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..qui ha inizio una nuova elaborazione...
Inviato: 10.02.2008, 17:32
da Gatlin83
Inizia ufficilamente una nuova elaorazione della nostra coccibelva,dopo tanti dubbi siamo arrivati a decidere la configurazione DEFINITIVA adatta..
La base di partenza era il motore che è già montato e che incomincerò presto a buttare giù.
vi ricordo la configurazione attuale:
motore e cambio fiat 126 650cc
testata panda 30
carburatore doppio corpo weber dcof da 32
cammes 40-80-80-40
scarico sportivo
coppa olio alluminio da 4lt
bobina panda 30
Al quale apporterò le seguenti modifiche:
retifica della testa per sostituire le valvole con altre 31-36 senza disassare le sedi
spianatura della testa di 1,5mm
retifica dei cilindri da 77 a 79
sostituzione pistoni originali con pistoni tassellati alta compressione,
cammes precisa in acciaio 42-82-82-42 o 45-85-45-85
carburatore doppio corpo da 40,
alleggerimento volano fino a 3,600 kg
Con questa configurazione,non eccessiva si possono tirar fuori più di 50cv.
Vi terrò aggiornati,
Ma ho da fare una domanda ai sardi del forum,sapete dove posso rivolgermi per la retifica e la spianatura in sardegna possibilmente in prov di CA?? ??:idea: :idea:
Se riesco a trovare il posto anche per l equilibratura,ci metto due bielle speciali..
Inviato: 10.02.2008, 18:58
da Zio JO
L'importante è avere le idee chiare...
Mi sorgeva un dubbio, magari legato al fatto che io con i sardi non voglio avere a che fare (
)...
Ma la testata di Panda 30 con le sedi valvole DISSESTATE, l'hai trovata nella valle del VAJONT o nei luoghi dello ZUNAMI?
Magari se le fai disassate il motore ha meno problemi strutturali...
Saluti. Zio JO
(jonny porcu...)
Re: ..qui ha inizio una nuova elaborazione...
Inviato: 10.02.2008, 19:59
da ZeRoUnO
Gatlin83 ha scritto:
Se riesco a trovare il posto anche per l equilibratura,ci metto due bielle speciali..
perche' tu vorresti fare tutto sto lavoro senza equilibratura e lasciando le bielle originali??
Inviato: 10.02.2008, 20:59
da Macorattivi
Se è per questo mi piacerebbe anche vedere questi:
" ...pistoni super leggeri alta compressione con tassello ad H"
Mi sà che Gatlin avrà bisogno di una mano...gliela diamo ? :idea:
Inviato: 10.02.2008, 22:52
da Bimbo
IO nel mio piccolo piccolo gliela do.....ma è proprio piccolo.....Gazzbab mi aveva consigliato una rettifica nella zona industriale di oristano. la distanza alla fine non è eccessiva....e se lavorano bene ne vale la pena. Magari senti lui.
In provincia di cagliari ci sono
http://www.rettifichefanni.it
e anche R.A.E. DI R. SECCI & C. S.A.S. OFFICINA RETTIFICA MOTORI V.LE ELMAS 182 09122 CAGLIARI Tel. 070/240275 Fax 070/240453. so che lavorano bene, ma è sempre sentito dire. Dopo che fai i lavori mi dici quanto ti hanno preso per i lavori sulla testata?!?!?
Ciao!
Inviato: 11.02.2008, 1:11
da Gatlin83
allora ragazzi,io accetto volentieri il vostro aiuto..anzi è proprio quello che cercavo..grazie mille..questa configurazione mi è stata consigliata precisa precisa da zio pasquale (o turbosport..sempre lui)quindi prima di acquistare(ci devo spendere tanti soldini tanto sudati,neanche lavoro!) e aprire il motore ditemi cosa c è di sbagliato secondo voi e cosa ne pensate
,oppure semplicemente cosa mi consigliate..
Inviato: 11.02.2008, 1:31
da Gatlin83
Zio JO ha scritto:L'importante è avere le idee chiare...
Mi sorgeva un dubbio, magari legato al fatto che io con i sardi non voglio avere a che fare (
)...
Ma la testata di Panda 30 con le sedi valvole DISSESTATE, l'hai trovata nella valle del VAJONT o nei luoghi dello ZUNAMI?
Magari se le fai disassate il motore ha meno problemi strutturali...
Saluti. Zio JO
(jonny porcu...)
argh argh..scusate l errore,ho corretto subito,ero preso da altro e ho sbagliato scrivendo...però mi hai fatto davvero ridere..mi hai piegato...argh argh rido
Inviato: 11.02.2008, 1:37
da Gatlin83
Macorattivi ha scritto:Se è per questo mi piacerebbe anche vedere questi:
" ...pistoni super leggeri alta compressione con tassello ad H"
Mi sà che Gatlin avrà bisogno di una mano...gliela diamo ? :idea:
grazie per la mano..penso di averne bisogno..comunque ecco qua la foto dei pistoni che mi hanno proposto..
Inviato: 11.02.2008, 8:15
da Macorattivi
I pistoni possono essere con tassello, ma ad "H" sono le bielle non i pistoni.
Inviato: 11.02.2008, 9:58
da Gatlin83
[quote="Macorattivi"]I pistoni possono essere con tassello, ma ad "H" sono le bielle non i pistoni.[/quote
]ok corretto anche questo :P
Quindi cosa mi consigliate di fare?
tra un po apro il motore e solo di pezzi mi partono circa 800 euro!!
mi pare di aver capito che è il caso di sostituire anche le bielle,
quali ci metto e che lavoro devo eseguire?
alleggerimento di che parti??
Poi ho capito che L'EQUILIBRATURA E' NECESSARIA COMUNQUE.
Cosa porto a fare equilibrare??e come??
x bimbo:Stamattina passo da quella ditta Fanni,e chiedo un po quanto prendono e ti faccio sapere
Inviato: 11.02.2008, 10:03
da Bimbo
Visto che ci sei potresti chiedere anche se fanno l'equilibratura dinamica? E' una cosa che in molti ritengono fondamentale in una 500.....anche originale!
Ciao!
Re: ..qui ha inizio una nuova elaborazione...
Inviato: 20.02.2008, 9:48
da Mauro695
Gatlin che vuoi correre la Sant'angelo con quella 500????????
Re: ..qui ha inizio una nuova elaborazione...
Inviato: 07.05.2008, 12:49
da Ale
Be ma poi come è finita la storia???
Va o non va???
Re: ..qui ha inizio una nuova elaborazione...
Inviato: 07.05.2008, 14:11
da Gazzfab
mi sà che non ha ancora finito
A proposito che fine hanno fatto i miei getti??
E se devo carburtare?'cosa uso??
Cmq evitate le rettiffiche dai cagliari, fanno davvero Pena, non sono appassionati.
Andate ad oristano, da Marongiu.
Per me è il migliore in sardegna, altra cosa, fanno motori anche per auto che corrono nei relli e in varie gare regionali.
Gli altri non fanno nulla.