camm 35/75

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Super5
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camm 35/75

Messaggio da Super5 »

Ho montato sul mio motore oltre a varie modifiche una asse a camme 35/75 (nanni).
Mi ha detto che per montarla dovevo portare :wowo!!: il RC a 10:01.
Perche?
Se non lo faccio? 8-)
Perchè secondo me quella compressione è un pò troppa per un uso stradale.
Aspetto :s vostri consigli :wink:
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Macorattivi
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Re: camm 35/75

Messaggio da Macorattivi »

E' consigliabile non andare oltre 9:1 per una buona affidabilità (anche se l'Abarth 595 era 10:1 con camme 40/80).
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Super5
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Re: camm 35/75

Messaggio da Super5 »

Allora perche mi hanno detto di farla 10:01
inplica qualcosa a livello di astine e bilancieri?
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Macorattivi
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Re: camm 35/75

Messaggio da Macorattivi »

NO.gif
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Andrea500
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Re: camm 35/75

Messaggio da Andrea500 »

in pochi tengono conto del fatto che la 500 è un problema raffreddarla da originale, figuramoci con un rapporto di compressione 10:1!! Si mette la coppa in alluminio e qualche altro dettaglio, ma rimane sempre un problema!
Poi specialmente se mantieni le bielle originali, con un rapporto così "alto" e con una bella cilindrata non va bene per un motore stradale!
Il mio lo porterò a 9,5:1 che forse è già troppo per mantere buona l'affidabilità, ma facendo un pò d'attenzione dovrebbe andare bene....
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Gazzfab
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Re: camm 35/75

Messaggio da Gazzfab »

io ho provato ad aumentarlo troppo, risultato??nelle salite e sotto sforzo detonava perdendo quindi potenza.
Anche io concordo con il 9:1
Ottima via di mezzo.La differenza non è poi cosi tanta tranquillo :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Re: camm 35/75

Messaggio da Super5 »

Ho visto che NANNI ha delle guarnizioni in rame di diverso spessore(6/10mm),avendo la testa troppo bassa dovrei montare una di quelle?
Valenzano
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Re: camm 35/75

Messaggio da Valenzano »

La guarnizione puoi anche autocostruirla semplicemente prendendo un foglio di lamiera di rame dello spessore che ti serve .
La ritagli con delle forbici da lamiera e con un po di pazienza ricavi i fori dei cilindri .
La cosa importante è poi cuocerla .
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Macorattivi
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Re: camm 35/75

Messaggio da Macorattivi »

Ma prima di decidere che guarnizione montare, hai fatto una misurazione precisa del RC ?
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Re: camm 35/75

Messaggio da Super5 »

Non ancora ti faccio sapere :s
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Re: camm 35/75

Messaggio da Francesc500 »

scusate ma qualcuno ha per caso montato una 35/75 su motore originale (il mio è un r) e con quali risultati senva aumentare il rapp di compressione? basterebbe (insieme con scarico e carb 28 ma rapp di comp originale) ad evitare l'effetto "seduta" in salita?? aspetto dritte!!
la 500..... e ho detto tutto!
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Re: camm 35/75

Messaggio da Macorattivi »

Tutto aiuta ma tutto deve anche essere "raccordato" per ottenere il massimo risultato dalle modifiche fatte.
Sarebbe come usare una sola scarpetta chiodata per fare i 100 mt piani, aiuta ma non ottimizza ed in certi casi potrebbe anche peggiorare le prestazioni. :giu:
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Re: camm 35/75

Messaggio da Lorenzo175 »

Ho acquistato anche io delle camm 35 75 da Nanni e mi chiedevo a quanto devo regolare le punterie? 0.15 e 0.20 oppure 0.20 e 0.25? (Cilindri 595 sempre Nanni)
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Re: camm 35/75

Messaggio da Pablito »

Lorenzo175 ha scritto: 28.08.2022, 13:11 Ho acquistato anche io delle camm 35 75 da Nanni e mi chiedevo a quanto devo regolare le punterie? 0.15 e 0.20 oppure 0.20 e 0.25? (Cilindri 595 sempre Nanni)
L'ho presa anche io da lui la 35/75. Regolazione 0.20 asp 0.25 sca. :s
Ma che ne sanno i 2000...
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Lorenzo175
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Re: camm 35/75

Messaggio da Lorenzo175 »

Ti ringrazio gentilissimo :s
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