Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
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Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Ciao a tutti.
Ho fatto un Motore con Cilindri 650 Allargati portati a 80,00mm. Pistoni della Fiat 126 Bis. Nei cilindri e stato creato un anello per evitare la guarnizione della testata. Testata Panda 30 con valvole Originali. Volano alleggerita ed equilibrato. Carburatore Panda 30 Modificato.
Il Motore mi ha sviluppato 36CV e sul banco Prova. Velocità massima sul contachilomtri e si 130Kmh.(montato su una FIat 126) Io non lo sento così scattante come mi ero ammaginato e dopo circa 1000 km mi sembra che la potenza del motore è diminuita.
Chi può darmi qualche consiglio??
Ho fatto un Motore con Cilindri 650 Allargati portati a 80,00mm. Pistoni della Fiat 126 Bis. Nei cilindri e stato creato un anello per evitare la guarnizione della testata. Testata Panda 30 con valvole Originali. Volano alleggerita ed equilibrato. Carburatore Panda 30 Modificato.
Il Motore mi ha sviluppato 36CV e sul banco Prova. Velocità massima sul contachilomtri e si 130Kmh.(montato su una FIat 126) Io non lo sento così scattante come mi ero ammaginato e dopo circa 1000 km mi sembra che la potenza del motore è diminuita.
Chi può darmi qualche consiglio??
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
che tipo di camme hai nel motore?????
io avevo un motore simile al tuo....con pistoni da 80 ma nn bis,e avevo una testa monocondotto......con un 40/80 e un carbuartore delLorto FZD 30.24......montai un cambio 500 e mi faceva 130..............
ma che RC hai????
l'anticipo dell'accensione come stà???nn è che è ritardata???
io avevo un motore simile al tuo....con pistoni da 80 ma nn bis,e avevo una testa monocondotto......con un 40/80 e un carbuartore delLorto FZD 30.24......montai un cambio 500 e mi faceva 130..............
ma che RC hai????
l'anticipo dell'accensione come stà???nn è che è ritardata???
...........nel dubbio................ACCELLERO
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Io ho la tua stessa configurazione!con camme 40-80 il mio motore è una bomba!!!
Quanti km hai fatto??hai rodato bene il tutto??
perchè esce un pò delizatuccio s enon si roda bene!
IO senza rodare ho provato a tirarlo per bene ma per bene intendo bene e ho grippato!!l'auto andava in moto, ma non era perfetta e sentico uno strano ticchettio!!!
Cmq tutto risolto altir 2 pistoni e via tornato perfetto!!
Controlla l'accensione se non si è mai bloccato camminando!
Quanti km hai fatto??hai rodato bene il tutto??
perchè esce un pò delizatuccio s enon si roda bene!
IO senza rodare ho provato a tirarlo per bene ma per bene intendo bene e ho grippato!!l'auto andava in moto, ma non era perfetta e sentico uno strano ticchettio!!!
Cmq tutto risolto altir 2 pistoni e via tornato perfetto!!
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Salve,
L accensione e di 10 anticipata RC è di 1:9 la mia camme e 35/75. Se aumento L´RC a 1:10 Si sente la differenza o non serve a niente?.
L accensione e di 10 anticipata RC è di 1:9 la mia camme e 35/75. Se aumento L´RC a 1:10 Si sente la differenza o non serve a niente?.
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Vado un po' off topic: i carter motore del fiat 126/Bambino dove sei riuscito a prenderli???
- Titta500
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
La carburazione com'è??
A giudicare dal lavoro eseguito sembra tutto ok.
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Ieri ho portato il RC a 1:10 e il motore mi è durato proprio 10 Km.
Penso che sia fuso adesso.
sento qualcosa che batte ma la pressione dell Olio è in Ordine.
Io direi che si é aggrippato il pistone. perchè mentre andavo a 140km/h Il Motore ha ad un tratto decelerato come se si fosse spento.
Dopo un po si é ripreso è sono tornato a casa. Ma si notava molto bene che aveva poca forza.
Io per essere sincero vorrei tornare a mettere dinuovo dei Cilindri e pistoni 650.
Penso che sia la soluzione più semplice ed affidabile. Cosa ne dite.
PS: I carter del Motore io li ho travati facilmente perchè mi trovo in Germania.
Penso che sia fuso adesso.
sento qualcosa che batte ma la pressione dell Olio è in Ordine.
Io direi che si é aggrippato il pistone. perchè mentre andavo a 140km/h Il Motore ha ad un tratto decelerato come se si fosse spento.
Dopo un po si é ripreso è sono tornato a casa. Ma si notava molto bene che aveva poca forza.
Io per essere sincero vorrei tornare a mettere dinuovo dei Cilindri e pistoni 650.
