Stabilità 500 preparata

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Federico_88
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Stabilità 500 preparata

Messaggio da Federico_88 »

Buongiorno, sabato ho fatto un giro con la mia 500, mi pare che con il nuovo motore l'assetto originale non tenga il passo
FB_IMG_1718438090541.jpg
Si può fare qualcosa senza abbassarla, anche perché ho ammortizzatori Monroe nuovi, balestra e molle nuove?

Davanti ha il camber leggermente negativo / \ e a parte la convergenza che a zero non va bene e devo portarla leggermente chiusa; dietro ha l'assetto originale con camber positivo, si riesce a dargli un po' di appoggio almeno portando le ruote verticali?

Grazie mille, Federico
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Re: Stabilità 500 preparata

Messaggio da Federico_88 »

Ho letto la descrizione del sistema che usavano le Abarth per non abbassare troppo le macchine da corsa, di cui ho fatto uno schema
IMG-20240618-WA0001.jpeg
Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.
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Gybson66
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Re: Stabilità 500 preparata

Messaggio da Gybson66 »

Federico_88 ha scritto: 18.06.2024, 10:01 Ho letto la descrizione del sistema che usavano le Abarth per non abbassare troppo le macchine da corsa, di cui ho fatto uno schema

IMG-20240618-WA0001.jpeg

Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.
Da non competente per montare l'eventuale tassello a cuneo dovresti montare i giunti tripoidali, ma comunque è una soluzione che non mi convince, l'altezza della 500 la fanno le molle, io ho ruote dritte I I con assetto 19 indipendentemente dalla misura delle gomme e non è troppo bassa.
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Re: Stabilità 500 preparata

Messaggio da Gybson66 »

Per avere stabilità con la meccanica che hai adesso devi per forza mettere un assetto ben fatto e relativamente più basso
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Federico_88
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Re: Stabilità 500 preparata

Messaggio da Federico_88 »

Gybson66 ha scritto: 21.06.2024, 17:41
Federico_88 ha scritto: 18.06.2024, 10:01 Ho letto la descrizione del sistema che usavano le Abarth per non abbassare troppo le macchine da corsa, di cui ho fatto uno schema

IMG-20240618-WA0001.jpeg

Quindi ho comprato il kit di giunti omocinetici e pensavo di modificare la piastra per montare le pinze al posteriore per fare il tassello a cuneo.
Da non competente per montare l'eventuale tassello a cuneo dovresti montare i giunti tripoidali, ma comunque è una soluzione che non mi convince, l'altezza della 500 la fanno le molle, io ho ruote dritte I I con assetto 19 indipendentemente dalla misura delle gomme e non è troppo bassa.
Settimana prossima monto gli omocinetici, questa settimana vado a pescare è non ho tempo per la 500
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