manicotti deformati

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Sergio

manicotti deformati

Messaggio da Sergio500 »

ciao a tutti , eccomi con il mio primo problema :sad: gradirei sapere se a qualcuno è capitato recentemente di dover cambiare i semiassi ( rinforzati ) ad una 500 L con i relativi manicotti e giunti ? Io l'ho fatto , con la sgradita sorpresa di sentirmela vibrare in modo insopportabile tra i 65-75 km orari , colpa era dei manicotti ( compresi nel kit ) scentrati in modo pauroso . Ho dovuto rimediare montandone uno vecchio (il meno peggio ) e uno che ho trovato di vecchio stampo da una concessionaria . Preciso che prima di rimontare i vecchi ho provato con altri 2 nuovi , con lo stesso deludente risultato . Grazie a tutti :wink:
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Re: manicotti deformati

Messaggio da Esseesse »

Scusa ma per manicotti intendi gli scorrevoli tra semiasse e gruppo ruota,oppure le cuffie che ci sono sul cambio?
Esseesse1981
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

ciao , i manicotti sono prprio quelli calettati (femmina) che si trvano tra semiasse e avvitati con 4 viti al giunto . spero di essere spiegato . :wink:
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Esseesse »

Gli scorrevoli quindi...ma si era consumata la dentatura?
Esseesse1981
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

ho deciso di cambiare tutto perchè manicotti e semiassi avevano un po troppo gioco e quindi nelle partenze sentivi che era fastidioso
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Esseesse »

Da chi li hai comperati?
Esseesse1981
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

ciao , ho comperato tutto il kit nuovo (semiassi ecc) da un autoaccessorio e la marca è nota . Poi per provare , altri 2 su internet . Dopo averli smontati li ho provati su dei mozzi vecchi (in morsa ) e cosi vedi veramente che sono tutti 4 sballatissimi.
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Esseesse »

Quindi ora ti ritrovi punto a capo con il gioco e strappa durante la partenza...immagino!Non so proprio cosa dirti...l'unica è avere culo e trovarne due di ottima fattura... :mrgreen:
Esseesse1981
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

lo stato attuale diciamo che è abbastanza migliorato , perchè molta causa del gioco veniva anche dai semiassi. poi 1 manicotto scorrevole l'ho trovato nuovo (anche se un pò arrugginito) e un'amico sta cercandomene un'altro che giri dritto. Sai per caso se quelli della 126 sono uguali ? :wink:
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Esseesse »

No non vanno bene...perchè il motore 600 aveva il diametro del semiasse da 22 mentre la 500L è da 20 mm.
Esseesse1981
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

Io ho i rinforzati , che però non coincidono ugualmente con quelli della 126, perchè dovrebbero essere di 25. E la 126 650 li avrà sempre di 22 ? O li avranno portati a 25?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

.............ignoro.................però se non erro i rinforzati sono come quelli del 126 ma più corti, per il diverso interasse.
Da quanto ne so io, i semiassi più robusti erano cquelli montati sulla 500L, Poi nonsa prei, posso solo dire che quelli che monto io sono di Una L originali, mai cambiati!!Hanno tipo 350mila Km :mrgreen: E non hanno nessun consumo, tantè che ora abbiamo messo i giunti tripoidali, sempre su quelli, enon hanno nessun, e dico nessun gioco.
:mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

.............ignoro.................però se non erro i rinforzati sono come quelli del 126 ma più corti, per il diverso interasse.
Da quanto ne so io, i semiassi più robusti erano cquelli montati sulla 500L, Poi nonsa prei, posso solo dire che quelli che monto io sono di Una L originali, mai cambiati!!Hanno tipo 350mila Km :mrgreen: E non hanno nessun consumo, tantè che ora abbiamo messo i giunti tripoidali, sempre su quelli, enon hanno nessun, e dico nessun gioco.

Ciao, piacere di conoscerti,
strabiliante la durata :aa: , perchè immagino che la tua L monti i piccoli, in quanto
mi sembra che L all'origine montassero quelli.
Ho visto su ebay che vendono quelli tripoidali (che hai montato tu) però non li avevo presi troppo in considerazione perchè non avendo i giunti elastici (con la gomma dentro) pensavo fossero un pò bruschi. Però nel mio caso risolverebbero sicuramente il problema della scentratura dei manicotti.
Ti ringrazio per l'interessamento.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

certo che risolveresti!
Cmq io li monto su semiassi L.
E montanto bene :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Sergio500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sergio500 »

erto che risolveresti!
Cmq io li monto su semiassi L.
E montanto bene :mrgreen:
CI stò pensando, però mi sembra che vengano dalla Polonia e la spedizione sia molto costosa.
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”