!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”