Pompa Benzina e altre manutenzioni radicali
Inviato: 24.03.2008, 10:51
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum. Ho una 500L del 71 colore Giallo Positano che ho restaurato circa 2 anni fà soprattutto nella carrozzeria.
Ho provato a riaccenderla senza successo e con l'unico risultato che ho fottuto la batteria.
Mi sono accorto che in effetti il problema probabilmente è la pompa della benzina visto che staccando il tubo che va al carburatore non usciva neanche una goccia di benzina.
Ho comunque colto l'occazione per sostituire i tubi della benzina visto che il "simpatico" meccanico che la ha rimessa in moto non lo ha fatto!
Ho smontato la pompa e provando ad azionarla a mano penso che si sia rovinata la membrana.
Ho trovato su 500mania.biz il kit manutenzione per la pompa Savara ma non riesco a capire se e come si smonta.
Avete qualche idea?
Se dovessi sistituire la pompa è il caso di cambiare anche il perno che la aziona?
Secondo problema.
Per rimetterla in sesto, durante il restauro in carrozzeria, ho fatto sostituire tutte le guarnizioni per evitare gocciolamenti vari d'olio, ho fatto sostituire la distribuzione ed ho fatto fare il cambio olio, candele, fili candele ecc.
Dopo qualche km però è intervenuto uno strano rumore dal motore. Il mecca mi ha detto che è un pistone che "scampana". La cosa strana è che questo rumore non lo fa sempre.
Siccome però mi ha fatto pagare un botto e non mi ha sostiituito neanche il tappo dell'olio nè il filtro aria, l'ho scaricato in attesa di trovarne uno più affidabile e meno indaffarato.
Sinceramente mi da noia tirare di nuovo giù il motore e vorei farlo solo se è effettivamete necessario.
Terzo problema. A volte il motorino d'avviamento non attacca come se fosse sgranato. Ma se fosse sgranato perchè il più delle volte funziona correttamente?
Aspetto vostri consigli
Ciao
Sono nuovo del forum. Ho una 500L del 71 colore Giallo Positano che ho restaurato circa 2 anni fà soprattutto nella carrozzeria.
Ho provato a riaccenderla senza successo e con l'unico risultato che ho fottuto la batteria.
Mi sono accorto che in effetti il problema probabilmente è la pompa della benzina visto che staccando il tubo che va al carburatore non usciva neanche una goccia di benzina.
Ho comunque colto l'occazione per sostituire i tubi della benzina visto che il "simpatico" meccanico che la ha rimessa in moto non lo ha fatto!
Ho smontato la pompa e provando ad azionarla a mano penso che si sia rovinata la membrana.
Ho trovato su 500mania.biz il kit manutenzione per la pompa Savara ma non riesco a capire se e come si smonta.
Avete qualche idea?
Se dovessi sistituire la pompa è il caso di cambiare anche il perno che la aziona?
Secondo problema.
Per rimetterla in sesto, durante il restauro in carrozzeria, ho fatto sostituire tutte le guarnizioni per evitare gocciolamenti vari d'olio, ho fatto sostituire la distribuzione ed ho fatto fare il cambio olio, candele, fili candele ecc.
Dopo qualche km però è intervenuto uno strano rumore dal motore. Il mecca mi ha detto che è un pistone che "scampana". La cosa strana è che questo rumore non lo fa sempre.
Siccome però mi ha fatto pagare un botto e non mi ha sostiituito neanche il tappo dell'olio nè il filtro aria, l'ho scaricato in attesa di trovarne uno più affidabile e meno indaffarato.
Sinceramente mi da noia tirare di nuovo giù il motore e vorei farlo solo se è effettivamete necessario.
Terzo problema. A volte il motorino d'avviamento non attacca come se fosse sgranato. Ma se fosse sgranato perchè il più delle volte funziona correttamente?
Aspetto vostri consigli
Ciao