Pagina 1 di 1

Verniciatura cerchi

Inviato: 25.05.2024, 10:51
da superteuz
Ciao, ho intenzione di restaurare i cerchi della 500R ed ho letto i vari post a riguardo, ma ho un paio di quesiti a riguardo.
La vernice FIAT690 è secondo me differente dal colore originale. Vi allego una foto di comparazione tra il cerchio di scorta verniciato e l'originale. A monitor rende meno, ma dal vivo l'originale tende all'azzurro, è lievemente più chiaro ed ha una patina di trasparente notevole che gli dona un senso di "robustezza".
Prima domanda, il trasparente è necessario, vero? In alcuni post ho letto che non è consigliato.
Seconda domanda, il retro dei cerchi è beige (allego foto). Secondo voi è normale? Se provo a toglierlo si vede che sotto c'è la vernice grigia. Uscivano già così o sarà una modifica dell'ex proprietaria?
Grazie

Re: Verniciatura cerchi

Inviato: 25.05.2024, 12:45
da Maurizio
I cerchi delle 500 f,l, e forse quasi tutte le r, aggiungo anche i 126 prima serie e quelle con foratura 98 erano verniciate anche all'interno, compreso il canale, ricordo la serie P4 650 non erano grigi ma di un colore biancastro, anche loro erano verniciati dentro e fuori della stessa tinta.

Bisogna vedere che vernice hanno usato x riverniciare i cerchi, magari in origine hanno utilizzato del lucido diretto, che poi non è detto che sia 690

Re: Verniciatura cerchi

Inviato: 25.05.2024, 15:54
da Marcof68
Nei colorifici hanno già il colore "alluminio ruote" poi ci dai il trasparente e vedrai che rimangono bene. Almeno i miei sono stati fatti così.