manicotti deformati
- Sergio500
- Sostenitore
- Nome: Sergio
manicotti deformati
ciao a tutti , eccomi con il mio primo problema gradirei sapere se a qualcuno è capitato recentemente di dover cambiare i semiassi ( rinforzati ) ad una 500 L con i relativi manicotti e giunti ? Io l'ho fatto , con la sgradita sorpresa di sentirmela vibrare in modo insopportabile tra i 65-75 km orari , colpa era dei manicotti ( compresi nel kit ) scentrati in modo pauroso . Ho dovuto rimediare montandone uno vecchio (il meno peggio ) e uno che ho trovato di vecchio stampo da una concessionaria . Preciso che prima di rimontare i vecchi ho provato con altri 2 nuovi , con lo stesso deludente risultato . Grazie a tutti
- Esseesse
- Sostenitore
- Nome: Michele
Re: manicotti deformati
Scusa ma per manicotti intendi gli scorrevoli tra semiasse e gruppo ruota,oppure le cuffie che ci sono sul cambio?
Esseesse1981
- Sergio500
- Sostenitore
ciao , i manicotti sono prprio quelli calettati (femmina) che si trvano tra semiasse e avvitati con 4 viti al giunto . spero di essere spiegato .
- Esseesse
- Sostenitore
- Sergio500
- Sostenitore
ho deciso di cambiare tutto perchè manicotti e semiassi avevano un po troppo gioco e quindi nelle partenze sentivi che era fastidioso
- Esseesse
- Sostenitore
- Sergio500
- Sostenitore
ciao , ho comperato tutto il kit nuovo (semiassi ecc) da un autoaccessorio e la marca è nota . Poi per provare , altri 2 su internet . Dopo averli smontati li ho provati su dei mozzi vecchi (in morsa ) e cosi vedi veramente che sono tutti 4 sballatissimi.
- Esseesse
- Sostenitore
Quindi ora ti ritrovi punto a capo con il gioco e strappa durante la partenza...immagino!Non so proprio cosa dirti...l'unica è avere culo e trovarne due di ottima fattura...
Esseesse1981
- Sergio500
- Sostenitore
lo stato attuale diciamo che è abbastanza migliorato , perchè molta causa del gioco veniva anche dai semiassi. poi 1 manicotto scorrevole l'ho trovato nuovo (anche se un pò arrugginito) e un'amico sta cercandomene un'altro che giri dritto. Sai per caso se quelli della 126 sono uguali ?
- Esseesse
- Sostenitore
No non vanno bene...perchè il motore 600 aveva il diametro del semiasse da 22 mentre la 500L è da 20 mm.
Esseesse1981
- Sergio500
- Sostenitore
Io ho i rinforzati , che però non coincidono ugualmente con quelli della 126, perchè dovrebbero essere di 25. E la 126 650 li avrà sempre di 22 ? O li avranno portati a 25?
- Gazzfab
- Sostenitore
.............ignoro.................però se non erro i rinforzati sono come quelli del 126 ma più corti, per il diverso interasse.
Da quanto ne so io, i semiassi più robusti erano cquelli montati sulla 500L, Poi nonsa prei, posso solo dire che quelli che monto io sono di Una L originali, mai cambiati!!Hanno tipo 350mila Km E non hanno nessun consumo, tantè che ora abbiamo messo i giunti tripoidali, sempre su quelli, enon hanno nessun, e dico nessun gioco.
Da quanto ne so io, i semiassi più robusti erano cquelli montati sulla 500L, Poi nonsa prei, posso solo dire che quelli che monto io sono di Una L originali, mai cambiati!!Hanno tipo 350mila Km E non hanno nessun consumo, tantè che ora abbiamo messo i giunti tripoidali, sempre su quelli, enon hanno nessun, e dico nessun gioco.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Sergio500
- Sostenitore
.............ignoro.................però se non erro i rinforzati sono come quelli del 126 ma più corti, per il diverso interasse.
Ciao, piacere di conoscerti,
strabiliante la durata , perchè immagino che la tua L monti i piccoli, in quanto
mi sembra che L all'origine montassero quelli.
Ho visto su ebay che vendono quelli tripoidali (che hai montato tu) però non li avevo presi troppo in considerazione perchè non avendo i giunti elastici (con la gomma dentro) pensavo fossero un pò bruschi. Però nel mio caso risolverebbero sicuramente il problema della scentratura dei manicotti.
Ti ringrazio per l'interessamento.
- Gazzfab
- Sostenitore
certo che risolveresti!
Cmq io li monto su semiassi L.
E montanto bene
E montanto bene
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Sergio500
- Sostenitore
CI stò pensando, però mi sembra che vengano dalla Polonia e la spedizione sia molto costosa.erto che risolveresti!
E montanto bene