Radiare senza perdere le targhe...
Inviato: 17.04.2008, 23:04
Qualcuno mi puo dare indicazione come radiare la 500 dal PRA... essendo esportato... senza dover consegnare le targhe nere?
https://www.500forum.it/forum/
Un tizio (visto attraverso autoscout) mi aveva accenato che tramite l'ASI ci si potrebbe riuscire...Valenzano ha scritto:Purtroppo non c'è modo anche se viene fatta la demolizione per esportazione le targhe vanno riconsegnate .
L'unico modo per conservarle è fare la denuncia di smarrimento ma oltre ad essere una pratica illegale poi dovresti conservarle nella cassaforte di casa senza farle vedere a nessuno
Proprio così... Qui in Svizzera dicono tutti, che sono così belle le targhe nere... sono quasi di obbligo per una Fiat d'epocaValenzano ha scritto:Se ti servono solo per esporla ci sono delle ditte che ti fanno le targhe uguali alle originali anche se è da vedere se la cosa rimane dentro la legalita' sinceramente non saprei dirti.
Grazie per il link, stavo sta pensando di cercarmi qui qualcuno... Ma forse questa ditta ha già tutto il macchinario a posto...Angioloni ha scritto:Le targhe riprodotte anche fedeli alle originali http://www.targheetarghe.it/AUTOTARG.htm
possono essere usatate solo su aree private!!!!! Sopra chi le fa! Comunque esisteva un disegno di legge non so se è andato avanti approvato o cosa, in cui si delineava la seguente situazione: Tu acquisti un auto in UE, con i suoi documenti fai la voltura in italia mantenendo le targhe originali del paese comunitario. Non so come detto se andata avanti!!
Iquietante é il fatto che nelle bache dati dell'ACI sanno che esiste é potrebbero avere l'idea die finanziare lo stato chiedendo i bolli non ancora pagati... Con il governo odierno tutto é possibile... é il peggio bisogna aspettarsi...General182 ha scritto:ma perchè vuoi radiarla tieni tutto dal momento che se non circola in starada non devi pagare neanche il bollo,tieni il lbretto e anche le targhe e così sei in regola,ciao.
Quasi (la macchina appartiene già a noi, sul nostro nome)... Quello del "radiarlo" é un'idea per essere sicuro che non ci arriva mai una bolletta con i bolli e le multe... Il piano é die restaurarla qui al'estereo e immatricolarla qui perché non possiamo guidarla a casa nostra (Svizzera) con le targhe italiane...Angioloni ha scritto:Ma da quello che ho capito lui vuole o ha acquistato un auto targata e vuole postarla nel suo paese!!
Perfetto... la cinquina é una F del 65... perciò ha già 43 anni.... E se la immatricola in Svizzera circola con le targhe svizzere... e così per l'Iatlia non circola...Angioloni ha scritto:Ma il problema del bollo non l'hai, se l'auto ha più di 30 anni paga il bollo forettario (mi sembra 25 euro) solo se circola!!!! E chi può dire se circola o in quell'anno ha circolato???ovvio nessuno!