freni a disco

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

freni a disco

Messaggio da Enzo »

Salve, ho bisogno di aiuto.
Ho montato i freni a disco ant. composti da pompa freni 500 ,tubi telati da moto pinze e dischi della uno.Frena che e' una belleza anche quando non pigio piu' il pedale.Infatti in posizione di riposo rimangono attaccate le pasticche perche' la pinza non rientra del tutto.Le pasticche le ho fatte spianare per diminuire lo spessore ma nulla da fare,allora ho pensato che il puntalino del pedale era un po' lungo e teneva olio in pressione ,ma neanche quello,I tubi non sono otturati ,non soche altro pensare.Sono rimasti solo i tubi ,questi hanno il passaggio dell'olio molto piccolo,puo' essere che non permetta al pistoncino della pinza di rientrare?
Avatar utente
Luca700
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: 06.05.2007, 23:28
Nome: Luca
Località: salerno

Messaggio da Luca700 »

ciao enzo.....spero le tue pinze della uno siano ben revisionate
potrà essere che si attacca il cilindretto della pinza!
un bicilindrico al posto del cuore
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

sostituisci i tubi....metti tubi con portata maggiore, o al massimo come da originale...ciao
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Le pinze le ho aperte e revisionate,poi non risolvendo le ho anche sostituite .Questi tubi li ho montati dalla pompa alla pinza risolvendo la brutta piega degli originali e il contatto della lamiera sterzando,ma adesso ho questo grosso problema e non so se in commercio ci sono tubi motociclistici con un passaggio interno dell'olio maggiore.
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

nn facciamo ke hai messo le pinze al contrario?xke un mio amico lo ha fatto e gli davano problemi :idea: :mrgreen:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

NO negativo ogni pinza ha lo spurgo in alto.
Avatar utente
Thomas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

stesso problema con le pinze posteriori della mia...erano inclinate di pochi gradi sbagliate....e l'aria non usciva...quella che rimane dentro tiene incollate le pastiglie al disco.....devono essere montate come sulle auto da cui le prendi....basta anche pochissima aria dentro e ti da problemi...
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Goblin77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: 07.05.2007, 8:23
Località: Novara

Messaggio da Goblin77 »

hai qualche foto di questi freni?

interesserebbe anche a me montarli :wink:
se riesci a leggermi la targa..stai per perdere 10 punti
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Ho risolto,ho riaperto le pinze ho tolto l'oring ed ho carteggiato il cilindro,adesso sembra che il pistoncino torni in sede liberando il disco.
Avatar utente
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 06.05.2007, 23:38
Nome: Giambattista
Località: Pieve di Cadore Belluno

Messaggio da Giambatab »

Se hai ancora problemi monta questi :idea: ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
:-|
Ghe piso sora all'HUMMER!!!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

belli dove li hai presi???
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Giambatab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 06.05.2007, 23:38
Nome: Giambattista
Località: Pieve di Cadore Belluno

Messaggio da Giambatab »

:smile: , ma li avevo trovati ad una fiera/mostra scambio ma avevano dei prezzi un pò altini e per non gli neanche chiesto quanto voleva, mi son piaciuti subito ma non li ho presi...
:-|
Ghe piso sora all'HUMMER!!!
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

Zio Jo, ti ricordi di me?Sono quello di san giovanni suergiu!!
Ti avevo chiamato ricordi per i freni a disco, bè per qulli anteriori ti avevo detto che avevo messo le pinze posteriori di un mercedes classe C, ora ti chiedo dietro quali ci metto??Sai consigliarmi qualche auto che ha i freni a disco posteriori a cavo??
Ti chiedo questo perchè ho il mozzo 125 cerchi atacco stretto,ma non ho i tamburi posteriori del 126!!! Crying or Very sad Quindi invece di comprare i tamburi nuvi preferisco piazzarci anche li due freni a dsco!Tanto dischi ne ho, il problema è la pinza!!!che mi consigli?? Daccordo
Grazie anticipatamente!!!
Avatar utente
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

io avevo dietro le pinze posteriori del fiat 124, ma vanno bene anche mercedes CLK e mercedes 200CE coupè dal 1990 in avanti..
Avatar utente
Dadedepo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 79
Iscritto il: 26.05.2007, 17:30
Nome: Davide
Località: Cavallermaggiore

Messaggio da Dadedepo »

Comunque, parlando di freni a disco, un buon kit è quello prodotto e venduto dalla Recar Ammortizzatori di Capranica (prov. di Viterbo).
E' coprensivo di tutto:
- dischi
- pastiglie
- pinze
- portapinze
- fuselli modificati
- bulloneria e minuteria necessari per l'installazione

Il tutto a 300 euro.
Non è poco, ma se solo calcolate quanto vi vengono a costare i singoli particolari nel caso intendiate realizzarvi un kit freni a disco in fai da te vi renderete conto che questo non è caro...

Lo potete acquistare sul sito http://www.ammortizzatoriauto.it
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”