Revisione

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Revisione

Messaggio da MacDLSA »

Salve a tutti.

Sull' ultimo numero di QuattroPiccoleRuote ho letto una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso ...
( premetto che leggo solamente a letto , prima di addormentarmi ... quindi ciò che ricordo della lettura il giorno dopo POTREBBE anche non appartenere a questo universo 8-) :picchiatesta: )

Io ho sempre effettuato la revisione della mia 5 una volta ogni due anni ...
"Nel frattempo" mi hanno anche fermato Polizia , Vigili , Carabinieri ( OK , il più delle volte era per chiedere informazioni sulla vettura :mrgreen: ) , ma nessuno di essi ha mai avuto nulla da obiettare sul libretto e il suo , chiamiamolo cosi' , "aggiornamento" !

Il fatto che sia iscritta all' ASI ne determina forse un' "accorciamento" della periodicità per quanto riguarda la revisione obbligatoria , a partire dall' anno corrente ?

[ LEGGI : ogni quanto ca..o devo far fare la revisione all' Auto ??? ]
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: Revisione

Messaggio da Urka »

..se iscritta Asi tutti gli anni, altrimenti ogni due anni :s
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

ti ha già risposto Urkasr, qui http://www.500forum.it/post2811.html?hi ... anni#p2811 si era già affrontato questo argomento sè vuoi dare una letta.....:?
A pensar male.... s'indovina sempre.
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MacDLSA »

Bene ! ... anzi : BENISSIMO !!!

Grazie a tutti !

Ho controllato sul "Portale dell' automobilista" , a cui ero già iscritto da tempo ( ... solo che in questo caso non avevo proprio pensato a questa "opzione" ... a proposito : GRAZIE Gallodoc per la "dritta" :wink: ) , in cui la mia 5 figura come in scadenza di revisione nel Settembre del 2009 :? .
Ste 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ste 500 »

solo i veicoli atipici devono essere sottoposti a revisione annuale, non i veicoli iscritti all'asi.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

I veicoli iscritti asi sono atipici :mrgreen: :mrgreen:
Ste 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ste 500 »

si, ho sbagliato, è così.
Dfteam
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dfteam »

Un veicolo "storico" è atipico, perchè soggetto ad agevolazioni particolari.
In realtà pochi addetti ai lavori sanno di questo limite, per cui considerano la revisione biennale.
A me hanno addirittura dato il bollino di scadenza dicembre 2009 al centro revisioni fiat :)
Carletto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carletto »

Per porre un punto fermo definitivo sulla questione ieri 18 marzo ho inviato una mail a 4PiccoleRuote e oggi 19 marzo, il Signor Bo mi ha telefonato comunicandomi che inserirà nella rivista una finestra fissa con tutte le istruzioni.

Comunque la revisione va effettuata una volta all'anno sia per le autovetture in possesso dell'Attestato di storicità che del Certificato di identità.

Per gli altri punti oggetto delle domande che ho inviato vi rimando ali pèrossimi numeri di 4PiccoleRuote. Primo perchè sarebbe troppo lungo raccontarvi tutta la telefonata; secondo almeno se lo volete leggere dovete, se già non lo siete, iscrivervi alCLub.

Vigliacchetto vero? :?:
Il nonno

Immagine
Carletto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carletto »

Approfitto di questo spazio per ringraziare pubblicamente il Signor Bo per la cortesia e la sollecitudine con la quale si mette in ogni momento a disposizione dei cinquinisti.
Il nonno

Immagine
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

io non ho il veicolo iscritto asi, pago solo la tassa di circolazione, assicurazione 150 euro l'anno, revisione ogni due, solo il bollino blu ogni anno, non capsico perchè si faccia tanta corsa ad iscrivere un mezzo con più di 30 anni all'ASI, problema assicurazione? vi ha mai detto il vostro assicuratore che se avete un parente convivente, con la nuova legge bersani, acquisite la classe di merito di esso? quindi se avete un parente che ovviamente convive con voi sotto lo stesso tetto, papà o mamma che sia con la prima classe potete prendere la classe del vostro parente! quali altre aggevolazioni da l'ASI?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MacDLSA »

Ok , ma è una situazione "soggettiva" .

Chi NON ha madre &/o padre conviventi sotto lo stasso tetto che cosa fa ?
Paga 300 € o più all' anno ?
Dando "solamente" un piccolo contributo all' ASI di 40 € può avere agevolazioni con alcune compagnie e può arrivare a pagare 80-90 € annui !

La rivista mensile "La Manovella" che ARRIVA DIRETTAMENTE nelle cassette della posta delle case dei soci costa 6.50 € se comprata in edicola ...
Moltiplicate per 11 , cioè tanto quante sono sono le "uscita" della rivista ...
QUINDI
"Solamente" questo avrebbe un costo superiore a quello dell' iscrizione !
( ok ... magari qualcuno avrebbe anche fatto a meno da "La Manovella" ... ma per gli appassionati del genere è alquanto interessante )

REVISIONE :
Ripeto quanto postato giorni fa :
> "Ho controllato sul "Portale dell' automobilista , in cui la mia 5 figura come in scadenza di revisione nel Settembre del 2009 ." <
Perciò , dato che è un' informazione che anche le forze dell' ordine hanno nei loro terminali , io mi atterrò a "QUESTO" :mrgreen: !
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Asi no grazie :mrgreen: per carita' meglio le piattole
Se circolate senza revisione e vi capita un incidente oltre a prendere le 150 euro di multa la vostra assicurazione nel caso avrete torto non cacciera' un centesimo e al giorno d'oggi fare un danno considerevole è dietro all'angolo
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

quoto valenza :?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MacDLSA »

Ok , ognuno ha il proprio modo per risparmiare qualche soldino ... SPECIE SE SI HANNO ALTRE SPESE ( ... svariate e abbastanza "pesanti" come può essere un mutuo per la casa , bambini , etc... )
L' argomento era già stato trattato tempo fa nella rubrica "assicurazioni" , e leggendo i vari post avevo intuito l' avversità all' ASI di alcuni membri del forum . Nulla da dire ... l' importante è il rispetto delle idee che ha ognuno di noi .

Revisione > ho telefonato alla persona che si occupa delle pratiche "del caso" , gli ho spiegato "il tutto" e mi ha detto che anche per loro "fa fede" ciò che è ANCHE riportato sui terminali delle forze dell' ordine , e quindi sul "Portale dell' automobilista" .
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”