Penso che sia la soluzione più semplice ed affidabile. Cosa ne dite.
PS: I carter del Motore io li ho travati facilmente perchè mi trovo in Germania.
- Pastela80
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Non ho molta esprienza ma se una 500 grippa come grippa una vespa 50 direi proprio che hai grippato,ai tempi che furono grippavo cilindri su cilindri,pompati e originali
Ma come diceva Gazz Hai rodato o hai chiuso il cofano e lanciato ai 140?
Errore che penso farei anche io dopo lunghe ore passate sopra un motore...
Ma come diceva Gazz Hai rodato o hai chiuso il cofano e lanciato ai 140?
Errore che penso farei anche io dopo lunghe ore passate sopra un motore...
- Cinquino500gialla
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
ciao giardiniera penso che già ti abbiano dato tutti i consigli, vado off topic, ho notato che sei conterraneo vivi in germani o ci stai per lavoro?
io sono delle tue zone a campobello ci vado spesso quando sono in ferie perchè ho parenti.
io sono delle tue zone a campobello ci vado spesso quando sono in ferie perchè ho parenti.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Se hai grippato é possibile che il rettificatore abbia dato una errata tolleranza tra pistoni e cilindri.
Per caso gli hai detto che erano i pistoni del 126 bis?
(Non metto la mano sul fuoco !!! Potrebbe derivare anche da un altra causa)
Per caso gli hai detto che erano i pistoni del 126 bis?
(Non metto la mano sul fuoco !!! Potrebbe derivare anche da un altra causa)
- Emilio500D
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Giustissimo, chi ti ha rettificato i cilindri doveva prendere in considerazione di che tipo di pistoni montavi....quelli di un motore raffreddato ad acqua hanno bisogno di una maggiore tolleranza altrimenti grippano! Fai tutti i controlli di rutine, anticipo, punterie e quant'altro poi se non risolvi togli la testata e verifica. Speriamo solo dipenda da altre cause!audrex ha scritto:Se hai grippato é possibile che il rettificatore abbia dato una errata tolleranza tra pistoni e cilindri.
Per caso gli hai detto che erano i pistoni del 126 bis?
(Non metto la mano sul fuoco !!! Potrebbe derivare anche da un altra causa)
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Allora,
la soluzione è che montato i purtroppo i pistoni all incontrario.
Potrebbe anche essere questo il motivo perchè il motore non andava bene di velocità?
Adesso ho montato dei cilindri 65ccm. Il motore gira bene ma ho un problema con il carburatore. quando faccio ad esempio circa 10 km e spengo la macchina il carburatore inizia a gocciolare dalle parte dove si accelera.
Ho provato a mettere un altro carburatore e fa lo stesso problema.
Saprebbe dirmi qualcuno perchè?
la soluzione è che montato i purtroppo i pistoni all incontrario.
Potrebbe anche essere questo il motivo perchè il motore non andava bene di velocità?
Adesso ho montato dei cilindri 65ccm. Il motore gira bene ma ho un problema con il carburatore. quando faccio ad esempio circa 10 km e spengo la macchina il carburatore inizia a gocciolare dalle parte dove si accelera.
Ho provato a mettere un altro carburatore e fa lo stesso problema.
Saprebbe dirmi qualcuno perchè?
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- Gazzfab
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Se hia montato i pistoni al contrario è normale che fai danni!!!Avresti fatto danni anche se era un 650.
Anche io monto quei pistoni e per ora nvanno bene,ma ricorda che vanno sempre rodati!!!
Io li tengo in moto, gli aumento il minimo intorno ai 2000giri e lo tengo in moto tutta la giornata lo spengo solo per pranzo, poi via un'altra volta, alternando ongi tanto qualche bella sgasata
Per ora funge
Anche io monto quei pistoni e per ora nvanno bene,ma ricorda che vanno sempre rodati!!!
Io li tengo in moto, gli aumento il minimo intorno ai 2000giri e lo tengo in moto tutta la giornata lo spengo solo per pranzo, poi via un'altra volta, alternando ongi tanto qualche bella sgasata
Per ora funge
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Gazz,
sapresti dirmi perchè il carburatore va male nel primo scoppio?
Il carburatore è stato messo in fase così: I. 130 Aria 160 II. 120 Aria 200
sapresti dirmi perchè il carburatore va male nel primo scoppio?
Il carburatore è stato messo in fase così: I. 130 Aria 160 II. 120 Aria 200
- Pastela80
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Re: Motore 704ccm Non va bene chi puó aiutarmi
Il carburatore è stato messo in fase così: I. 130 Aria 160 II. 120 Aria 200
Scusate la mia stragrande ignoranza...ma cosa c...o significa?
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