[GUIDA] Girare un foglio alla balestra
Inviato: 16.05.2007, 19:23
Ecco finalmente vi spiego came girare quel dannato foglio della balestra per abbassarla un pò senza però irrigidire troppo e senza abbasarla all'inverosimile!!!Questa era una tecnica usata parecchi anni fà prima che usciserro quelle ad occhi rovesciati, ma per molti troppo basse.
Con questo lavoro avrete una via di mezzo.
Inizio col dire che se la balestra è da buttare, il lavoro verrà male!Quindi nel caso compratene una nuova!
Ok?
Allora ecco come vi appare la balestra nel mio caso nuova originale Fiat, ma leggermente ossidata Ecco per prima cosa dobbiamo eliminare le fascette esterne che tengono i fogli della balestra, per fare questo basta una morza e un cacciavite, stringiamo la balestra come in foto e con il cacciavite leviamo le mollettine, non perdete tempo col recuperarli Ecco fatto, ora vi rimane da eliminare il fine corsa centrale che tiene anche uniti tutti i fogli, quindi di nuovo sulla morsa come in figura e con un morsetto tenete pressata la baletra, sul bullone troverete un punto di saldatura che si dovrà togliere per svitare il dado Una volta eliminato il dado con il morsetto ancora stretto avremmo questo allontaniamoli l'uno dall'altro , come vedete, la mia balestra è nuova, ma solo ossidata...qui potrete vedere se vi hanno preso in giro o meno Visto che la mia era leggermete ossidata, gli ho dato una verniciatina!! Ecco ora finalmente da questa foto capirete il lavoro da fare, prendete il secondo foglio e lo girate al contraio, inserite una barra filettata.............e stringete...................................................fino alla fine Ecco fatto!! Ora però dobbiamo levare la barra filettata!!!E allora come facciamo??Semplice ora che è schiacciata, prendiamo 2 morsetti e stringiamo ai fianche della barra, e togliamo la barra filettata, facendo attenzione a non far spostare i fogli!!!Altrimenti sarà un casino e bisogna ricominciare Ecco fatto ora possiamo mettere finalmete il bullone centrale
Non ci rimane che chiudere le estremità dei fogli, quindi mettiamo la balestra sulla morsa e stringiamo le estremità e dopo aver comprato le mollette nuove o avercele autocostruite le inseriamo stringendole bene e il lavoro è finito
a questo punto non ci resta che montare la nostra balestra sulla macchina e vedere come va
Con questo lavoro avrete una via di mezzo.
Inizio col dire che se la balestra è da buttare, il lavoro verrà male!Quindi nel caso compratene una nuova!
Ok?
Allora ecco come vi appare la balestra nel mio caso nuova originale Fiat, ma leggermente ossidata Ecco per prima cosa dobbiamo eliminare le fascette esterne che tengono i fogli della balestra, per fare questo basta una morza e un cacciavite, stringiamo la balestra come in foto e con il cacciavite leviamo le mollettine, non perdete tempo col recuperarli Ecco fatto, ora vi rimane da eliminare il fine corsa centrale che tiene anche uniti tutti i fogli, quindi di nuovo sulla morsa come in figura e con un morsetto tenete pressata la baletra, sul bullone troverete un punto di saldatura che si dovrà togliere per svitare il dado Una volta eliminato il dado con il morsetto ancora stretto avremmo questo allontaniamoli l'uno dall'altro , come vedete, la mia balestra è nuova, ma solo ossidata...qui potrete vedere se vi hanno preso in giro o meno Visto che la mia era leggermete ossidata, gli ho dato una verniciatina!! Ecco ora finalmente da questa foto capirete il lavoro da fare, prendete il secondo foglio e lo girate al contraio, inserite una barra filettata.............e stringete...................................................fino alla fine Ecco fatto!! Ora però dobbiamo levare la barra filettata!!!E allora come facciamo??Semplice ora che è schiacciata, prendiamo 2 morsetti e stringiamo ai fianche della barra, e togliamo la barra filettata, facendo attenzione a non far spostare i fogli!!!Altrimenti sarà un casino e bisogna ricominciare Ecco fatto ora possiamo mettere finalmete il bullone centrale
Non ci rimane che chiudere le estremità dei fogli, quindi mettiamo la balestra sulla morsa e stringiamo le estremità e dopo aver comprato le mollette nuove o avercele autocostruite le inseriamo stringendole bene e il lavoro è finito
a questo punto non ci resta che montare la nostra balestra sulla macchina e vedere come va