Carburatore - revisione

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
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Ivan
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Carburatore - revisione

Messaggio da Ivan »

Vorrei qualche dritta per revisionare il carb della mia 500.
Io provato domenica, ma non sono nemmeno riuscito a togliere i due perni, credo gli unici, che lo tengono. Non avevo la chiave adatta?

L'auto è entrata in garage marciante tre anni fa, ma ora non parte. Ho pensato che si possa essere bloccato lo spillo?

Grazie.
Ivo
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Cupy75
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Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Cupy75 »

Tutto è possibile. Prova a pulire le candele, penso che sia ancora più facile che siano loro il problema
Una 500 non perde mai olio, ma segna il suo territorio
Ascolta il rombo del mio Baby Martini cliccando su
http://it.youtube.com/watch?v=uO6B5k0zQow
No Rombo, no parti!!! Cretino a macchina è spenta
Valenzano
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Messaggio da Valenzano »

Controlla se arriva corrente se arriva la benzina e se i topi non ti hanno rosichiato l'impianto elettrico :mrgreen:
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Gazzfab
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Messaggio da Gazzfab »

quello capita tantissimo anche con le auto nuove :mrgreen: Sapessi che bellotrovare i cavi spezzati nel vano motore...tutti sigillati poi......... :cry: :cry: Un vero casino :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Scarpino
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Re: Carburatore - revisione

Messaggio da Scarpino »

sa nessuno sa come si revisiona il carbuartore?
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MacDLSA
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Re: Carburatore - revisione

Messaggio da MacDLSA »

Ciao .

Io AVEVO ( ... ) revisionato l' anno scorso il carburatore ( Solex 32/34 BIC ) della mia 5 .
Le guarnizioni le avevo "autoprodotte" , facendo un "calco" delle parti da accoppiare sul foglio di "carta apposita" per guarnizioni e ritagliando / forando in maniera corretta "il tutto" .
Purtroppo le parti in accoppiamento si erano UN TANTINO deformate , perciò ho dovuto farle rettificare da un ESPERTO del settore .

Se ti interessa , questo è il suo nominativo e il suo indirizzo :

Germani Aristide - Carburatori
Via Papini 9 A
43036 Fidenza ( PR )
tel. 0524 525616

E' una persona onesta e veramente competente .
Per la rettifica , sostituzione guarnizioni con ricambi originali Solex ( ... in più mi ha dato una decina di getti da provare ... ) ho speso in tutto 135 € .

Mi è "arrivato" la sm. scorsa . L' ho installato , provato , e al terzo "colpo" ( giusto il tempo per riempire la "vaschetta" ) la 5 è andata in moto , perfettamente carburata ( be' ... se si esclude un po' di "vuoto" ad un determinato regime ... ma quello è anche imputabile alla fasatura un po' "spinta" )

... OK ... 135 € non si trovano "dietro l' angolo" , ma alla fine ne vale la pena !
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